THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Vegan Make Up idea: Lime Crime by Doe Deere, The Unicorn Queen

Sunday, September 23, 2012

Vegan Make Up idea: Lime Crime by Doe Deere, The Unicorn Queen



Ciao ragazze! oggi la giornata è stata ancora più complessa del solito, per cui dovrò rimandare certi post a domani, ma sono riuscita a trovare il tempo per dedicarmi a qualcosa a cui tengo molto, ovvero uno spazio per una linea di cosmetici sfiziosi, coloratissimi e soprattutto eco sostenibili, poichè la fondatrice di questo brand è amica degli animali. Questa mia ricerca alla fine si è concretizzata con LIME CRIME, e la sua UNICORN QUEEN. Ora capite perchè vi ho accennato degli unicorni nel post di prima? LIME CRIME è un brand americano ma che si può acquistare in tutto il mondo soprattutto tramite internet. Io ho trovato il sito oltre che gradevole nell'aspetto, facile da navigare, e ricco di funzionalità, ben radicato sui socials, e per questo molto vicino alle esigenze immediate delle persone.

Ma occorre che vi dica qulcosa in più per permettere anche a voi di innamorarvi di LIME CRIME. La sua fondatrice e direttrice creativa è DOE DEERE, nata in Russia e traferitasi a NEW YORK a 17 anni. Ha creato la sua linea per soddisfare le sue esigenze di cosmesi. Infatti non riusciva a trovare ciò che voleva, un make up che la facesse sognare , ma che fosse di qualità e un pò teatrale. Perciò ha radunato un team di chimici molto speciali per arrivare al risultato finale, prodotti per il trucco di alto livello, ricchi di varianti, privi di sostanze di derivazione animale, non testati sugli animali.
Per Doe , THE UNICORN QUEEN, il make up non può essere utilizzato secondo le rigide regole dell' estetica comune, ma deve essere uno strumento per arricchire la bellezza con brio. Il packaging è davvero gradevolissimo, poichè per DOE, i trucchi sono accessori a tutti gli effetti. Perciò come logo-icona del suo brand ha scelto l'unicorno. Per lei rappresenta un simbolo di LIBERTA' di espressione ed individualismo, come per me poi lo sono i cavalli. Credo che io e DOE se ci incontrassimo saremmo d'accordo su tutto ;)

Il suo quartier generale è a LOS ANGELES, dove la linea di cosemtici è creata e prodotta, con la certificazione "VEGAN- CRUELTY FREE" che ben pochi brand possono vantare. LOS ANGELES è anche la città dove un altro brand che adoro produce i suoi capi: AMERICAN APPAREL, a differenza dei tanti che hanno portato avanti la delocalizzazione. Los Angeles deve proprio avere qualcosa di speciale ;)

LIME CRIME è apparso su alcune delle migliori testate giornalistiche, tra cui il fantastico NYLON che è da anni una delle poche letture offline che amo, ALLURE MARIE CLAIRE, ELLE. Ha tantissime migliaia di fan su facebook e anche le dive made in USA lo amano come Paris Hilton Nicky Minaij, ed ovviamente la super zuccherosa e fantastica Katy Perry, che secondo me ha usato questi prodotti anche nel video con Snoop Dogg, senza contare tutti gli stylist e make up artist più fantasiosi della scena fashion mondiale.

Ultima cosa, ma non meno importante LIME CRIME tempo fa ha donato parte dei suoi profitti ad una organizzazione no profit per gli animali : BEDAWEE.ORG
Analizzando il sito si trovano molte sezioni, come quella delle domande e risposte, gli indirizzi mail per i clienti, e tante altri elementi utili.

QUESTA LINEA è perfetta per i vegetariani ed animalisti come ma, ma anche per i vegani, poichè forse molti di voi non lo sanno ma ci sono prodotti cosmetici non testati su animali che però al loro interno hanno sostanze estratte da gusci di uova e latticini ed i vegani bandiscono anche questi alimenti dal loro lifestyle.





Non mi resta che invtarvi  a provare LIME CRIME per le mille qualità e anche perchè ha un ottimo rapporto qualità prezzo!

Voi conoscevate una linea di make up completamente vegan?
Che ne pensate di questi incredibili colori e della filosofia della Regina degli Unicorni?
Buon we a tutti! Amy




















PHOTO CREDITS TO LIME CRIME.COM




FOLLOW  ♥♥♥ ME ON:


Follow on Bloglovin






share this BLOG