THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Mariagrazia Panizzi raccontata da me

Friday, March 15, 2013

Mariagrazia Panizzi raccontata da me

Follow my blog with Bloglovin




ENGLISH Hello darlings! today i present you Maria Grazia Panizzi spring summer 2013 collection ! Today i'm ready to take new pics ;) including Maria Grazia Panizzi accessories ;) The immediate feeling with this collection is a fusion atmosphere, clothes are realized with a fresh sense of elegance, fun and comfort. There are 3 lines, Classic, Womanliness, Strret chic.Natural colors and sartorial cuts, prints and comfy volumes, street art and pop celebrations, bright and neon colors. Maria Grazia Panizzi for her collection chooses awesome accessories: hats, necklaces, alice bands, special socks, decorated sunglasses, colored bags and belts. Enjoy these image and tell me what you prefer for your crazy summer!
you can find all the infos here : website: Mariagraziapanizzi.com
Kiss, Amy


ITALIAN Buongiorno ! oggi sembra finalmente essereci un briciolo di sole , un clima leggermente più "tiepido "dei giorni scorsi ! sono contenta per cui che forse riuscirò a realizzare qualche foto ;) infatti ci sono circa 20 new entries da mostrarvi ;) praticamente di tutto, bijoux, vestiti, accessori, scarpe ;)  Oggi ne approfitto per focalizzarmi su 4 di queste nuove entrate: gli accessori di Maria Grazia Panizzi della collezione primavera estate 2013, ma anche sul resto della collezione prima di mostravi come io indosserò questi pezzi.

Tutta la collezione Maria Grazia Panizzi è un viaggio tra suggestioni esotiche, colori pop e neon, geometrie asimmetriche, romanticismo ed un certo spirito Hippy. Per i vestiti , stampe, trasparenze, macramè, cotone, seta, denim, jersey e fantasie e stampe innovative , riunite in un mix and match da vera globetrotter. Candore e  delicatezza , ma anche grinta e sensualità, spensieratezza e trasformismo per ragazze seduttive e giocose. 

I 3 temi della collezione sono: 

Classic ovvero urban chic, comodità, tagli sartoriali ma portabili tutti i giorni , materiali compatti. Look rassicuranti nei colori, ma ricercati dei dettagli e nelle linee, un gusto elegante ma non scontato.

Womanliness:  tema, approfondito in 4 sottolinee (saharian gipsy in white; moroccan accents; night fluo; summer night) iperfemminile ,  di un romanticismo vintage, con un occhio alle atmosphere etniche e fusion. Morbidezza, sovrapposizioni. 
Street chic: tema suddiviso in 3 sottolinee (jeans; funky fluo; sexy stip cartoon) si ispira alla street art e celebra la joie de vivre con leggerezza un po’ sovversiva e un po' teen. Capi in jeans , canotte doppiate in cotone e tulle, leggings , miniabiti,  maglie kimono. Il neon e le asimmetrie sono protagoniste. 
OCCASIONI PER I LOOK DELLA COLLEZIONE:
Tra le più svariate : occasioni casual e formali 
- MATRIMONI e CERIMONIE
- SERA / APERITIVI
- CENE ROMANTICHE 
- DISCOTECA / LOCALI 
- GIORNO / LAVORO
- TEMPO LIBERO / VACANZE






















Chi di voi ha avuto occasione come me di vivere in qualche isola o luogo di vacanza, sarà sicuramente suggestionata dalla collezione, ritrovando i temi tipici del viaggio estivo, le contaminazioni si stile e la spensieratezza del look delle viaggiatrici attente alla moda. Non è difficile per me individuare molte cose che mi piacciono ! Sono rimasta affascinantissima dagli accessori ! Una borsa, un cappello, occhiali e calzette per i sandali per cui sono partita dagli accessori introducendo nei miei look lo stile di Mariagrazia Panizzi.
FOCUS SUGLI ACCESSORI
Come per l' abbigliamento predomina la contaminazione: borse in paglia accanto a borse decorate con pizzo e stampe o pochette in ecopelle, romantici cappelli insieme e cappellini sportivi rivisitati, fusciacche dai colori neon oppure naturali, collane ispirate all' archeologia come alle icone cristiane, cerchietti o cloche molto vicini agli anni '20, e per finire in bellezza una cosa mai vista prima: le fascette per sandali per ravvivare le scarpe estive in modo insolito e colorato !
che ne dite ?? cosa vi piace di più? dove vi porta il mood di questa collezione? a me porta ad Ibiza!
potete trovare maggiori info qui : Mariagraziapanizzi.com






























    

I NEGOZI DELL' EMILIA ROMAGNA DOVE TROVARE LE COLLEZIONI MARIAGRAZIA PANIZZI


D-STORE
Viale Ceccarini 59
Riccione
Tel.: 0541-603933


Fantaghirò
Via della vecchia fornace
S. Michele Gatti (PR)
Tel.: 0521/337825


CHEOPE
Via Gramsci, 144
40013 Castel Maggiore BO
Tel. 051 715414


LATTUCA LUIGI
Via Andrea Costa, 27
43012 Fontanellato PR
Tel. 0521 821297


DESPO’
Via Zanelli, 2
48018 Faenza
Tel. 0546 25968



            
  
Follow on Bloglovin    






share this BLOG