THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: August 2012

Friday, August 31, 2012

Flamingos sulla maglia / Flamingos on my tee



Rieccomi! Quest estate mi sono dimenticata di dirvi quanto vado pazza per i fenicotteri i "flamingos, sia come animali che come ispirazione colori, adoro come avrete immaginato tutto ciò che richiama i tropici,

Colore, colore e colore



Eccomi qui! Stanotte ha piovuto, anche di mattina e poi sorpresa il sole e poi ancora pioggia!!! Comunque no problem ;)  passiamo al look che vi mostro oggi : volevo infatti ridare un pò di vita ad una maglia asimmetrica presa nel 1996, per indossarla durante le commissioni abituali.

Thursday, August 30, 2012

Tropical Parrot and Castles




Una delle location più belle per fare foto è sicuramente il castello di Bardi, così alcuni giorni fa,  dopo la spesa ho deciso di andare lì per fare qualche autoscatto ai dettagli del look in solitaria. Indossavo una canotta con grafica coloratissima, vecchi pantaloni sdruciti, stivali ancora più vecchi e la borsa vintage indossata anche oggi  giusto per bilanciare i colori del pappagallo stampato sulla maglia.

Wednesday, August 29, 2012

Market in august, chapter 2, i did it again!!!



Ciao a tutti! Vi scrivo stasera dopo una giornata tecnicamente complicata col web, ma non per questo priva di stimoli e novità positive ;) Domani sarò fuori casa tutto il giorno, per cui ho deciso di postare stasera. Il tema è relativo alle ultime scoperte moda fatte al mercato quello "famigerato" Quello di San Bartolomeo di cui vi ho parlato nel post in rosa;) vi ricordate ;)?? 

Lana del Rey and Hip Hop Inspiration



Buongiorno, oggi vi propongo dei dettagli di diversi look scattati in giorni differenti,  dovendo  fare le foto da sola non posso proporvi i look interi. Si tratta di unire capi sportivi e casual con bijoux molto chiassosi, sicuramente fake, ispirati o direttamente arrivati dagli anno '80 come la cintura dorata. Ho messo alcune delle cose preferite, che avete già visto nei miei look;) precedenti.

Tuesday, August 28, 2012

Pink top and the market



Buongiorno, spero che anche per voi l'estate climaticamente non sia finita;) Oggi propongo un look, fotografato al volo, indossato il 24 agosto in occasione della festa patronale che prevede il più grande mercato dell'anno che si vede da noi. Sapevo che sarei stata l'unica a presentarsi con una maxi maglia rosa ed una collana in plastica, vista la tendenza classica della totalità delle persone qui, ma devo dire che il top larghissimo è stato una scelta vincente contro il caldo.

Monday, August 27, 2012

Giallo e Azzurro / Pastel colors outfit


Ciao ragazzi! come state? Ieri pomeriggio in un raro momento libero, ho riprodotto un look indossato 2 diverse volte cambiando solo la borsa nelle scorse serate estive che spesso sono state abbastanza fresche ;) Si tratta di tonalità pastello, o comunque chiare. Ho usato un maglione vintage, con gli spallotti, pantaloni skinny sagomati alle ginocchia azzurro chiaro, accessori metallizzati. Con quelle zeppe sono caduta rovinosamente scendendo il sentiero che conduce  al castello millenario del mio paese…la settimana di ferragosto ho strappato i jeans cadendo sulle ginocchia…delle zeppe ho perso i cinturini e così ho messo dei nastri di raso color argento;)

Sunday, August 26, 2012

Best Summer collections: Bi.Bag



Buongiorno e buona domenica! Ieri sera le mie buone intenzioni non sono valse a nulla, e dovrò creare nuovamente il look per le foto che per via del buio non sono riuscita a fare;) Oggi invece come sapete, è il giorno in cui vi parlo delle migliori collezioni del' estate.Tema del giorno Bi. Bag, recente scoperta personale al Fashion Camp.

Saturday, August 25, 2012

Sapò, cosmesi naturale



Buongiorno! Oggi ho deciso di parlarvi di Sapò, una linea che ho provato personalmente e con cui mi sono trovata molto bene, si tratta di prodotti naturali, realizzati senza test sugli animali, ottimi sotto tutti i punti di vista.

Friday, August 24, 2012

Repeat my look

Ciao! Con polyvore ho provato a cercare cose simili per creare il mio look del precedente post, ecco cosa ho scovato;) beh non sono esattamente uguali, ma avendo usato cose scovate offline è normale, ad ogni modo mi diverte sempre molto fare questa operazione.

Thursday, August 23, 2012

Fruit inspiration


Frutta! per questo look l'ispirazione è stata appunto la frutta con i suoi colori e le sue forme come potete vedere dalla borsa in paglia , una chicca dei mercatini. Ho aggiunto la collana e gli orecchini presi a Lisbona  ( Bairro Alto) per 1, 80 cents.

Wednesday, August 22, 2012

Felpa bianca customizzata / Customized white sweater



Una vecchia felpa, scovata anni fa, ristretta da me cucendo i fianchi, e personalizzata con applicazioni di paillettes, jeans super skinny, zeppe abituali, una shopping bag, una micro pochette vintage usata stavolta come portafoglio.

Fiori Francesi Fall/Winter 2102 /2013


Buongiorno! Oggi inizio ancora col ringraziarvi della partecipazione che dimostrate verso il blog, siete sempre di più, e la cosa bella è che lasciate sempre dei commenti che dimostrano che avete letto le cose scritte ed osservato le foto pubblicate. Il tema del giorno è una anticipazione di una collezione che mi ha fatto innamorare e di cui presto selezionerò nuovi modelli di scarpe per il mio inverno. Si tratta di FIORI FRANCESI, made in Italy.

Tuesday, August 21, 2012

Intervista possibile con un' altra blogger credibile: Chiara Biasi ( english version too)



Ciao! Come vi avevo anticipato tempo fa ecco l'intervista con una blogger che io ritengo possibile e con uno stile credibile, molto particolare, riconoscibile.Lei appare sempre sorridente ed è anche disponibile a farsi intervistare, non è così facile che una blogger famosa come lei accetti di essere intervistata da una follower ;): ecco Chiara Biasi. 

Monday, August 20, 2012

Mint+Taupe+White



Colori pastello, colori naturali, qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, mescolare sempre tutto e non rinunciando mai alla comodità,  questi gli elementi principali quando voglio essere un pò più elegante del solito. Un look che può andare bene per diverse occasioni e diverse stagioni, basta variare un pò sui materiali.

Sunday, August 19, 2012

Best Summer Collections: Pink Bow, Unconventional Bon Ton



Buongiorno!! Eccomi , stamattina un pò di foto, un pò di preparazioni gastronomiche e dopo il fiume:)  La domenica come sapete la dedico alle migliori collezioni dell' estate, che mi piace recensire, oggi si parla di  PINK BOW  il marchio di Alessandra e Caterina, amanti da sempre dei fiocchi, del romanticismo, della moda intrecciata con la loro amicizia. Ho scoperto il marchio da me, sul web, ho avuto il piacere di visitare lo stand al Fashion Camp, ho fatto le foto ed ho detto che alle ragazze che volevo parlare di loro. Oggi finalmente ci riesco!!

Saturday, August 18, 2012

My creations, reciclying old stuffs and vintage buttons




Ciao carissimi!!!  E grazie di cuore per tutti i messaggi e genitlissimi ad un post a cui tengo tanto e che sono felice che vi abbia fatto pensare;) grazie a Nunzia del blog di Entrophia behind greeneyes che ha condiviso l'articolo sulla sua fanpage, per me è un onore e segno di grande sensibilità!!! Oggi la mia chiavetta ed il mio modem sembravano impazziti ed ho fatto una discreta fatica sul web...non ho potuto creare il post sartoriale ne tantomeno quello dui cosmetici...avevo a disposizione le immagini di collane e braccialetti che mi sto divertendo a creare ....a dire il vero il mio archivio nastri ciondoli, perline paillettes e co. sta implodendo ed è ora che io dia forma a questo pandemonio colorato!!!

Friday, August 17, 2012

Monsieur Jean, moi et la memoire


Ciao, eccomi dopo alcuni gg di forzata pausa...oggi mi ero ripromessa di scrivere un post dedicato al nonno materno Giovanni, classe 1914, soldato in esercitazione per molti anni , e poi soldato di guerra, provetto cavallerizzo,

Monday, August 13, 2012

New in, mercatini e fiere

  

Ho provato in questo periodo a non leggere giornali di moda, un pò come quando un presentatore non guarda la televisione per non farsi influenzare, la mia attenzione è infatti rivolta solo ai blog, perché nella maggior parte di essi (molti stranieri e poche eccezioni in Italia) c'è la libertà totale.

American girl




American girl

Ciao ragazzi! Come va? stamattina avevo questa piccola ispirazione da farvi vedere, ispirata ad una moda USA, più tardi nel pomeriggio vorrei farvi vedere alcuni nuovi new in, l'altro gg infatti vi ho detto che per me agosto è un mese piuttosto buono per comprare.

Sunday, August 12, 2012

Sandor Lakatos, fashion from Hungary


Una collezione fatta di linee essenziali, raffinate, ma anche di richiami pop, cartoon, rock, vintage, orientali, momenti e dettagli surreali, bianco e nero ma anche tessuti stampati, linee sartoriali, ispirazioni artistiche poco esplorate nel mondo della moda maschile.

Saturday, August 11, 2012

Lush e i trucchi per viaggiare con un beautycase a prova di aereoporto



E' sabato! Molti di voi saranno in vacanza o in partenza, allora ho pensato di darvi dei consigli a proposito di bellezza e viaggi. Cose che a me sono state molto utili per salvare spazio in valigia. Poi in particolare vi parlo di una linea di prodotti che ho conosciuto OFFLINE  e poi ONLINE ovvero Lush. Quello che mi ha attratto era il fantastico mix di profumi che proveniva dal negozio, in centro a Parma, e poi tutte le forme strane dei saponi che sembravano pronti da MANGIARE!!!

Friday, August 10, 2012

The Best Collection of Summer 2012: first chapter , Je m'en Fous


L'estate sta passando o finendo troppo in fretta, come cantavano i Righeira e si parla già di collezioni invernali, ma voglio aspettare ancora un pò di giorni per tornare sull' argomento. Oltre alle nuove rubriche che sto curando vorrei dirvi i mie i gusti su quelle che considero le migliori collezioni dell' estate, e oggi si parla di JE M'EN FOUS, di Giulia Zoppas.

La mia intervista con Valeria Oppenheimer su "Le conseguenze della Moda"

Follow my blog with Bloglovin

Ciao come va? Spero bene, oggi voglio parlarvi di una cosa molto carina, che mi ha coinvolto: La prima intervista radiofonica;) Sono stata intervistata da una grande professionista, VALERIA OPPENHEIMER , lei è una delle pochissime persone che nel suo programma web radio "LE CONSEGUENZE DELLA MODA " da spazio ai giovani, blogger compresi;) ed ho avuto il piacere di conoscerla durante il party del 19 giugno di LUISAVIAROMA FASHION HEROES.

Thursday, August 9, 2012

Con Ringo al fiume Ceno / With Ringo on the river Ceno



Ciao! Rieccomi con un post diverso dal solito, ovvero il risultato di un pomeriggio col più anziano dei mie tre cani ;) Ecco a voi Ringo!!!

Riscoprendo il blu: col rosa ed il fuxia è fantastico!!!

Il blu scuro non è mai stato per me un colore semplice, e da qualche tempo non lo indossavo, non trovando i giusti abbinamenti per la mia giacchina in ecopelle.

Wednesday, August 8, 2012

Again Horses: Inspiration



Ciao a tutti ! Ancora un post dedicato ai cavalli;) Ispirazione : moda, fotografia, arte, giochi;)

Only the horses / I cavalli sono creature speciali


Ciao! Ecco le creature speciali di cui ho parlato nel mio post notturno, i cavalli come tutti gli animali sono creature speciali. Le foto che vi faccio vedere sono state scattate durante la manifestazione dedicata alla "Razza del Cavallo Bardigiano" di cui il mitico cavallo Ariosto è considerato in capostipite  grazie al quale è stata recuperata la razza dopo la prima guerra mondiale, quando erano rimasti pochi esemplari.

Tuesday, August 7, 2012

Repeat my look





Ciao a tutti! Eccomi di nuovo con la rubrica "Repeat my Look", un mio piccolo divertimento aiutato da Polyvore, dove vi ripropongo l'outfit presentato oggi fatto con la mia galleria di selezioni su Polyvore, alcune cose le ho modificate, mantenendo i dettagli più importanti! 

New in, Magic Love potion on my tee, denim and gilet, good combination

 

Eccomi! Oggi con uno dei look indossati lo scorso weekend, come la nuova tee ordinata sul sito di Bikini Machine, alla fine ho scelto questa, con una boccetta rosa shocking con la scritta "Love potion", infatti ci vorrebbe una magia per far filare tutto liscio ;)

Monday, August 6, 2012

La moda a Bologna / Fashion in Bologna



Ciao carissimi! Eccomi dopo un weekend impegnativo seppur positivamente, e dopo una notte insonne, visto che alcuni "loschi figuri" alle 3 del mattino si sono introdotti in paese, con l'intenzione di rubare facendo svegliare noi ed i nostri vicini, ma per fortuna senza danni e furti. Questi episodi sono in crescita dalle nostre parti, furti di tutti i tipi, anche di panni stesi... A parte questo, oggi sono stata a Bologna, per lavoro e ho trovato il tempo per girare negozi e un mercatino, ho fatto varie foto ed ho preso una maxi maglia al mrcato in seta lavata per 12 euro; )

Saturday, August 4, 2012

The Fashionamy e la cosmesi


Eccomi! Un post velocissimo perchè fra poco mi aspettano le consuete foto in più devo andare alla "Mostra del Cavallo Bardigiano"...come promesso questa è la prima puntata della rubirca dedicata ai cosmetici. Vi presento le cose che uso io e vi do qualche piccolo suggerimento per il riparmio:).

Friday, August 3, 2012

T-Shirts, scelta e manuntenzione



Ecco la seconda puntata della rubrica dedicata alla sartorialità: un tema a me caro la t-shirteria, come scegliere le tees e come conservarle al meglio. Infatti pur essendo il capo basico per eccellenza oltre al denim, si è evoluta nel tempo, con forme colori, tagli, grafiche, applicazioni che l' hanno resa sempre più appetibile per i fashionisti. Però ancora adesso molti pensano che una tee, sia per una sola stagione, questa purtroppo è una delle conseguenze del fast fashion.

share this BLOG