THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Chiara Biasi, seconda intervista!

Saturday, June 1, 2013

Chiara Biasi, seconda intervista!


Follow on Bloglovin Follow my blog with Bloglovin
Chiara Biasi, seconda intervista!

Lei è una blogger cha lascia il segno, una delle mie preferite, a mio parere ha creato nuovi trend, è iperattiva, ha un modo di vestire tutto suo, basato sulla semplicità, e su uno stile molto libero a tratti dark a tratti colorato. Chiara Biasi è un ciclone! del suo blog mi piacciono sia i look proposti, sia il suo modo di raccontarsi tramite tantissime foto, il fatto che comunque non sembra essersi montata la testa, e ci mette passione, sorrisi e carattere. L' ho intervistata la prima volta nell' agosto del 2012 ed era già una blogger affermata, ora io la vedo come una star anche se lei non si definisce così , ma solo una blogger felice, una ragazza un po' zingara per passione e per lavoro.  Chiara la ragazza acqua e sapone ha interpretato con Nima Benati speciali fotografie, sta realizzando collaborazioni sempre più' importanti e interessanti, e nelle sue foto ( tutte)  rimane la protagonista assoluta senza pose costruite, senza divismo. La prima intervista ha avuto un grande successo, i lettori arrivano leggendo LA PRIMA INTERVISTA cercando sul web mille info su Chiara, per cui basandomi un po' sulla curiosità dei lettori , ( a volte davvero incredibile ) un po' sulla mia e su quello che sta facendo Chiara nella blogsfera , le ho chiesto nuovamente di raccontarsi. Chiara gentile come sempre pur essendo sempre più' in giro mi ha risposto ;) 

Ecco qui 10 domande per Chiara nella seconda intervista che la vede come protagonista ;) 
buona lettura! Amy


1-AMY Da quando ti ho intervistato la prima volta sono accadute mille cose nuove al tuo blog, che è cresciuto in modo sorprendente, per tutto e sei oramai famosissima, i fan vogliono fare foto con te, ti instagrammano per l'italia,fanno collage, disegni di te, sei vista sia come icona di stile dalle ragazze che icona di bellezza dai ragazzi e sulla tua pagina non hai scritto "Personaggio Pubblico"  eppure sei una vera star, ti paragonano a Belen, non si erano mai viste prima dimostrazioni di interesse così forte da parte dei fan per una blogger ,un caso unico! che ne pensi? Cosa hai portato di nuovo a tuo parere nella blogosfera?

CHIARA No no no...io non ho fatto nulla di diverso! Io sono semplicemente me stessa, e vedo che la gente è sempre più interessata ( nel bene e nel male) ai blogger, non solo a me. Sono "periodi", e..."finchè gira io la faccio girare"!

2- AMY Sei stata una delle prima a rivoluzionare il concetto di lifestyle, fashion, personal blog , con un design nuovo , rinnovato 3 volte, poi ultimamente con risultati ancora migliori. Poi a ruota ti hanno seguito in tante, ma molti hanno puntato sui design complicati, blog lenti da aprire,  mentre il tuo si è mantenuto "puro blog" nel layout e nei concetti. Semplicissimo, si apre in un secondo ! Che ne pensi della mania di fare blog iper complicati? Non sarebbe meglio seguire la semplicità come tu stessa hai dimostrato ? 

CHIARA E' un po' come chiedermi "Perchè molte persone si truccano? Perchè usano i tacchi tutto il giorno? Perchè puntano sull'eccesso?"? Io sono così: pulita, veloce, amo la rapidità e odio i giri di parole...e cerco di far si che anche in questo il mio sito mi rispecchi al 100%!

3- AMY Da quando ti ho intervistato quel post ha suscitato mille curiosità, le persone sembrano ossessionate dalla tua forma fisica, dalla tua bellezza, vuoi spiegare qual' è la tua routine quotidiana di fitness e beauty? 

CHIARA Lo dico per la centesima volta: ho sempre avuto una costituzione normale, finchè alla fine del 2011 ho avuto un serio e grave problema di salute, che mi ha portato a prendere per un anno cortisone. Ciò mi ha fatto prendere 10 kg e da quel momento non ho più potuto fare l'attività fisica che facevo prima. Da dicembre 2012 ho iniziato a smaltire il cortisone, senza fare nulla di particolare, ed il mio corpo sta riprendendo forma. In palestra ora come ora vado se riesco una volta a settimana, ma spero di riniziare i miei 2/3 allenamenti settimanali quanto prima, anche se penso la cosa avverrà a settembre...spero!!


4-AMY Le foto in collaborazione con Nima Benati hanno sconvolto il web per la bellezza, la cura del dettaglio, i colori e la sintonia che c'è tra 2 amiche come voi, un bell' esempio di collaborazione tra giovani talenti. Questo esempio secondo te ispirerà altre ragazze a fare il vostro stesso percorso di collaborazione?

CHIARA Me lo auguro!! I giovani devono rendersi conto che sono IL PRESENTE, non solo IL FUTURO.

5-AMY Hai avuto la capacità di passare da look informali e sportivi fino ai set fotografici di Nima in cui sei protagonista di outfit raffinati, con make up, gioielli e pettinature molto glam. Credi che questo tipo di fotografia, ti abbia influenzato a sperimentare di piu' nel tuo quotidiano ? 

CHIARA No! Ahahha io rimarrò sempre un maschiaccio...ma mi piace trasformarmi (ogni tanto). Adoro giocare, e la moda, come la fotografia, sono arte e gioco.

6- AMY Hai posato per Nima Benati, interpretando anche Alcolique, e sei stata la modella per il look book di Styligion, in qualche modo hai riportato in auge il ruolo della fotomodella, ma se te lo chiedessero ( magari lo hanno già fatto) SFILERESTI in passerella? Ti piacerebbe?

CHIARA No!!! Io non sono una fotomodella...figuriamoci come vestirei i panni di "modella per un giorno"! Con tutte le gnocche che lo fanno di professione poi...io sono una blogger felice ahahaha
Poi...mai dire mai! Se prendo una botta in testa posso anche dirti di sì ah ha ha

8-AMY  Hai mai immaginato di vivere all' estero ? potresti pensare per esempio di lasciare l' Italia per un periodo e portare avanti il lavoro in un altra nazione ? se si dove? 

CHIARA Lo farei sì...anche se fosse per il lavoro di Oscar. Ma la base familiare e lavorativa rimane qui, nel nord Italia. Come città alternativa penserei a Parigi, non so perchè!

9- AMY Chiara hai sconvolto le regole "fotografiche" dei blog, dimostrando che vale di piu' il soggetto che lo strumento, oltre a molte foto stupende sia fatte da Oscar che da Nima, riesci a rendere belle anche foto e autoscatti magari sfocati, fatti sul balcone e con l' iphone, cosa ne pensi di questo ?
Meglio un soggetto interessante e versatile ripreso con le foto del telefono che una reflex senza una blogger che abbia personalità no? che ne pensi? 


CHIARA Penso che il mio lavoro non sia fare la bambolina, ma mostrare me stessa nelle mie mille sfaccettature...io non potrei mai fare il manichino, ecco, mettiamola così!

10- AMY Chiara che sei sempre sorridente e iperattiva, comunichi positività anche per questo hai molto successi, qual' è il migliore consiglio che puoi dare a chi non ha trovato ancora la sua strada o a chi ha rinunciato ai propri sogni, qual' è secondo te la ricetta per affrontare questo particolare periodo in Italia? 
Ti piacerebbe parlare della tua eseperienza di blogger di successo nelle università? 

CHIARA Io dico sempre di coltivare i propri sogni fino all'ultimo e di lottare per renderli realtà, senza dimenticarci chi siamo e da dove veniamo. No grilli per la testa, ma idee da trasformare in progetti e renderli basi sulle quali costruire la nostra Vita! Ad maiora, semper.
Alle università? Io? Non mi ci vedo proprio ahahha

AMY Grazie a Chiara che anche stavolta ha dedicato tempo alle mie domande ;) io spero che il risultato vi sia piaciuto ;) intanto vi lascio le foto prese dal suo blog : CHIARABIASI.IT  e dalla sua Pagina Fan su Facebook dove potete seguire le sue mille attività e foto ;) in fondo trovate i credits delle foto.
buona giornata e grazie a tutti per essere passati! Amy

IN COPERTINA E SOTTO , CHIARA BIASI PER STYLIGION



UNA CARRELLATA DI SCATTI REALIZZATI DA NIMA BENATI , TANTE DONNE DIVERSE INTERPRETATE DA CHIARA





QUI SOTTO CHIARA NELLE IMMAGINI DEI SUOI LOOK QUOTIDIANI 











PHOTO CREDITS : Chiara Biasi, Nima Benati Photographer, Styligion




    http://picasion.com/i/1TRU9/

   ♥  
    Follow on Bloglovin    
     comment here with facebook ;) thank you ;)

share this BLOG