THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Quando ci vuole il cappuccio : idea outfit con bianco e azzurro in una caldissima estate con un po' di pioggia e tanto vento...

Thursday, July 27, 2017

Quando ci vuole il cappuccio : idea outfit con bianco e azzurro in una caldissima estate con un po' di pioggia e tanto vento...



La mia estate ancora una volta si svolge nel mio adorato Appennino, la primavera scorsa ho deciso che sarei rimasta qui anche quest' anno dividendomi tra l' Ufficio Turistico, il ristorante e il blog. Le mie priorità personali tra cui i gatti, del resto non combaciano con nessuna idea di viaggio che superi un giorno. Non ho sentito la necessità di nessuna spiaggia e nessun faticoso viaggio in treno o aereo anche se spesso penso al Portogallo, ma a modo mio mi sto occupando di Turismo, infatti Bardi durante la bella stagione vive moltissimo di turismo per via del nostro bel Castello di Bardi, cominciato ad edificare più di mille anni fa prima che vi approdasse una vera famiglia nobile. Domina la Valceno che è così bella da essere godibile anche quando il tempo è uggioso. Ultimamente qui, ci sono state settimane di caldo torrido, rinfrescate di tanto in tanto da pioggia, alcuni temporali e tanto vento e invece di prendere l' ombrello ho affrontato le intemperie con una giacca impermeabile dal bianco luminoso che mi piace molto abbinare all' azzurro. A volte l' ho utilizzata per andare nei boschi con gli scarponcini, ma l' ho abbinata anche a scarpe aperte come quelle estive di Sorel e jeans a vita alta per andare al lavoro, la trovo gradevole anche con una borsetta piccola, qualche bijoux,  in un contesto al di fuori della natura, dello sport o del viaggio, sebbene sia proprio perfetta per chi viaggia molto, per chi va in barca o semplicemente per trovarsi organizzati ad affrontare pioggia e venti improvvisi durante gli spostamenti. 

E' una giacca con cappuccio, tasche e cerniere che potrò utilizzare anche in inverno mettendo sotto alcuni strati di maglie, perchè ha il vantaggio di avere una buona vestibilità. e le maniche piuttosto ampie. Come la maglietta azzurra sportiva, fa parte della collezione sportwear di Columbia di cui già conosco le qualità tecniche di scarpe e abbigliamento, realizzati in materiali che non si rovinano e asciugano molto alla svelta. Sono due articoli che cambiando pantaloni e scarpe e borsa, sono molto adatti ad escursioni, corsa , nonchè ai percorsi lunghi molti kilometri come "La Via degli Abati" che passa anche a Bardi. 

Da qualche settimana, è immancabile nella mia auto. Quando la sera l' escursione termica fa sentire di più' il freddo, basta indossare la giacca con un maglioncino in cashmere come quelli di Alunni e se necessario con borse più grandi come le shopping bag e le borse da viaggio di Sabrina Franchini. Il bianco puro della giacca, la rende luminosa come il manto candido del mio giovane micetto che ho chiamato come Minou ed è uno di quegli elementi che mi fanno affrontare la pioggia contenta, i altri sotto uno strato impermeabile, perchè ad aspettarmi a casa ci sono lui e gli altri,  e vado verso casa, guardando come l' acqua riempie i sentieri dei boschi, pensando a quando mi riparo in morbidi abbracci. 

Talvolta una giacca impermeabile è esattamente come la dolce presenza dei gatti che ti aspettano a casa o un forte sentimento di amore : ti ripara, la giacca ti ripara dall' acqua, la tenerezza ti ripara dalla cattiveria, la giacca ti permette di correre sotto la pioggia, come l' amore ti permette di reggere la vita e se balli e corri anche se ci sono i tuoni , senza farti attendere troppo, il sole tornerà, così come se vivi in pace anche se intorno a te tutto impazzisce, il sereno torna anche nella vita. 


A presto ! Amy 


WEARING :

WATERPROOF JACKET and TSHIRT by COLUMBIA 1938
JEANS by PULL & BEAR 
BAG by SABRINA FRANCHINI 
SHOES by SOREL 


























 Instagram  Comment and share it   ;)






share this BLOG