THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: 2009 - 2014 pensieri random, buon compleanno blog

Saturday, March 1, 2014

2009 - 2014 pensieri random, buon compleanno blog






Ieri è stato il secondo anniversario del blog da quando è stato riaperto a pieno ritmo, e in qualche modo le date costringono a bilanci, revisioni,  novità, valutazione dei risultati , delle soddisfazioni, dei cambiamenti e dei percorsi scelti strada facendo.
Per mia natura, io non mi perdo mai in frasi da libro cuore, e retoriche, dico quel che mi va, certo rifletto, a volte posso anche innervosire le persone, o intenerirle a seconda dei casi, di certo sono ossessionata da date ed anniversari se proprio vogliamo trovare in me qualche forma di romanticismo. Questa avventura di vita e lavoro movimentata a metà tra il mondo reale e digitale, è iniziata nel 2009, 
anno delle grandi scelte. Da lì nasce questo mio progetto del blog, prima nascosto , dubbioso, poi preso in mano con la volontà di renderlo sempre attivo e rinnovato. Il 28 febbraio 2012 tutto era ( quasi) pronto per cominciare sul serio. Ho voluto la bicicletta ed ho iniziato a pedalare, con collaborazioni,  progetti, outfit  e tutto il resto . Tante brave persone, tanti brand rappresentati da persone serie, varie blogger amichevoli, ma anche tanti tranelli lungo il cammino, tante persone non riconoscenti e vari virgulti di invidia ( se sei iperattivo innervosisci sempre i pigri ) . Nel tempo si impara un po'  a tutelarsi da certi meccanismi, che sono purtroppo il prezzo da pagare quando ci si espone al pubblico del web e a nuove possibilità di lavoro di cui non è facile individuare le regole, ma dove è necessario mettere dei paletti e rispettare certi valori. Non sono nata ieri e so come funziona il mondo del lavoro. 
Ho iniziato presto a lavorare e ho voluto sperimentare di tutto.

Quando mi chiedono cosa faccio o cosa o fare è difficile rispondere, non so fare una cosa sola, non fa per me: ho studiato moda come fashion graphic designer, illustratrice, ma conosco anche le basi della creazione dei vestiti, i tessuti, come la storia della moda e del costume. 

Da sola ho imparato ad usare gli strumenti digitali come i programmi grafici, il linguaggio html di base, la creazione di siti, blog, e-commerce, profili social e altri tipi di meccanismi per il lavoro sul web.

Sono ossessionata dalle lingue straniere e me le sono studiate anche dopo la scuola perché fanno parte del mio DNA.

Da qui si dovrebbe capire perfettamente che sono una persona che ama arrangiarsi e imparare giorno dopo giorno, ampliando il raggio d'azione , senza confini.

Qualcuno, mi definisce erroneamente giornalista: una volta per tutte io non lo sono, non ho ne laurea ne attestati per esserlo posso essere una "contributor" una "web editor" "web publisher" ma non sono una giornalista, non voglio esserlo, sono una BLOGGER che interpreta la realtà a modo suo con strumenti propri. Ho scelto la connotazione moda in questo blog perché tradizionalmente include 1000 altri temi intrecciati tra loro ( viaggio, arte, cibo, musica, " and so on" ). Non ci si può' appellare al fatto che "scrivo bene"  per definirmi giornalista.  Anche perché francamente e senza falsa umiltà, scrivere non è la sola cosa che so fare, e che voglio fare nella vita. Altrimenti me ne sarei stata ben nascosta dietro il monitor senza pubblicare foto di me o disegni miei o foto fatte da me, durante i viaggi e il quotidiano, e via dicendo, e cosa me ne fare di un archivio pieno di stoffe , perline e matite , vestiti e accessori  se volessi raccontare il mondo di altri ?

Avrei pubblicato sempre foto di sfilate che non ho visto e semplificato di molto i miei post, ma le scorciatoie non fanno per me … Sono una blogger. Lavoro tramite il blog seguendo la mia morale (animalista, un po' rivoluzionaria, libera) . PUNTO.

Per cui buon compleanno caro blog, mio diario e libro infinito, raccoglitore di tanti pensieri e immagini, luogo di lavoro ma anche svago, manifesto di me , eterna bambina che crede nelle favole ma non alle frottole, me che sono un po' un soldatino ma anche spirito libero. 

Vi sembrano frasi disordinate ? ve lo avevo detto che erano random :) 





  

Instagram
Follow on Bloglovin   

Comment and share it  :)

share this BLOG