THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Cosmetici Do Brasil - Beauty Review

Sunday, March 24, 2013

Cosmetici Do Brasil - Beauty Review

Follow my blog with Bloglovin
















Buongiorno! Come sempre sveglia alle 7 anche la domenica ;) 
Era da tanto che volevo parlarvi di cosmetici ;) adesso cercherò di essere più costante ;) ultimamente ne ho provati diversi e ne sto tuttora provando di nuovi ;) Oggi vi presento quelli di Do Brasil , un brand che dal 2005 raccoglie prodotti dermatologicamente testati ( prove di laboratorio su derma riprodotto chimicamente ) che non contengono sostanze di origine animale né tantomeno petrolati, parabeni, coloranti, formaldeide. Do Brasil ha scelto per i suoi cosmetici le straordinarie proprietà delle sostanze bioattive presenti nella vegetazione spontanea della flora amazzonica. Chi ama la cultura brasiliana, saprà della sua grande tradizione cosmetica, unica al mondo, fondata sulla natura. L'estrazione delle sostanze avviene con procedimenti meccanici. Nel raccolto sono coinvolte direttamente le comunità indigene, 4200 famiglie retribuite per questo lavoro che permette uno stile di vita dignitoso. Della valorizzazione delle tribù e del sapere artigianale infatti vi avevo parlato già a dicembre ed è un tema a cui tengo molto. Questa attenzione alla natura ed ai procedimenti consente a Do Brasil di ottenere cosmetici di alto valore, efficaci e rispettosi dell' organismo. Il rapporto qualità prezzo è del tutto buono, così come i risultati sono ottimi. 
I prodotto che ho provato io sono : 

una morbidissima e ricca crema idratante per contrastare la secchezza cutanea, ideale dopo il bagno e per tutte le stagioni, anche come doposole. Talmente buona che a volte l' ho usata anche per la faccia! Questa crema mi ha aiutato  a risolvere un problema di secchezza alla schiena che mi tormentava da tempo, ripristinando la barriera di idratazione.


Uno shampoo antiforfora per contrastare gli squilibri della cute durante i cambi di stagione, periodo in cui pur lavando spesso i capelli il mio cuoio capelluto presenta la desquamazione. Lo shampoo mi ha aiutato a combattere questo problema e devo dire che non è affatto aggressivo.

Un delicato ma efficace contorno occhi per mantenere idratazione e prevenire le ruchette attorno agli occhi. Prevenire è meglio che curare e bisogna iniziare da subito. Credetemi che questo serve, infatti un buon contorno occhi protegge la pelle da prematuri segni di invecchiamento che a causa dello smog e dello stress colpiscono sempre più ragazze.

Oltre a questi prodotti ho sperimentato qualche campione di prodotto come LA CREMA MANI E UNGHIE, 2 CREME PER IL VISO, 2 CREME PER IL CORPO.

Ciò che mi colpisce di più di Do Brasil, è la ricchezza dei cosmetici, la naturalezza e anche l' assoluta mancanza di sostanze aggressive, infatti non ho avuto nessun sintomo di intolleranza.

Sul sito potete acquistare online, 
potete seguire Do Brasil su Facebook ;) 

Do Brasil è distribuito presso Isola Verde, la più grande catena di negozi erboristici, dove trovare tante soluzioni per la cura del corpo. A Parma trovate Isola Verde presso il centro comm.le Panorama.

E voi avete sperimentato questi prodotti? 
Conoscete le proprietà della tradizione cosmetica brasiliana? 
Kiss, Amy




       
      CONTACT AMY ♥   thefashionamy@hotmail.com  
  
Follow on Bloglovin    
comment here:

share this BLOG