THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #splat #vivasplat dentifrici professionali sbiancanti, antibatterici e protettivi - whitening toothpastes from Russia

Wednesday, May 28, 2014

#splat #vivasplat dentifrici professionali sbiancanti, antibatterici e protettivi - whitening toothpastes from Russia




ENGLISH VERSION HERE 


Splat , dentifrice sbiancanti, antibatterici e protettivi - whitening teeth pasts from Russia


Ciao a tutti ! Vi  scrivo dopo aver recuperato le ore mancanti che mi hanno visto impegnata la scorsa settimana, e anche se erano giorni pienissimi pur di potermi godere i miei riti quotidiani mi sono svegliata e sono andata a dormire in orari assurdi ;) uno di questi riti è ovviamente lavarmi i denti e provare le novità delle ultime settimane, tra cui Splat, una linea di dentifrici accattivante e molto nuova creata in Russia ( nazione con una forte tradizione scientifica e di ricerca per chi non lo sapesse). E’ trascorso un po’ di tempo da quando vi parlai di igiene dentale e sbancamento, e Splat mi ridà l’ occasione di trattare un tema caldo come i denti: sia io che i miei fratelli abbiamo patito molti tormenti e siamo sensibilissimi al rischio di carie, e quindi prevenire nuovi danni è fondamentale. I peggiori rischi che si corrono con i denti sono : carie e malattia parentale ( piorrea) che causano la perdita effettiva dei denti andando avanti con gli anni, uno scenario su cui riflettere per adottare abitudini di lifestyle intelligente o per lo meno strategie per contrastare i rischi che gli stili di vita sbagliati ci presentano. Per me  poi che fumo, bevo te’ e caffè poi il tema dello sbancamento oltre a quello della prevenzione diventa vitale ! L’ idea di Splat è quella di rendere un azione necessaria come lavarsi i denti un vero piacere e rituale, che possa aiutarci gesto dopo gesto a mantenere i denti sani, visto che poi le spese dentistiche sono considerate un surplus dalla nostra sanità….



Così ho provato nelle ultime settimane i dentifrici di Splat, della linea Special  , ideati con combinazioni di moltissimi ingredienti e ispirati alle meraviglie dei vegetali e dei minerali
incuriosita certamente dalla novità, dal packaging e dalle potenzialità descritte nel sito ho iniziato a conoscere le 5 paste dentifricie e la schiuma detergente.
#splat #splatmagnolia #splatsiberry #splatBlackwood #splatgold #splatlove #splatspecial #vivasplat #whitetooh #toothcare #denti #toothpaste
 

SCHIUMA DETERGENTE AL LAMPONE GLACIALE 


detergente al lampone glaciale per poterli lavare fuori casa senza acqua e spazzolini. Si usa mettendola in bocca per pochi secondi. E' un prodotto ausiliario per le occasioni in cui si è privi di spazzolino , è adatta sia a chi ha i propri denti naturali sia per chi ha protesi dentali.








I dentifrici che ho usato sono 5 , la potenzialità comune è di essere freschissimi, gustosi, antibatterici e con un lungo effetto rinfrescante contro l’alito cattivo, poi ognuno ha le sue specifiche qualità. Ho notato che la principale ispirazione di Splat e la valorizzazione dei principi naturali con i loro “poteri chimici naturali” combinati con la ricerca scientifica e inoltre i prodotti non sono testati sugli animali. I prezzi non sono secondo me ne alti ne bassi, normali e adatti per prodotti come questi frutto di una ricerca attenta, del resto poi costa meno un buon dentifricio da 5 o 7 euro che una serie di sedute dal dentista no ?


dal gusto fresco di ginepro e menta e dalla pasta compattissima , è il nero che sbianca, perfetto per azioni urto per i denti e la bocca di fumatori e bevitori di caffè, anti placca e in grado di assorbire odori e contrastare le impurità. Il primo che ho provato proprio per le mie principali necessità. Ho notato subito che è in grado di cancellare e contrastare anche lo le macchie nelle fessure tra un dente e l’altro oltre che nell’ attaccatura con le gengive. L’azione sbiancante è dato dal carbone della betulla.









il secondo dentifricio provato è a base di peperoncino e silicio dalle grandi proprietà antibatteriche , sbiancanti e remineralizzanti ( per la ricostruzione del calcio dei denti) aiuta a prevenire le malattie del cavo orale e le infezioni. Personalmente poi ho notato che il gusto frizzante che rimane in bocca dopo il lavaggio, fa provare una sorta di disgusto per la sigaretta, è una sorta di deterrente.

MAGNOLIA 


pensato per chi ha i denti e le gengive particolarmente sensibili, ha una forte azione anticarie con 'estratto di magnolia e l'acido di anice previene la formazione delle micosi orali , il timolo e gli oli di rosmarino aiutano a dare freschezza all' alito. Confermo la grande delicatezza del prodotto e lo stimolo che il suo colore delicato dà per provarlo. Per me che uso lo zucchero tutti i giorni è l'ideale.






SIBERY

al gusto di frutti rossi, piacevolissimo con estratti di mirtilli, lamponi siberiani, bacche di ginepro , fragoline di bosco, pensato per proteggere le gengive ( le mie sono ipersensibili ) e per contrastare l' eccesso di sensibilità a caldo e freddo ( idrossipatite ) Adatto a chi ama le profumazioni e i gusti dolci dei frutti rossi.
GOLD 

una chicca, al gusti champagne rosé , con estratti di particelle d'oro, diamante e pappa reale, per pulire, rafforzare e illuminare il sorriso sempre con attenzione particolare a gengive e cavo orale. Ero incredula di fronte a un simile dentifricio che ho trovato divertente , il suo some sembra ironico ma poi la sua composizione mi ha fatto capire le potenzialità con seme di uva, estratto di vaniglia, calcis e papaina estratto di papaia che previene la placca.






LOVE 

Il suo nome lo rende perfetto per chi è sempre innamorato ma non solo ;) tutti vogliono proteggersi dall' herpes e dalle infezioni delle mucose e uno degli attivi per farlo è la liquirizia presente, la paste è a base anche di Perilla giapponese dalle proprietà antinfiammatorie e antibatteriche  e come il dentifricio alla magnolia ha forti proprietà anticarie. Adoro il suo colore !





Come avete potuto leggere dalle mie descrizioni, Splat propone dei prodotti che da un lato curino l' estetica di denti e bocca, dall' altro curino la salute dentale, con particolare attenzione alla prevenzione da batteri, carie, infiammazioni. Dopotutto è proprio quello che si dovrebbe sempre pretendere da un prodotto per la cura della persona, una doppia azine che faccia bene dentro e fuori l' organismo, che protegga ciò che si vede e ciò che è nascosto.
Prima di proporre questi prodotti le ricerche e i test sono stati numerosi e si è valorizzata la tradizione erboristica di continenti come l' Asia oltre che delle regioni da cui proviene il prodotto, si è mescolato il sapere antico alle esigenze attuali di persone sempre di corsa e sempre piu' a rischio di inquinare l' organismo con stili di vita frettolosi e sbagliati.
Anche io prima di proporveli, ho atteso diversi giorno per verificare la bontà dei prodotti, l' efficacia, la sicurezza e l'assenza di reazioni allergiche. Per questo impiego come sapete un sacco di tempo per le review.
Ho deciso che utilizzerò i prodotti anche in futuro, visto che si possono comprare online su www.vivasplat.com  con circa 13 tipologie di trattamento, inclusi gli sbiancamenti piu' potenti, la linea prettamente professionale, la linea per bambini e i collutori .













 

Fatemi sapere quale vi servirebbe di piu' ;) Queste sono le coordinate ;)

Facebook 
Pinterest e se condividete questi sono gli hashtag :
#splat #splatmagnolia #splatsiberry #splatBlackwood #splatgold #splatlove #splatspecial #vivasplat #whitetooh #toothcare #denti #toothpaste




  
  InstagramFollow on Bloglovin Comment and share it  :) 

share this BLOG