THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #5preview #cerdelli

Tuesday, May 27, 2014

#5preview #cerdelli






Ricerco sempre un parallelo tra il mondo che vorrei e la moda : il mondo che vorrei è ironico, allegro ma anche concreto, fatto di intuizione, basato su idee essenziali da cui poi nasce tutto il resto: avventure, sogni, progetti. Le liste dei desideri per me sono fatte quindi di collezioni come 5Preview : la giusta dose di ironia, praticità, femminilità sbarazzina, vestiti lineari con quel twist in piu'. La storia del brand è cominciata 6 anni fa, a Roma dove una designer ed illustratrice svedese è partita da 5 tshirt per la sua prima collezione per arrivare in breve ai 150 pezzi di oggi. Emeli Mårtensson, la designer, ora ha la sua base a Stoccolma, ma prosegue a vendere le creazioni in tutto il mondo. In Italia il brand lo si trova da Cerdelli, il negozio multibrand che mi piace per la spiccata tendenza verso il nuovo e perchè ha anche una versione online. Questa settimana per la mia selezione su Addvert tramite Cerdelli, ho selezionato questo marchio oltre per il fatto che lo trovo adorabile, anche perchè la figura di Emeli, sia designer che illustratrice, è una di quelle che preferisco nella moda : persone che disegnino con le loro mani le proprie idee o che  sappiano dare forma ai tessuti su un manichino o un tavolo da lavoro anche senza un bozzetto ma con l'aiuto di soli spilli da sarta. A me piace creare le cose con entrambe le opzioni, istruttive e affascinanti e per me le uniche da considerare  autentiche per essere creatori di moda .

La parte di collezione su Cerdelli è fatta di nero essenziale, di stampe, volumi morbidi e comodi, simboli grafici numerici e gradevoli. I pezzi che preferisco sono la tutina in denim ma sopratutto la felpa con il cane . Il gusto è tipicamente nordico con contaminazioni sporty e Jap e si potrebbe definire per particolarità e freschezza uno dei migliori brand attuali , al pari di Wildfox.

Che ne pensate ? Sotto trovate tutte le immagini cliccabili :) 
Seguitemi su Addvert perchè ho in programma continue nuove scoperte di moda :) 


ENG 
5preview is one of the brand i like on Cerdelli.it. The origini of 5preview come from Rome and Swedish designer and illustrator, Emeli Mårtensson, who started with 5 tshirts to reach the current 150 pieces per collection. I love designers like Emeli, able to design, draw, create. Fashion is a question of capability and personality. 
Here my selection on Addvert ;) follow me here 





   



  


 



 


 



  


  



   









    Instagram
Follow on Bloglovin Comment and share it  :) 


share this BLOG