THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Carousel Horse , tshirt col cavallo delle giostre by me e Teesh + collana con pietre colorate

Tuesday, June 10, 2014

Carousel Horse , tshirt col cavallo delle giostre by me e Teesh + collana con pietre colorate



ITA + ENG ( BELOW THE PICS ) 

Carousel Horse , il cavallo delle giostre by me e Teesh + collana con pietre colorate 

La vita è come una giostra, solo che oggi è piu’ veloce che mai ! 

Ho una passione antica, quella delle giostre, dei cavalli di legno e dei colori pastello. Un mondo antico, quello dei giochi vecchi di secoli, come le giostre che derivano dalla tradizione contadina e per puro svago furono organizzate solo all’ epoca dell’ impero bizantino, mentre prima avevano nelle comunità rurali lo scopo di far lavorare gli animali e far divertire i bambini. Successivamente questa tradizione si mescola alle manifestazioni dei tornei militari e la prima giostra ufficiale risale al 1605. Poi piano piano la giostra diventa solo un motivo di svago slegata da altre manifestazioni, soprattutto con i cavalli in legno o cartapesta introdotti nella seconda metà del 1800. Questa invenzione è una di quelle che gli States hanno copiato dall’ Europa, arrivando da loro solo piu’ tardi per poi trasformasi nel piu’ commerciale lunapark tipico americano. Nel ‘900 le giostre diventano poi motorizzate. Quella europea piu’ antica e tuttora attiva si trova a PragaHimmelskibet,  nei giardini di Tivoli è l’ area piu’ grande del mondo dedicata alle giostre, e io dovrei visitarla assolutamente!  Quando 4 anni fa mi trovavo a curare la mia prima collaborazione come freelance , il tema erano proprio le giostre i lunapark, e oggi mi sono trovata a dedicare a quel periodo il disegno che ho fatto per creare una tshirt personalizzata assieme agli amici di Teesh, che offrono oltre che le loro collezioni, la possibilità di stampare un proprio disegno con i loro strumenti e i loro modelli di tshirt :)
Ho indossato questa tee col cavallo delle giostre dai colori delicati e al tempo stesso  brillanti,lo  scorso weekend, con accessori in ecopelle come la clutch craquelè e le pump "nude" dal tacco robusto prese su Zalando. Come bijoux,  oltre agli orecchini che vi mostrerò meglio in un prossimo post ) una creazione di Virgola Fashion, il modello di collana detto “Shorouk” dal nome della stilista che ha iniziato a rendere popolare le collane di questo genere almeno 4 anni fa. Virgola le produce in Italia e il prezzo è il migliore che ho trovato, per questo genere di gioielli con le pietre multicolor. La collana è tra le sue proposte di maggior successo e si declina anche in bracciali e altri accessori.
I braccialetti sono un mix tra We Positive e Malibuìtails, da cui raramente mi separo. Ho scelto un orologio semplice per bilanciare tutto questo colore: Daniel Wellington, piccolo, classico, discreto. Per una tee piuttosto eccentrica nel disegno, il mio metodo classico è quelli di abbinarla a semplici jeans come questi di Pepe Jeans dalla vestibilità “boyfriend”. 

La sera che ho indossato il look faceva piuttosto caldo per cui ho avuto bisogno solo della mia giacca vintage di velluto, ma anche un parka secondo me è perfetto con questo stile.
Ho scelto ancora lo sfondo della vecchia chiesa di Grezzo, poco prima che diluviasse :) oggi c’è un bel sole, come ieri, e finalmente ho potuto iniziare con le gite al fiume :)

Fatemi sapere che ne pensate e se avete un disegno che vorreste stampato su una maglia contattate Teesh sulla loro pagina :) 



Un abbraccio ! Amy 






















ENG 
Carousel Horse and a colored stones necklace 

Life is a carousel an today is faster than ever 

I’ve got an old passion for carousel, their wood horses, pastel colors, vintage atmospheres. An ancient world who has its  origine form the countryside tradition, the old empire of Bizantine, the military habits.  Carousels start to have wood horses after 1860 and became a great success even in Usa. 100 years later the horses are moved by motors and after some decades, the traditions of carousel lost its beauty to the eyes of many children who prefers video games…but luckly there still are fans of carousel and the most ancient still working is in Praga  and in Tivoli Garden there is the biggest carousel park:  Himmelskibet.  I want to go there !!! :)

Did you know that my first freelance collaboration was about working on a fashion design inspiration from carousels? i loved it and today i dedicate to that beginning a new tshirt created with my own illustration printed on a Teesh tshirt :)
I’ ve paired it with patent leather turquoise craquèlè clutch and nude pumps found on Zalando, "Shorouk” necklace style from Virgola Fashion , bracelets by We Positive and Malibutails, boyfriend denim by Pepe Jeans.

This combo was used saturday night, not so cold to wear jackets, but in case of need I’ve brought with me my white velvet vintage jacket and my beloved parka.

Let me know if you love as me carousels and its pastel vintage colors ;) best, Amy 



TSHIRT by AMY ILLUSTRATION  and TEESH  
NECKLACE + EARRINGS by VIRGOLA FASHION 
COLORED MESSAGE BRACELETS by WE POSITIVE 
HEART SHAPED SUNGLASSES by LOLITA LEMPICKA
GLITTER ELASTIC BRACELETS by MALIBU' TAILS 
CLUCTCH - old -
SHOES by ZALANDO 

MATCHING IDEAS 





Bracciale Multicolor 103Bracciale Rose 203

Panda Flowers

 Instagram  Follow on Bloglovin
Comment and share it  :);)

share this BLOG