THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #eco #fashion ,la volpe e il lupo

Thursday, December 19, 2013

#eco #fashion ,la volpe e il lupo
















ENG INTRO My fox shaped faux fur scarf is another way to protest against the cruelty of fashion. Using real fur is a crime, no way to make me change idea. That's it ! 
Fashion bloggers has to behave with responsibility about the theme of fur :i'm really fed up to see fur in evert parka, coat, bags, shoes, bijoux, it looks like a nightmare to me And i hate when designer presents fur creations…deeply….


Questi giorni di dicembre, sono quasi come l' inizio della primavera, un forte desiderio di rinnovamento e contemporaneamente di portare avanti i progetti iniziati.
Ogni volta che ne porto a termine uno mi sento molto felice, come quando finisco di cucire una mia creazione , come questa sciarpa di forma animalesca decorata con le pietrine, non sapevo nemmeno io se volevo farla essere una volpe o un lupo, è diventata una specie di ibrido ...di certo quel giorno avevo una gran voglia di prendere in giro coloro che ancora ( non ci crederete ma accade) ritengono la volpe vera da mettersi al collo come un "elegantissimo pezzo vintage " da esibire in deliri "fashion" alla "Brian Boy" ( lui le code di volpe se le mette anche in testa) .
Pensate ragazzi quanta illusione di lusso e bellezza dietro le pelliccie…e invece non regalano ne' cm in più' di altezza, ne'  facce più' belle …n' un bel portamento ...niente di niente…
L' utilizzo della pelliccia vera appartiene ad epoche in cui c' era molta ignoranza sul tema  e l' inverno era insopportabile anche nelle case dei ricchi. Oggi perfavore lasciamole agli animali, o agli eschimesi che di certo non scuioano tutti gli animali che scuoia fendi o cavalli…

La moda e i blog ultimamente hanno dato vita ad una marea di polemiche sterili , e  mai  si è detta una parola polemica contro la spietatezza dello sfruttamento degli animali ….  ( tranne casi rari come Alessia Milanese per citare un nome ) . E questo la dice lunga sulla percezione del problema.

il mio piccolo desiderio è questo: che sempre più' persone si responsabilizzino sul tema, e che anche altri  blogger cerchino di contribuire con quello che postano, non fare il gioco degli stilisti truci…prendende delle posizioni quando serve davvero.

ecco il mio pensiero l' ho detto , niente di personale, solo un invito .
Basta con le pelliccie !!! Non siamo nel "GRANDE GATSBY" o nella BERLINO NAZISTA ok ? 

Tornando alla sciarpa ho intenzione di farne di altre, questo inverno gli impegni sono stati tanti ma prima o poi riuscirò ad organizzare qualche altra sessione di cucito :) e se vi piacerebbe un oggetto simile scrivetemi : thefashionamy@hotmail.com
ho tanti sogni riguardanti le eco fur, spero presto di realizzarli tutti !

A presto ! Amy 










Instagram
Follow on Bloglovin  
Comment and share it :)

share this BLOG