THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: "i'm late "- Anello a forma di Coniglio, simbologia e nuovi Malibu' Tails - Rabbit Shaped Ring by Enplus

Tuesday, June 24, 2014

"i'm late "- Anello a forma di Coniglio, simbologia e nuovi Malibu' Tails - Rabbit Shaped Ring by Enplus




ITA + ENG

Ciao ! Questo martedì di sole è perfetto per raccontare di bijoux giocosi e un po' sognanti , che potrebbero venire da una fiaba, anelli con forme di animali , come il mio, a forma di un simpatico coniglietto dorato. Ce ne sono anche di altre forme (vedete un anteprima nel post) e sono part del nuovo progetto chiamato Enplus,  di Sheida Uma Sorgato, l' amica designer italo americana con cui ho in comune la passione per una moda un po' sopra alle righe e molto colorata . Ho conosciuto Sheida assieme ai Malibu' Tails di cui vi ho parlato Qui / Primo post e Qui / secondo post,  e da allora seguo con interesse le sue nuove idee. Assieme al nuovo anello, per la mia estate ho voluto anche alcuni nuovi bracciali elastici con texture animalier, sfumate, glitter, fantasia e in pizzo. Ci sono anche 3 bracciali che riportano i colori della nostra bellissima bandiera ;). Sicuramente vedrete tutti i nuovi arrivi nei prossimi look, per ora ho scelto di mostrarveli singolarmente ;)











 Gli anelli sono decisamente insoliti e sono perfetti per accontentare i miei gusti e da indossare in estate, i bracciali li indosso da soli , tutti insieme o per legare i capelli e le trecce ( no,  non sono troppo grande per le trecce eh eh ;)) . A Milano trovate le creazioni di Sheida presso la Galleria Michail,  sul sito malibutails.eu  ci sono comunque tutte le indicazioni per i negozi QUI e i contatti per avere anche maggiori informazioni sui brand che Sheida ha portato in Italia come Pitusa .
Seguite la Pagina Fan dove potete anche scrivere per richiedere info.



Note sui conigli: Non ho scelto a caso questo anello, per me simboleggia uno degli animali che preferisco, nonché quel tipo di agitazione che caratterizza sia me, i conigli e le lepri nel correre  a destra e sinistra senza sosta. Il coniglio è un animale come direbbero i fashionisti "#iconico" nella storia della fiaba italiana  e mondiale, un po' come lo sono gatti e topolini. Riferito al contesto delle campagne diventa protagonista o personaggio di fiabe come "Alice nel Paese delle Meraviglie" di Lewis Carrol o "Pinocchio" di Carlo Collodi ( Alias Carlo Lorenzini) . Nella cultura contadina, della mia Emilia,  il coniglio è anche parte della simbologia di tutto quel che era magico e misterioso, sovrannaturale ed esoterico, un tramite tra il mondo visibile ed invisibile. Nei libri si ricorda anche "Watership Down"o "La Collina dei Conigli" di Richard Adams, bellissimo racconto per riflettere sull'umana prepotenza immedesimandosi negli animali,  che vi consiglio come le fiabe di cui vi parlavo prima. Nel cinema, ha ormai fatto la storia del cinema indipendente degli anni 2000,  la pellicola surreale di Donnie Darko, con la misteriosa figura del coniglio nero gigante. Un film da vedere e rivedere per carpire ogni volta un nuovo mistero della trama. Vi chiederete se nella musica il coniglio è stato raccontato ??? Certo ! Da Grace Slick , front woman dei Jefferson Airplane, che al "White Rabbit " di Alice , ha dedicato un brano straordinario e irripetibile che vi posto nel video qui sotto. Grace negli anni ha dedicato anche molti bellissimi quadri alla figura del Bianconiglio, grazie a cui è diventata un artista pittorica inconsueta e capace. Per quello che riguarda gli appassionati di vintage, in commercio si trovano libri, cartoline e materiale vario ispirato ai conigli, sotto vi ripropongo qualche esempio scoperto nelle mie ricerche :) Vorrei farvi riflettere sul fatto che il coniglio è un animale ingiustamente considerato spesso solo per la pelliccia e la sua carne, mentre invece la sua bella immagine ed intelligenza come vedete, è bello considerarla solo a fini ispirativi nelle letteratura, nel cinema, nella moda e nella musica. 

  







PS. vi ricorda qualcuno il coniglio ? 




Hello ! Happy new tuesday ;) let's start the day talking about new lovely animal shaped rings, as mine , rabbit shaped ;) after my first love for Sheida Uma Sorgato Malibù Tails collection , i've discovered here new project called Enplus, made of lovely bijoux who reflect the particular fashion taste of Sheida.  I've immediately wanted for me the rabbit ring and some new Malibù Tails, including the italy flag one ;) For more infos visit the international website www.malibutails.com or contact the Facebook page 















follow ;)  INSTAGRAM




Photos: Amanda Marzolini ( including vintage items)
Books Photos -found on Pinterest
watch by Daniel Wellington, Nail Polish by Faby Boutique

 Instagram  Follow on Bloglovin
Comment and share it  :);)

share this BLOG