THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Racconta la tua città con Web Radio Rai 8

Thursday, September 27, 2012

Racconta la tua città con Web Radio Rai 8

Follow my blog with Bloglovin


Ciao ragazzi, come promesso ieri, oggi ecco un opportuntà per voi e per i vostri amici, non è necessario avere un blog, mettere "like" o lasciare qui nessuna mail , semplicemente seguire le istruzioni che andrò a elencarvi sotto.
Questa notizia me l'ha fatta conoscere, VALERIA OPPENHEIMER che cura il blog LE CONSEGUENZE DELLA MODA e l'omonima trasmissione radio, ve ne ho già parlato un mese fa in un precedente post in cui vi parlavo appunto del suo programma dedicato alla moda  e anche in occasione del party di Luisaviaroma. Valeria e il team WEB RADIO RAI 8 sono instancabili nel creare contenuti di alto livello e volti al mondo dei giovani, per cui ho potuto conoscere l' iniziativa di cui vi parlo oggi e che voglio assolutamente condividere con voi perchè è proprio bella e potrebbe far venire allo scoperto nuovi talenti, Per cui mi RACCOMANDO, CONDIVIDETE IL POST SU FACEBOOK E TWITTER e qualsiasi social voi vogliate ;)
ATTRAVERSO QUESTA INIZIATIVA POTRETE RACCONTARE LA VOSTRA CITTA' ESATTAMENTE COME VOLETE IN LIBERTA', CHE VOI SIATE DI MILANO, DI AOSTA, O DI VITERBO, NON IMPORTA, CIO' CHE CONTA è IL VOSTRO PUNTO DI VISTA, QUELLO PIU' REALE, DA CONDIVIDERE CON TUTTI.

Qualche giorno fa la sulla pagina FACEBOOK di WEB RADIO RAI, è stato lanciato un messaggio per arruolare nuovi DJ in giro per l'Italia.


IN QUESTO NOTA ECCO SPIEGATO DI COSA SI TRATTA

WR8 cerca "corrispondenti" in giro per l'Italia che sappiano raccontarci la città in cui vivono, i fatti, le tendenze, le stranezze, gli scandali e chi più ne ha più ne metta.

WR8 ha bisogno di "Qui...Milano", un "Qui... Trieste"..., un "Qui...Pesaro" e via dicendo.

I contenuti e il modo di condurre sono in mano a voi. Possibili talenti, che sappiano stupire.

Insomma... vi va di mettervi in gioco?
Inviate a WR8 una prova [ in radio si chiama "Puntata zero"].
Una registrazione di 5 minuti così composta:

- 3 min di apertura programma e racconto di qualcosa che vi sta stupendo ora della/nella vostra città

- il lancio di una canzone contestualizzato al vostro racconto [facciamo un esempio: state parlando di un canile...mettete come canzone "dog days are over", capito il concetto?]

**** MOLTO IMPORTANTE: dovete lanciare la canzone cioè presentarla ma non metterla all'interno della registrazione che ci invierete, limitatevi a lasciare un silenzio di circa 5 secondi dopo il lancio del brano e poi proseguite con l'ultimo punto.

- 2 minuti per concludere l'argomento iniziato nei primi 3 minuti e aggiungere un altro argomento [ad esempio: appuntamenti interessanti durante la settimana, consigli ai vostri concittadini, qualsiasi cosa di interessante vi venga in mente].

La registrazione durerà quindi un totale di 5min (calcoli complicati, eh?)
Inviate il vostro messaggio CLICCANDO QUI SULLA PAGINA FACEBOOK DI WR8

1)Nome
2)Città
3)Età
4)se siete studenti, lavoratori, etc etc.
5)un link per scaricare la vostra puntata zero che avrete caricato in formato mp3 su un servizio di file hosting come SENDSPACE - DROPBOXGOOGLE DRIVE o il vostro preferito.

Per qualsiasi domanda ho dubbi scrivete sempre su FACEBOOK.

ECCO TUTTO! POI IL RESTO SARANNO SORPRESE ;)
CHE NE DITE DI QUESTA NOVITA' ?
VORRESTE ESSERE I CORRISPONDENTI DELLA VOSTRA CITTA'?
IO CREDO CHE IN UN PERIODO STRANO E CRITICO COME QUELLO CHE STIAMO VIVENDO SIA LODEVOLE DARE SPAZIO A CHI "STA DENTRO" LE CITTA', E SAREBBE MOLTO BELLO RACCOGLIERE QUESTA OCCASIONE, 
POTRESTE SCOPRIRE DI ESSERE TAGLIATI PROPRIO PER FARE I CORRISPONDENTI :) 

IO COME SEMPRE ASPETTO I VOSTRI COMMENTI E VI INVITO A CONDIVIDERE SUI SOCIAL, CON AMICI, FIDANZATI E PARENTI VARI ;)
KISS, AMY

VALERIA OPPENHEIMER, AUTRICE DEL BLOG E DELLA TRASMISSIONE "LE CONSEGUENZE DELLA MODA"




FOLLOW  ♥♥♥ ME ON:

Follow on Bloglovin




2012© Amanda Marzolini The Fashionamy

share this BLOG