THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Sulla Gazzetta con Lulo !

Thursday, July 27, 2017

Sulla Gazzetta con Lulo !






Il giorno 6 Luglio, un giovedì, ricevo una mail dove mi segnalavano la mia comparsa sulla Gazzetta di Parma  , e allora è stata felicità totale ! Anche Valentina Cristiani, la bravissima e molto simpatica ed empatica giornalista della Gazzetta che la scorsa primavera si era interessata a me, mi aveva avvisato dell' articolo, collocato nella sezione "Personaggi dell Montagna" del quotidiano della mia provincia. Così, ho postato tutto su Facebook e Instagram, ricevendo tanti feed back positivi, ma che ho registrato anche con le persone che incontravo per strada. Nell' articolo introducevo alla mia attività blogger, illustrando i miei punti di vista e campeggiava una mia foto paradossalmente e volutamente invernale con Lulo, che avevo scattato a novembre, poco dopo averlo trovato. Così, compaio di nuovo sulla Gazzetta dopo 22 anni, la prima volta fu nel '95, per un concorso di poesie. 
Compaio col mio compare Lulo, a raccontare un po' di quella vita che ho scelto di vivere, che sebbene io porti avanti il blog, è sicuramente lontana dalla classica vita da blogger, molto patinata. La blogger di oggi non ha tempo per i gatti, non rimane nel paesino di origine, viaggia molto e indossa sempre vestiti firmati, alla moda a costo di indossare qualcosa di brutto. La blogger Amanda non segue necessariamente le tendenze, ma veste vestiti anche vecchi di vent' anni, è stanziale e fa anche altri lavori che non c' entrano nulla con la moda. La blogger Amanda ama molto la campagna, l' orto, i boschi e far sport in solitaria, non pubblica foto di vita privata e non sponsorizza utilizzando un linguaggio preconfezionato. 

Voglio ringraziare Valentina Cristiani, per essersi interessata a me e alla mia attività, Beppe Conti, memoria storica del paese, che ha pubblicizzato il mio articolo su ValcenoWeb, il portale che racconta la nostra valle: www.valcenoweb.it/2017/07/07/bardi-la-lifestyle-bloggeramanda-marzolini-si-presenta-g-di-pr-6-luglio-2017/ .
Ringrazio anche tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti, la mia responsabile Cinzia  Ferrari che ha creduto in me per i compiti dell' Ufficio Turistico, Irene Obertelli che mi fornisce notizie sul Cavallo Bardigiano, ancora Beppe Conti e Alessandro Berzolla, vice sindaco sempre presente per aggiornarsi sulle attività dell' Ufficio,  tutti quelli che leggono, ascoltano, mettono like, le persone che vengono a trovarmi all' Ufficio per info e saluti, le persone che collaborano con me, chi mi sostiene con affetto, chi mi rallegra ogni giorno, i miei dolci cuccioli, ma soprattutto dico grazie a mia Mamma Savina, che tanto mi ha sostenuto in questi anni, facendomi le foto, incoraggiandomi, permettendomi di parlare di tutto con lei e sgridandomi quando serviva. Lei sarebbe la più' contenta oggi leggendo quell' articolo, come lo sarebbero i nonni. Per lei e per loro, ma anche per me, è un grosso traguardo, partendo da un backstage del tutto agricolo, di emigrazione, lavoro manuale, nessuna università, solo tanto tantissimo lavoro del tutto totale e totalizzante. 


Nel mentre che mi inselvatichisco sempre di più' , al tempo stesso trascorrendo ore ed ore in mezzo a tantissima gente, ho voluto concedermi questo piccolo momento di gloria, ringraziando ancora tutti quelli che stanno dalla mia parte, che non è una cosa scontata... La mia persona, con pregi e difetti e obiettivi e caratteristiche, non è il risultato di parentele importanti, di relazioni con famiglie potenti, solo il riassunto di me e di chi mi ha preceduto. Il mio percorso è stato in salita, perchè ho scelto una scuola insolita, faccio ogni giorno scelte anti conformiste, ho portato avanti dei progetti in cui nessuno si sarebbe avventurato col mio backstage ,privo di lauree, master, etc. Se tanti sono scappati dalle campagne, io rimango. Rimango e racconto ciò che per me è il più' bel paesino del mondo, il mio Bardi, il mio mondo, i miei boschi, il mio punto di vista. 

Grazie a tutti. 












 Instagram  Comment and share it   ;)



share this BLOG