THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Moda invernale in e out - trend e scelte di vita

Sunday, October 25, 2020

Moda invernale in e out - trend e scelte di vita



Cari lettori, l'inverno sopravviene, le idee e le riflessioni gli fanno da eco. Cosa credete che sia l'inverno? Quel lasso di tempo in cui postare immagini nostalgiche di agosto? Non sempre, a volte è quel tempo in cui il creare calore e felicità non è dovere delle condizioni climatiche ma di quelle della mente e dell'intuizione. Passo bellissime giornate o serate a seguito di fredde mattinate e pomeriggi ad accudire gli animali, proprio andando oltre le condizioni climatiche e cercandone i vantaggi. Alla ricerca della mente, fanno seguito gli abbellimenti esterni, il tirare fuori le coperte pesanti, il cucinare piatti caldi, il bere liquore dolce ed ovviamente la ricerca dell'abbigliamento perfetto, gradevole, comodo o sfizioso per dare un tocco personale alle nostre giornate, ai nostri impegni e alle nostre avventure. La vita di campagna è fatta di continui cambi di look: abiti da lavoro, da maschio, che devono finire nella fattoria il loro compito, per poi essere sostituiti, nel mio caso anche con 4 cambi di abito al giorno, che accontentino il mio gusto. 

Il peggior difetto di chi lavora in campagna o di chi lavora da casa, è di afflosciarsi troppo sulla comodità degli abbigliamenti, una floscezza che si trascina troppo spesso per la spesa, la cena, gli aperitivi, le commissioni. La risposta è trovare un certo divertimento nel cercare di vestirsi decorosamente e sfiziosamente, quando si completano i turni con gli animali, gli orti ed i recinti o .... schermi e tastiere...

Oggi vi presento delle tendenze che consentano di ricercare la femminilità nelle attuali proposte moda e mi metto in guardia dalle tendenze sciatte. Niente luoghi comuni: " i leggings non sono pantaloni", "le paillettes solo dopo le 18.00". Qui facciamo solo considerazioni di estetica delle tendenze e di adattabilità alla vita di tutti i giorni e le occasioni speciali. 

Alcuni suggerimenti per il vostro armadio prima di iniziare: 

- UNA BELLA REVISIONE DEGLI ARMADI: decluttering, destinando i vestiti a : doni, ricicli, spazzatura. Regalare vestiti che non ci stanno o non ci piacciono ma sono in buono stato, riciclare o decorare vestiti che ci piacciono ma necessitano di qualche preziosismo o modifica possibile (metto colli di ecopelliccia alle giacche invernali banali, trasformo in cuscini i vecchi maglioni).

-UNA BELLA SUDDIVISIONE : vestiti per il giorno e per la sera, vestiti comodi ma decorosi per la casa e per la notte, vestiti per lo sport se ne praticate, vestiti da lavoro se praticate un lavoro particolare che esige certe comodità o divise, vestiti speciali o molto delicati. 

- PIEGATURA E DISPOSIZIONE IN VERTICALE IN STILE LIBRERIA: niente sovrapposizione di maglie e pantaloni, ma disposizioni sugli appendini o disposti in verticale negli armadi e nei cassetti come fossero libri. In modo da individuare subito i colori e i dettagli riconoscibili. Questo vale anche per le borse. Gli unici capi che si possono sovrapporre sono i maglioni perchè grandi e spostabili facilemente. 

-CONTROLLO QUALITA': Tutto pulito, stirato? Tutto in ordine? Riparate, modificate, quel che occorre cambiare.

-DEFINIRE IL NOSTRO STILE ED OBIETTIVI ATTUALI, SECONDO UNA REALISTICA VALORIZZAZIONE: sapendo cosa ci sta meglio e ci valorizza, sapendo chi abbiamo scelto di diventare, sapremo cosa indossare.


Sotto, trovare delle tabelle in cui vi do le mie motivazioni per scegliere o evitare qualche tendenza, stile, indumento. Buona lettura e a presto!!!








Tra le collezioni piu' femminili Italiane, vi segnalo Lazzari Store e Otravez Collection, nei quali siti, ritrovo molte suggestioni femminili, romantiche e di buon gusto !

Amanda 












share this BLOG