THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Sono tornata, e vi racconto dove sono stata

Thursday, July 2, 2020

Sono tornata, e vi racconto dove sono stata



Buonasera carissimi lettori, 
vi scrivo dopo tanto tempo, tanto tempo per lavorare, per prendersi del tempo, per ridefinirsi, per dire si a tante cose e no ad altrettante. E' tempo del mio ritorno qui e di tanti altri ritorni di care, vecchie e stupende consuetudini. 

Torno tardi stasera, da uno dei miei molteplici compiti del giorno, torno tardi qui dopo tanti mesi, ma era giunto il momento, di ritornare, poichè molte cose questo particolare anno, stanno tornando, ed altre stanno cambiando, molte delle quali proprio per tornare ai vari punti di partenza. 

Vi chiederete che senso ha avuto pubblicare solo adesso dopo molto tempo, vi chiederete se mi interessa fare ancora la blogger, o fare i servizi sui miei abbigliamenti, mettere insieme degli outfit carini, parlare di prodotti, idee, tendenze, promozioni, consigli, cibi, animali e tutto ciò di cui ho parlato nel tempo. 

Ho dovuto rimandare, molto, sempre letteralmente piena di lavoro e di istanze personali, di richieste di ogni tipo, di impegni relativi alla vita privata, alla casa, alle varie collaborazioni locali. 
Ho dovuto rimandare e con fastidio, perchè il blog ti regala, assieme allo stile di vita che ti scegli, tanta gioia e tanto divertimento e soddisfazioni, ma ho dovuto farlo.
Cosa ho fatto in tutti questi mesi, cosa faccio ancora ? Mi sono occupata e mi occupo di allevamento di bovine da latte e dei loro vitelli, di allevamento di Cavalli Bardigiani, oltre 30, continuo a lavorare presso l'Ufficio del Turismo di Bardi, ho preso a creare molti manifesti, a fotografare per clienti locali, a collaborare con associazioni, sempre collaborando col Castello di Bardi. Ho adottato diversi gatti bisognosi, ho allevato conigli al solo scopo di vederli vivere, mi sono occupata di fiori, di presenziare ad ogni evento del paese, di ristudiare la mia abitazione, di scegliere i mobili nuovi, di pitturare, di migliorare i miei spazi verdi e gli alloggi degli animali, di addomesticare svariati cavalli, di studiare per sviluppare nuove competenze. 


Mi interessa eccome fare la blogger, coltivare le mie passioni di sempre, mettere insieme nuovi outfit, parlare di tutto quello che mi piace. Seguo sempre la moda, abbino ancora vestiti ed accessori, ma la differenza è che avendo avuto tante richieste di collaborazioni locali, avendo introdotto il lavoro in due aziende agricole, avendo avuto ad un certo momento la necessità di fermarmi a pensare e ridimensionare le cose e le aspirazioni, ho dovuto sottrarre del tempo a questa attività.

Ma continuare è un forte desiderio ancora, per me e per la memoria di mia madre, con cui ho costruito questo sito, i suoi canali ed un mestiere che ha generato altri mestieri e altre competenze. 

Negli ultimi due anni ho dovuto affrontare la perdita ulteriore di mio padre, che ha fatto si che io rientrassi nell'azienda agricola creata dai miei, oltre alle ristrutturazioni della mia casa, la cura di molti animali presi in carico. Ciò nonostante ho potuto trascorrere qui in paese anni belli sebbene avessi perso i miei genitori nel giro di poco, trovando sempre motivazioni di gratitudine alla vita e gioia nella vita di campagna, fatta di piccoli grandi vizi, tantissimo lavoro, tanta vita pubblica e privata, tanti impegni in agenda, tanta leggerezza e tante fughe nel verde.

Ho dovuto e devo gestire ancora le mie tante passioni e progetti, che sono così tanti da dovere essere selezionati in continuazione, ho dovuto gestire armadi strabordanti di vestiti ed accessori, ho dovuto occuparmi della manutenzione delle mie proprietà, della pulizia di spazi verdi, delle mie cantine, della salute e della cura di tante creature, ho dovuto e devo concedermi la mia esistenza privata, che ritengo sacra, ho dovuto e devo ancora in qualche modo difendermi da tutte quelle cose che sono perdite di tempo in cui inevitabilmente si viene coinvolti in un piccolo paese, specie se tutti ti conoscono. Di frequente ho dovuto rispondere in modo crudo, ho dovuto sottrarmi ad impegni che non rispondevano al mio modo di vedere le cose. 

Adesso è il momento di tornare, di fotografare a raffica, di inseguire e catturare con decisione gli obiettivi, il momento di condividere la bellezza, nuovi look, nuovi progetti. Ho creato e sto definendo 7 nuovi siti e 7 nuovi profili social per le mie attività. Uno dei quali è un sito di carattere turistico che va a promuovere il mio paese e territorio e ve lo linko: barditravelideaviaggio.com. Le altre idee riguardano i seguenti temi: fotografia, cavalli, grafica, marketing, storia, agricoltura. 

Sto andando a completare tutto, sento la necessità di ridefinire il tempo da dedicare a questi progetti ed al progetto del blog, di riprendermi molte libertà che mi ero sottratta per essere stata troppo disponibile con tutti. 

C'è ancora molto da fare, ma si prosegue. Durante la quarantena ho fatto delle scelte, ho ripreso in mano determinate situazioni, ho fatto molte considerazioni, mi sono promessa tante cose. Di fatto voglio dire di si' a quel che davvero mi interessa. 

Come poi ho fatto negli ultimi anni, continuerò a prediligere le collaborazioni blog da effettuare a casa o con spostamenti minimi. Se un tempo sognavo di girare il mondo, ora sto bene qui, non presenzio ai press day, non ci tengo alla settimana della moda, non voglio come fanno molte blogger, condividere tutti gli aspetti della vita. Sono sempre molto diversa dalle altre blogger, ma stimo quelle che hanno affiancato delle attività al blog, pur essendo quello un lavoro che le ha rese influencer. I progetti aiutano ogni blogger a migliorare, oltre la fascia di pubblico a cui si rivolge. Ognuna faccia il proprio, sicuramente questo mezzo di comunicazione, ha aiutato molte persone a comprendere chi sono realmente, cosa vogliono essere e fare, non importa se si vive a Milano o a Bardi come me. 


Parleremo ancora di moda e di tutto il resto, ho tanto da dirvi ancora, intanto spero mi seguiate sempre su Instragram, vi prometto che dalla settimana prossima riprenderò con gli outfit, la moda e la cosmesi, la casa e gli arredi. Il gioco sarà dare a questo spazio il tempo che merita, per avermi permesso di fare così tanto e di capire così tanto. 

Voglio ringraziare tutti quelli che mi sostengono, quelli dalla mia parte, quelli che sentivano la mancanza degli outfit e degli articoli, quelli che mi hanno affidato ed affidano tutte le collaborazioni che sono figlie del blog, quelli che credono in me. Le persone vicine con cui condivido tutto o quasi. 
Voglio anche ringraziare gli oltre 30 cavalli di cui mi occupo, che mi hanno regalato e regalano immense soddisfazioni, lezioni di vita, affetto ed allegria. Ecco, i cavalli ed i gatti sono stati tra i grandi aiuti nei momenti di maggiore fatica, di maggiore fuga, mi hanno condizionato in bene. Questi tesori sono tra le maggiori soddisfazioni della vita. Certo bisogna continuare a prendersi delle soddisfazioni, allora adesso a nanna e ci rivediamo domattina <3 p="">

A presto !
Amanda















share this BLOG