THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Green pants and pumps - panta a zampa d'elefante un po' come negli anni '70 e un look col verde mela

Tuesday, June 3, 2014

Green pants and pumps - panta a zampa d'elefante un po' come negli anni '70 e un look col verde mela





Gli anni '70 sono stati a modo loro un momento storico relativamente spensierato, fatta eccezione per avvenimenti mondiali  che toccavano poco il nostro paese e per il altri fatti invece del tutto italiani. Se ci pensiamo bene del resto quale periodo, secolo o decennio è stato del tutto spensierato o privo di guai per il mondo ? Nessuno. Però ci piace sempre il passato, ci piace il vintage o i revival nella moda e alla fine tendiamo a ricordare con affetto le decadi anche grazie alla moda. Negli anni '70 i pantaloni erano scampanati e si portavano con l' orlo che andasse sulla punta delle scarpe, poi verso la fine i pantaloni si erano ristretti sul fondo e si portavano infilati negli stivali. I panta palazzo o quelli a zampa di elefante e quelli a campana sono tra i piu difficili da portare, nel senso che sono convinta che non possano essere abbinati ad una tshirt a caso o peggio a delle sneakers improvvisate. Lo stesso discorso vale per il jeans a zampa, campana o palazzo, sulle snekers perde molto e non valorizza. Nel '93 e nel 2002 erano ricomparsi in molte collezioni , nel '93 ero troppo piccola per portarli e li odiavo, nel 2002 li adoravo ma li abbinavo spesso in modo pessimo se ci ripenso. Poi li ho rinnegati e adesso li ho riscoperti. Passando da quelli vecchi che avevo sepolti nell' armadio per arrivare ad un modello attuale come quello che vi mostro nel post. Un modello a zampa di elefante verde mela che ha il vantaggio di coprire perfettamente le pump "nude". Non ci sono passanti per le cinture, ma la taglia veste bene senza scivolamenti. Il punto vita non è ne alto ne basso, il tessuto non necessita di essere stirato piu' di tanto e asciuga in fretta. Il brand è Extyn , i cui modelli hanno molte fogge diverse, ed è in vendita su Cocobia.it multi brand italiano. Costano 22, 90, hanno impiagato pochissimo ad arrivare e alla prova ne sono stata contenta :) per cui ve li mostro. Ho preso altri 2 modelli che vedrete prossimamente :) 
Da un punto di vista cromatico il verde mela mi piace assieme al beige per cui oltre alle scarpe ho scelto la maglia estiva in cashmere di Lagnamelagna. Come borsa un accessorio vintage di un verde leggermente piu' scuro , come accessorio un semplicissimo orologio di Daniel Wellington di cui presto vi parlo :) 

Voi che ne dite dei pantaloni a zampa di elefante? Vi piace il revival e il verde mela ? 



              

ENG
Seventies still represent for us a great fashion inspiration to express with the love for vintage and revival. Let's think about pants from that decade, how many times we saw them on tv, cinema, to come back in fashion collections? Tons of times.  Sometimes i loved them , sometimes i've hated them, now i love seventies revival pants and i' ve decided to have a new pair, the green of an apple, the right length for my shoes and wearability make them a good bargain , found on Cocobia.it  italian multi brand online shop. Soon i'll show you other 2 pairs. With the pants i show today i've paired a beige cashmere sweater, nude pumps and a vintage bag, a simple Daniel Wellington watch ( i'll describe it better in next days ) Hope you like my revival mood :) 





















Wearing 

Cashmere Sweater by Lagnamelagna

Pants by Extyn / Cocobia.it             Similar 
 

                                     

Watch by  Daniel Wellington
Bag - vintage 


 Instagram  Follow on Bloglovin
Comment and share it  :)


share this BLOG