THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #tasteme review: rossetti lunga durata, matite ombretti multiuso, lucidalabbra anti secchezza, Max Factor Clump Defy Mascara, Earth Spirits Eye Shadow, Wild Shadow Pencils, LipFinity ,Colour Elixir Gloss

Monday, June 16, 2014

#tasteme review: rossetti lunga durata, matite ombretti multiuso, lucidalabbra anti secchezza, Max Factor Clump Defy Mascara, Earth Spirits Eye Shadow, Wild Shadow Pencils, LipFinity ,Colour Elixir Gloss






ITA + ENG ( BELOW) 


Ciao ragazze, adesso si parla di make up , trucchi dai colori golosi e morbidi un po’ come i dolcetti con cui sono arrivati :) #Taste Me ! La parola d’ ordine ! Provami , sembrerebbero dire, come nella fiaba di Alice nelle Meraviglie, e io non me lo sono fatta dire 2 volte, testandoli su di me diversi giorni prima di raccontarveli. 



Questo prodotto offre una definizione delle ciglia con un effetto allungante molto preciso e definito,,  rispetto al precedente che vi ho mostrato di Max Factor,  che puntava su un effetto maxi volumizzante, volutamente ricco, questo mascara ha una definizione piu’ sottile ed e’ comunque ugualmente d'impatto.
Puo ‘ essere il mascara ideale anche per le giovanissime o per chi ha appena iniziato a truccarsi, perchè è semplicissimo da usare e ugualmente cambia molto la percezione dello sguardo. L’ applicatore è ergonomico, e non produce grumi, questo è uno dei plus del prodotto.
Per stendere basta guardare un basso, poi passare dal centro della attaccatura fino all’ esterno, nella parte centrale bisogna raddrizzare le ciglia verso l’ alto, non tirandole troppo verso l’ esterno altrimenti sembra che al centro dell’ occhio le ciglia siano corte ( questo vale per tutti i mascara).
Se avete la mano ferma potete passare il mascara anche nelle micro ciglia piu’ vicine all’ angolo dell’ occhio, e sulle ciglia inferiori, visto che il prodotto non fa grumi è adattissimo per imparare queste applicazioni a cui serve maggior precisione.






Un ombretto dai toni perlati, morbidi, naturali e pastello che ricordano molto una cartolina vintage a colori. Ombretti micro pigmentati per una stesura omogenea e che permetta di fissare il colore senza che le polveri sfumino. Comodo da usare anche con i polpastrelli, divertente da mettere sulla palpebra inferiore. Con un applicatore a punta sottile può’ diventare un tratto tipo matita o eyeliner, basta solo un po’ di manualità. Mettendolo sui polpastrelli e aiutandosi con un pennello nei colori ALMOND e INCA BRONZE diventa un blush brillante per illuminare le guance ed evidenziare gli zigomi enfatizzando l’ incarnato e l’abbronzatura, per le piu’ esperte, questi colori in ombretto possono servire per il make up che io chiamo “HOLLYWOOD” ovvero quella tecnica che permette con applicatori e pennelli usati ad hoc di creare il “contouring” del volto , creando ombreggiature specie attorno al naso, sugli zigomi e i contorni esterni. Un tipo di make up che valorizza i tratti somatici con il gioco delle ombreggiature e serve anche per minimizzare i difetti sopratutto nei visi un po’ paffuti e per i nasi non sottilissimi. La tecnica è ben conoscitua dai make up artist delle star o delle modelle,  che la utilizzano per le occasioni importanti dove i flash mettono a dura prova l’ apparenza del trucco e per i servizi fotografici in cui un trucco professionale e mimica facciale fanno molto di piu’ che l’ artificio di photoshop.
Qui nel sito ci sono un bel po’ di tutorial per imparare a realizzare trucchi raffinati.
Di fatto è nato per essere un ombretto trasformista. Questi i miei colori: Olive Leaf , Burnt Bark, Modernistic Green, Angel Eyes , che spesso mescolo a piccolo tocchi con 2 o 3 colori. 





Una formula di rossetto a lunga durata, composta da un PRIMER ( lo stick da mettere prima del rossetto che però non fa sbavare come un burrocacao) e un ROSSETTO a pennello, la cui definizione finale è opaca. Questo è il prodotto da usare con maggiore precisione, nel senso che basta davvero pochissimo primer prima del rossetto da stendere qualche minuto prima e le labbra devono essere perfettamente lisce e senza pellicine perchè il rossetto risulti perfetto (a maggior ragione un rossetto a lunga durata anche se la regola vale per tutti i rossetti). Ho fatto anche diverse prove usando solo il rossetto e devo dire che rimane ugualmente tantissime ore: per fare un esempio:  sabato sera, il rossetto steso alle 19.30 della sera precedente è rimasto fino all ‘alba del giorno dopo, e anche dopo essersi lavate i denti il contorno labbra del prodotto rimane. Per rimuovere il rossetto durante la pulizia consiglio uno struccante per occhi BIFASICO ( che contiene una parte oleosa ) oppure uno struccante fai da te alla camomilla come questo. Il nome scelto per il rossetto è senza dubbio azzeccato perchè davvero rimane per tantissime ore, quindi molto adatto quando siamo in viaggio o stiamo sveglie tutta la notte durante una nottata. La resa de prodotto non è condizionata dal clima, che ci sia caldo o che ci sia freddo. L’ unico consiglio che posso darvi è che se non avete la mano molto ferma o non siete abituate a truccarvi spesso, è quello di usare solo la parte del colore (la confezione contiene primer e rossetto ) se non sapete dosare bene le quantità di primer che deve essere poca poiché è concentrato. Il primer steso correttamente a mio parere aumenta anche la tenuta già valida dei gloss.











Sicuramente è tra i miei preferiti per la morbidezza della texture,l’ assenza di collosità,  per la grande luminosità e anche per la sua discreta capacità di resistere sulle labbra , visto che moltissimi gloss hanno proprio il problema della scarsa resistenza e del formare grumi dovuti alla secchezza che provocano, in questo caso il prodotto contiene oli che rendono setose le labbra e idratate. I colori che ho io sono :Lustrous Plum   Luscious Amethyst, Luxurious Berry Lovely Candy, gradazioni cromatiche che mi ricordano subito la frutta e il gelato. Li porto sempre con me. Li suggerisco a chi preferisce la delicatezza del gloss rispetto al tratto deciso di un rossetto, e a chi ama l’effetto brillante che valorizza sia carnagioni chiare che olivastre. Ottimo anche per chi è alle prime armi con il trucco o per le ragazze che si truccano poco. Da non sottovalutare l’effetto volumizzante che sa dare alla bocca per farla apparire piu’ carnosa e bella.







Una matita speciale, dalla punta larga , che quando la applichi ha un particolare effetto “fresco” sulle parti dell’ occhio, dovuto alla composizione estremamente soffice che facilita la stesura. E’ stata pensata per avere piu’ funzioni e ora vi spiego quali: una matita che fa anche da ombretto, che nel colore che ho io CARAMEL RAGE è ottima anche per disegnare le sopracciglia proprio perchè la punta è larga l’ effetto è poi naturale e il colore si adatta sia a sopracciglia scure e chiare. Nei colori come UNTAMED PINK, puo’ diventare anche un blush per guance con il suo effetto perlato o colorare delicatamente le labbra. Altri 2 colori che ho sono BRAZEN GOLD e BOLD SAPHIRE. Per conservarla al meglio attenzione a non perdere il cappuccio per preservarne la morbidezza. Dimenticavo: è molto divertente anche per utilizzi artistici come il body painting o le feste “mascherate” :) 




IMPRESSIONI FINALI ED EXTRA TIPS :
Queste mie impressioni sono relative alla mia personale esperienza che dura da un po’ con i prodotti Max Factor sia come consumatrice che come blogger e che in generale mi spinge sempre ad analizzare nel dettaglio ogni novità che mi capita per mano. Cromaticamente e a livello di funzionalità e versatilità dei prodotti sono rimasta molto soddisfatta per le loro colorazioni,  il loro trasformismo e la composizione dei prodotti che costituisce poi il risultato finale molto piu’ del colore. Sappiamo che anche il piu’ bello dei colori per avere un bell’ effetto duraturo sul volto deve anche contenere buone sostanze. Ho fatto molte prove per testarne resistenza e qualità, tuttavia non amo le forzature esagerate di certi test via web, nel senso che ho provato la validità dei trucchi in condizioni di pura quotidianità (normali giorni di routine, a casa, durante lunghe ore lontano da casa, lunghe nottate, cene, sessioni di fitness e giornate caldissime che di solito fanno colare il trucco e via dicendo). 
Quel che posso dirvi è che se usati con una certa precisione, e se conservati con attenzione, i trucchi di Max Factor non vi deludono e consentono anche tramite pochi prodotti, di truccarvi in modo adeguato senza impazzire.
Tra le proposte ci sono prodotti particolarmente adatti alla piu’ brave ma soprattutto prodotti perfetti anche per le ragazze che non si sentono esperte o per chi ha appena iniziato. Il sito corporate è fatto in modo da poter accompagnare l’utente con suggerimenti, tutorial e ispirazioni fedeli al brand, e utili per imparare e appassionarsi al make up in generale.

Se volete leggere la precedente recensione dedicata a Max Factor eccola qui: Selfe Eye make up pencils and eye shadow:

TIPS: Cercate di conservare al meglio i vostri trucchi, facendo attenzione sopratutto a quelli piu’ delicati come gli ombretti, puliteli regolarmente con carta inumidita di acqua tiepida o latte detergente, non teneteli in luoghi troppo caldi, e attenzione ai cappucci, fate in modo se li portate in borsetta, di tenerli  in una piccola custodia per evitare che si aprano o che si rompano durante gli spostamenti, macchiando rovinosamente tutto il resto. 

Mi sono divertita a fare tante foto ;) fatemi sapere che ne pensate e se vi piace condividete, se avete domande sul make up scrivetemi ;) 
buona giornata ! Amy 



























Hello girls ! Today we talk about make up and the news from Max Factor. The leit motif is #TasteMe :) let’s see together the new products :

With this mascara is very easy to reach an high definition even for the who is in the beginning using make up and for who is not expert. Just try to apply it toward the external corner of the eye and after apply it in the center and toward the lashes internal corner. It does’t produce any clots applying and the applicator is ergonomic. For this reason is also perfect for inferior lashes,

Pearly and opalescent , micro pigmented to help the layer. It can be also used with a more little applicator as an eye pencil . If you are expert with make up techniques,  In colors ALMOND and INCA BRONZE , it becomes useful to create the make up that i call “Hollywood” the one who help to enphatize the face and to minimize the flows thanks of a shadow color combination. This kind of make up is well known by professional make up artists who helps celebs and models to be awesome during parties, red carpets and shootings, it can be very better than a photoshop session….in  colors  ALMOND and INCA BRONZE can be used as a blush to underline checks and cheekbones.
Here there are some useful tutorials to create elegant make up


A long lasting  formula made of a primer and a lipstick. Just be sure your lips are smooth and apply a little quantity of primer, wait some minutes and apply the colors. If you don’t feel expert, you can also use the color alone without primer, because the color  is long lasting even without the primer. I’ve done several texts and LIPFINITY is very good to resist many hours even during a trip or a nigh out and after washing my teeth. To remove it, use an oily cleaning product.

One of my fav make up products is lipgloss, because of the easy and fast application. Colour Elisir Gloss is well resistant to be a gloss, it doesn’t make clots and makse the lips bright , silky and soft, because the hydrating oily elements. I love the colors and the fact who gives volumes to the mouth.


A special all purpose pencil that gives a soft and fresh effect during the application. The composition is extremely soft and can be a simple eye pencil, an eyeshadow, in the color CARAMEL RAGE  to me is a wonderful eyebrow pencil and in the version UNTAMED PINK, with a brush or fingers, can also be a blush to underline the checks with a soft pearly effect. 

FINAL THOUGHTS:
These impression are the results of my personal experiences and  opinion using Max Factor. Generally i like to take my time to analyze make products in all the details and potentialities. About these products i’m not just satisfied for the color palette, but obviously for the quality, the compositions substances, the all purpose features of the collection. My tests are enough long to present you an honest review and to tell you what is suitable for make up experts or professionists and what is suitable for the beginners. 

I Had fun to take pics tasting these products and i hope you’ll appreciate both photos and descriptions ;) best ! Amy 







FACEBOOK ITALIA

#beautytips #beautytip #beautyinspiration #maxfactor #makeup #tasteme #summer #summermakeup

 Instagram  Follow on Bloglovin
Comment and share it  :);)

share this BLOG