THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #bodycare : naturalclinic , oli, creme, sieri rassodanti anticellulite con attivi naturali - idee per la prova costume, tutorial per lo scrub casalingo

Tuesday, May 27, 2014

#bodycare : naturalclinic , oli, creme, sieri rassodanti anticellulite con attivi naturali - idee per la prova costume, tutorial per lo scrub casalingo




ITA / ENG / PORTUGUESE 

#bodycare : naturalclinic , rassodanti e anticellulite con attivi naturali - idee di bellezza con cibo, fitness e il tutorial per lo scrub casalingo

Buongiorno,  il tema di oggi è la bellezza, la prevenzione dell' invecchiamento e delle imperfezioni cutanee e ovviamente la forma fisica, argomenti che ci interessano specie d'estate ma che è meglio portare avanti per tutto l'anno. Quello che vi presento è un post che non parla solo di prodotti ma di uno stile di vita che porta risultati visibili, uno stile di vita che prima di proporre ad altri porto avanti da anni io stessa.

LA PROVA COSTUME  E LE DIETE 
La preoccupazione delle donne in primavera è la prova costume, la cellulite, il rassodamento, e si pensa che bastino creme qualunque e troppe poche rinunce per raggiungere obiettivi soddisfacenti ma la realtà è che come per tutto occorre un vero "programma di lavoro". Inoltre quando si parla di dieta si pensa troppo spesso a ridurre il cibo non a cambiare cibo. Anzitutto bisogna prepararsi con una dieta adeguata, col movimento e con prodotti efficaci , riti da ripetere con costanza 
la parola dieta al contrario di quello che si pensa non vuole dire rinuncia ma "trasformazione" ovvero cambiare ciò che si mangia non per forza mangiando come uccellini.  Se l' obiettivo è liberarsi dalle tossine e anche dimagrire , prima di tutto bisogna bere moltissima acqua, e molte tisane , eliminare le bevande gassata, limitare gli alcolici la sera. Dopo di questo bisogna imparare a fare la spesa, lasciando sugli scaffali i cibi confezionati preferendo gli ingredienti di base come pasta, riso, cereali, verdure, frutta, pesce, spezie, olio,  marmellate e miele dop e se si cerca cibo preparato è bene prenderlo nelle botteghe di gastronomia. Essere vegetariani sicuramente aiuta drasticamente a ridurre le tossine e a stabilizzare il metabolismo, ma se proprio volete mangiare carne mangiatene poca, rivolgetevi alle botteghe lasciando perdere le carni trattate e piene di grasso e coloranti del supermercato, stesso discorso per il pane.  Su internet esistono una marea di ricette gustose per ovviare ai cibi pronti anche da portarsi al lavoro. Se si mangia fuori meglio scegliere le paninerie artigianali. Io ho sempre fatto così e non ho mai ceduto al cibo spazzatura. Guardo con sospetto le diete piene di quantitativi, al massimo si misura con piatti e cucchiai , i cali glicemici specie se si ha la pressione bassa ma anche se è alta, sono estremamente pericolosi, e ve lo potrebbe dire anche il medico. Diffidate quindi dalle diete proposte dai giornali, o da certi santoni televisivi, preferendo copiare solo le ricette proposte e rivolgendovi per le diete solo a specialisti. Mangiare meglio oltre che migliorare da dentro l' organismo, riduce moltissimo le imperfezioni cutanee di tutto il corpo e previene l' invecchiamento, noterete subito questo cambiamento. 

IL FITNESS E LE CREME 
Con le rivoluzioni alimentari vanno introdotte contemporaneamente quelle del movimento: passeggiate, corse, nuoto, esercizi a corpo libero, ripetere un ballo,  senza spendere tantissimo, certe attività infatti necessitano solo di spazi verdi o del salotto... tutto ciò  fà  miracoli sia per perdere peso graduale che per assottigliare punti critici e ridurre la cellulite.
Poi c'è il terzo punto su cui lavorare : i prodotti per la cura del corpo: creme , sieri, oli da massaggio.
Questo genere di prodotti come per le creme viso necessita di essere di autentica qualità, non di siliconi che falsifichino  la consistenza dei prodotti, oli che oli non sono e via dicendo. I prodotti cosmetici spesso ci presentano molte pecche e scarso rendimento sia con prezzi bassissimi ma anche dopo aver speso cifre esose. La ragione è la mancanza dei principi attivi e delle vitamine che provocano azioni cellulari cutanee rassodanti. Un altro errore che vanifica lo sforzo di applicare creme è la mancanza di preparazione per la pelle: senza scrub i principi attivi non possono penetrare bene e applicare i prodotti senza massaggio serve a poco...
Ecco quindi che vi spiego cosa ho provato in questo mese e come l'ho provato: ho fatto un esperimento di trattamento preventivo, riducente e rassodante con i prodotti naturalclinic. Ho aumentato in questo mese le attenzioni alimentari, la quantità di acqua, l'intensità degli esercizi e della frequenza delle corsa, e le applicazioni che in genere faccio per un prodotto. 
Il fatto che i prodotti naturalclinic contenessero molti principi attivi mi ha spinto a provarli con entusiasmo e fiducia: ecco per esempio i principi attivi e le proprietà della CREMA DERMOACTIVE , una crema per un massaggio completo delle zone critiche, di cui serve una minima quantità per il massaggio di tutte le parti interessate.









  • vitamina E ( antiossidante, contrasta la formazioni dei radicali liberi)
  • vitamina  C ( essenziale per ricostituire le quantità presenti già nel corpo) 
  • Carnitina ( di derivazione vegetale, composto da due aminoacidi lisina e metionina)
  • fosfatidilcolina ( contrasta la cellulite ad azione lipolitica e vellutante)
  • escina ( drenante e vasoprotettirice)
  • olio germe di grano(contiene vitamine del gruppo B , B1, B3, B5 e B6,  lecitina, provitamina A, D, ricco di vitamina E, antiossidante )
  • caffeina ( sostanza stimolatrice ad azione lipolitica e tonificante 
  • olio di vianccioli ( ricco di omega 3 ad azione antiossidantelevigante e nutriente)
  • arnica ( curativa per i tessuti cutanei)
  • ginkgo biloba (di derivazione asiatica anti radicali liberi e anti secchezza cutanea, ricca di polifenoli per migliorare la circolazione periferica)
  • edera (defaticante e tonificante)
  • ginepro (ottimizzante per i massaggi anti-cellulite effetto drenante e stimolante della circolazione 
  • menta piperita ( proprietà antigonfiore e anti pesantezza)
gli altri 2 prodotti usati sono : 

il primo sperimentato, un siero potente effetto urto dall' azione vaso protettrice, lipolitico (scioglie le adiposità )  e drenante. Concentratissimo, ogni goccia copre una buona porzione di pelle con il massaggio. Va utilizzato come l' olio con massaggi circolari completi su tutta la gamba e sulle zone critiche. Anche qui la confezione è pensata per non sprecare il prodotto.













uno speciale olio da massaggiare con movimenti circolari  su tutta la gamba e nelle zone critiche come pancia, glutei e fianchi, la confezione con il contagocce permette di evitare sprechi e inoltre è altamente concentrato per consentire moltissime applicazioni. E' pensato per contrastare adiposità e inestetismi cutanei, è a base di Vitamina E, fosfatidilcolina, olio di vinaccioli, olio di germe di grano, olio di mandorle dolci, centella asiatica, cipresso, rosmarino e menta piperita. Si asciuga rapidamente a patto di effettuare un massaggio corretto.













La frequenza e la costanza sono basilari :
ho iniziato ad usare i prodotti  per una recensione realistica, come vi dicevo da diverse settimane, mi sono imposta di applicarli 2 o 3 volte al giorno, alternando siero, crema , olio, anche prima di andare a correre oltre che dopo le doccie e prima di dormire. Ho notato subito una riduzione delle imperfezioni cutanee della parte alta delle cosce, che nonostante siano molto circoscritte, devo sempre controllare assiduamente perchè anche se ho fatto sparire negli anni la cellulite in se', basta un po' di stress, e qualche disattenzione in piu' che i rischi si possono ripresentare, per cui al minimo segnale agisco e di base preferisco prevenire . Un altro vantaggio è che con i prodotti naturalclinicho rivalutato le potenzialità del massaggio casalingo fatto con costanza  e i benefici delle azioni combinate di principi attivi maggiormente  efficaci con attività fisica e alimentazione. Era da un po' che cercavo nuovi prodotti dopo che per diversi mesi mi ero limitata alle normali creme corpo polivalenti. 
I prodotti naturalclinic hanno comunque anche varianti per l' uso professionale oltre che casalingo, per cui possono essere proposti dalle consumatrici alle loro estetiste di fiducia per i massaggi e le estetiste stesse possono includerli nella loro scelta cosmetica. Questi sono i prodotti professionali del brand :
L' unica controindicazione per questi prodotti è che è meglio evitarli in casi di gravidanza, ovviamente come ogni sostanza per uso esterno vanno tenuti fuori dalla portata dei bambini e non devono venire a contatto con le mucose, con gli occhi e la bocca.
EXTRA TIPS 
come vi dicevo prima, per migliorare la ricezione di un prodotto sulla pelle, è bene prepararla con uno scrub, nel post vi propongo il video tutorial di Sonia Paladini, autrice del libro "Ho gli anni che dimostro", manuale per uno stile di vita naturale ( di cui presto vi parlo meglio) . Lo scrub che vi presenta Sonia è a base di zucchero, miele, olio, mandorle , sale e serve per avere un alternativa homemade agli scrub confezionati, ottenendo comunque un prodotto con grandi potenzialità'. E' uno scrub "meccanico" perché si basa sullo strofinamento e sul massaggio del preparato potenziato dai granuli degli ingredienti .


                   



se volete saperne di piu' : Soniapaladini.it  / blog   Pagina Fan : 


  E-book "Ho gli anni che dimostro"  acquistabile qui  a seconda del sito per acuisto libri presso cui vi trovate meglio 

    FELTRINELLI              AMAZON                  INMONDADORI .IT     BOOK REPUBLIC.IT





e questa la nuova pagina Facebook : 
e il profilo per entrare in contatto con Karolina, la creatrice del marchio, per avere tutte le info necessarie. Insieme con Karolina e Sonia stiamo allargando il progetto per far conoscere sempre di piu' l' essenza della filosofia dei prodotti naturali abbinati ad un lifestyle sano e vantaggioso per corpo e salute.
Seguiteci ;) 
A presto ! 
Amy 




ENGLISH
Hello everybody, the daily post today is about approaching beauty products and the lifestyle to reach results we want for our body especially for summer .
The thing women worry the most is cellulite and how to face the season of bikinis and beach , many of us too often just think to renounce to eat to lose some weight , but is not right, is not enough, what we need is a complete program made of : rules, product, diet, fitness and constance.
Diet means to choose healthy food, not less quantities. Learn to drink more water, to avoid unhealthy beverages, to choose natural ingredient in supermarkets , to prefer rice, pasta, cereals vegetable, fruits, spices, oil, honey and marmalade from quality brands. Being vegetarians helps a lot, but in case you want eat meat, prefer the one in little butchery shops and avoid the one in supermarkets. Try to eat less meat, following the idea of Stella Mc Cartney : do you remember the "Free Meat Monday "? 

Be careful reading diet programs on magazines, often they suggest too little qualtities of food, too little  breakfasts  and so on... that is dangerous for glycemia , that for your health, brain and body needs energy to work well.

Once you learn to eat in the better way, with "big dishes" made of health ingredients , you will notice better values for you health check ups, on your face and body skin, you will also notice the reduction of cellulite and fat. The right diet also prevents the aging and is a better  way to save beauty then botox and  photoshop....
After transforming your diet, start with a fitness program : if you don't live in countryside or you don't have time during the day , choose a good gym to go or arrange a room with fitness tool where doing exercises and repeating them with video tutorials. Learning to dance a video clip song is another funny way to move at home. If you can , run at least 3 or 4 times a week or take promenade to help muscles tone and  flow.

Don't forget to add to your lifestyle and beauty program to add the right products to apply on skin to improve and keep the results  obtained with diet and fitness. Oils, serum and creams to apply by massage . Prefer quality for ingredients and brand and carefully avoid fake active principles. Prepare your skin with regular scrub treatments , massage the product once, twice or three time a day.

During may i've intensify my personal care program with more attention for what i eat , more regularity for fitness ( running, exercise and promenades) and applying twice or 3 time per day new firming and anti cellulite products enriched with natural ingredients mixed together to stimulate skin layers.
I've chosen products from naturalclinic 
with 3 different products as "DERMO ACTIVE" 
 who is enriched with elements as vitamine E, vitamine C, wheat germ oil ( vitamines of froup B , B1, B3, B5 e B6, provitamine A, D,  vitamine E), ginkgo biloba , ivy , juniper , mint 

the other products are : 
the first one i've tried from the brand, a powerful serum able drain and to protect  blood vessels. Hyper concentrated, every drop well covers skin areas with the massage. Serum has to be applied with circular massages on the whole legs, on butt and belly. The jar and the drop nozzle  are projected to avoid to waist the product .
a special massage firming oil to apply with circular massages on legs,  belly, butt, hips . This oil is concentrated as the serum and well cover the skin. Its actives enriched with vitamine A are mixed to contrast fat, and skin beauty flow , wheat germ oil , sweet almond oil, cypress , rosemary, mint.

BE CONSTANT: 
I've started to use these products by naturalclinic  for a realistic beauty review, some weeks ago, applying them 2 or 3 times a day, before running or before going bed, after shower. I've noticed an effective improvment on my skin wth the recuction of imperfection and of the circumferences  of the the body parts who represent critical zone. In past years i've removed the cellulite, but   the risk for it to appear again is always there, so i believe is important to fight every allarm and to prevent new cellulite. Another positive thing rediscovered with  naturalclinic  , has been the appreciation of the importance of a constant massage beyond the combination of focused lifestyle actions and that is important using specific product for specific body parts.

naturalclinic products are divided in product to use at home and product to use in beauty centers as these ones : 
The only thing to be careful with is that naturalclinic are not to use in case of pregnancy. Obviously, as every cosmetics, are to keep far from children and so on. 
EXTRA TIPS 
Before i've mentioned how is important a scrub before starting any treatment ( face and body ) so in the video i've posted in the italian version my friend Sonia Paladini prepares an homemade scrub : almond, salt, sugar, almont oil , the only limit for my readers is that the video and Sonia website are in italian at the moment, but we are working to add english versions ;)  Soniapaladini.it  / blog  .


here the fan page:
Karolina from the brand Facebook profile , together we are working on the project to underline how is important choosing a natural lifestyle for beauty and life ;) follow us ;) 
Amy 



PORTUGUESE VERSION 


Olá, o tema do dia de hoje é a beleza, e iremos abordar a prevenção e o condicionamento físico, temas que nos interessam especialmente no verão,  mas que é necessario ao longo do ano para uma vida harmonica e saudavel. Quero apresentar para voces um post que fala nāo apenas sobre produtos, mas de um estilo de vida que traz resultados. 
A principal preocupação das mulheres quando inicia a primavera é combater a celulite;  para isso é necessario um " programa de trabalho  real” e nāo somente usar  cremes! Na realidade é  necessario sacrifício para alcançar objetivos satisfatórios. 


Primeiro de tudo, para um ritual de beleza completo é  necessario que você se prepara com uma dieta equlibrada quotidiana, realize exercicios adquados e utilize produtos eficazes para se obter um bom resultado.

A palavra dieta ao contrário do que você pensa, não significa renúncia, mas sim "transformação" ou seja,  alterar o que você come e  não necessariamente comer como os pássaros. Se o seu  objetivo é se livrar de toxinas e também perder peso, antes de tudo você tem que beber muita água, muitos chás de ervas, limitar o uso de bebidas com gas e alcoólicas à noite. Depois disso, você tem que aprender a fazer  compras e deixar alguns alimentos nas prateleiras se quiser alcançar um bom resultado; prefira ingredientes básicos, como massas integrais, arroz , cereais, legumes, frutas, peixes , especiarias , azeite, compotas de mel dop . Ser vegetariano definitivamente ajuda a reduzir drasticamente as toxinas , mas se você realmente quer comer carne, evite aquelas que contem gordura e corantes, o mesmo vale para o pão, prefira o integral.
Na internet, há uma série de receitas saborosas para fazer bons alimentos e algumas receitas rápidas para serem consumidos no trabalho. Se você comer fora escolha um bom espaço gourmet artesal. Eu sempre fiz isso e nunca sucumbiu a junk food.
Muita atençāo ao realizar um dieta; eu pessoalmente nāo acredito em  dietas cheias de quantidade propostas por jornais, televisão ou pessoas sem qualificaçāo; indico seguir somente as receitas e dietas indicadas por especialistas do setor; especialmente se você tem pressão arterial baixa ou alta. Comer com qualidade melhora nāo somente a funcionadade do organismo, mas  reduz muito as imperfeições da pele em todo o corpo e inibe o “envelhecimento precoce”, inicie hoje mesmo a ter hábitos saudaveis e  você notará imediatamente esta mudança. Revolucionar o habito alimentar é tāo necessario quanto praticar uma atividade esportiva adequada.  Algumas atividades voce  pode fazer em casa ou em um parque, sem necessariamente ter que gastar; tais como: caminhada, corrida, natação, ginástica ou  dança ajudando perder peso gradualmente e reduzir a celulite.
O terceiro ponto chave no qual trabalhar sāo os produtos para cuidados com o corpo: cremes, serum e óleos de massagem; tais como os de cremes para o rosto, estes precisam ser de qualidade genuína, e não devem conter principalmente silicone, parafina e oleo mineral. Podemos encontrar produtos cosméticos mal formulados e sem algum beneficio  para a nossa pele e isto nāo de pedende somente de preços e sim de qualidade; o motivo é a falta de ativos funcionais dentro de cada produto, por isso é necessario escolher muito bem um que seja rico de ativos funcionais. Outra coisa que pode comprometer o bom desempenho no utilizo de cremes é a falta de preparação da pele para receber o creme; para uma excelente penetraçāo é necessario preparar a pele com um scrub, isso potencializa a açāo dos ativos.

Então, eu vou explicar o que eu fiz nesse mês para preparar a minha pele para o verāo: eu fiz uma experiência de tratamento preventivo envolvendo cosmeticos naturais da natural
clinic para tonificar e hidratar com intensidade a minha pele, realizei exercicios diarios e me alimentei corretamente; alem disso aumentei o consumo de água.
Os produtos naturais da marca que estou usando sāo ricos de ingredientes ativos e isso me inspirou a experimentá-lo com entusiasmo e confiança:
os ingredientes ativos e as propriedades do creme DERMOACTIVE sā execelentes para uma massagem corporal nas áreas críticas

do corpo com celulite e gordura localizada.

naturalclinic.it/product/prd15/
A seguir, inumerei alguns dos ativos do produto: 


Vitamina E (antioxidante, combate os radicais livres)
Vitamina C ( antioxidante, combate os radicais livres )

Carnitina ( C
 ombate a celulite, adiposidade localizada, rugas e os radicais livres)
Fosfatolicolina (
ingrediente funcional, facilita a absorção dos ativos e tem ação lipolitica )
Escina ( anti - inflamatório e vasoprotettirice )

Oleo de gérmen de trigo (contém vitaminas B, B1 , B3 , B5 e B6, lecitina , pró-vitamina A , D e E hidrata e regenera a pele)

Cafeína (substância estimulante e lipolitica)

óleo vianccioli ( rico de ômega 3 e altamente antioxidante para combater os radicais livres)

Arnica (
ativador da circulação; indicado para massagem da celulite, esportiva e redutora )
Extrato de Ginkgo biloba (rico em polifenóis para melhorar a circulação periférica)

Junipero ( drenante, refrescante e estimulante)

Hortelã-Pimenta: ( estimulante, ideal para combater a celulite, reumatismo)

Os outros produtos utilizados foram :

naturalclinic.it/effetto-urto-cellulite
Serum DERMOACTIVE  um  concentrado de ingredientes com açāo lipolitica, regenerante e drenante (cafeina,fosfatidilcolina, quercia marina, escina, ginepro e carnitina); eu usei alternando com o óleo de massagem e realizei uma profunda massagem  para penetrar os ativos nas áreas críticas . Adorei o fato da embalagem ser em conta-gotas assim  não desperdiça nem mesmo uma gota do produto. 
naturalclinic.it/olio-cellulite-rassodante
Usei o óleo regenerante DERMOACTIVE realizando uma massagem especial com  movimentos circulares na perna e em áreas críticas , como a barriga, nádegas e culotes; a embalagem com o conta-gotas permite evitar desperdícios. Este produto é projetado para neutralizar adiposidade e imperfeições da pele (hidratar e contrastar a celulite). Este oleo totalmente vegetal contem  muitos ativos, entre eles: vitamina E , lecitina, fosfatidilcolina,  óleo de semente de uva , óleo de germen de trigo, óleo de amêndoa doce, centelha asiática , cipreste,  alecrim e hortelã-pimenta.

A frequência e constância : comecei a usar os produtos para uma análise realista , como já disse ha várias semanas , eu iniciei a aplicar  2 ou 3 vezes ao dia , alternando serum , creme, óleo. De imediato,  notei que minha pele ficou mais hidratada e lisinha, reduzindo as imperfeições da parte superior das coxas; com os produtos da natural
clinic , eu reavaliei o potencial que uma  massagem pode exercer feita em casa; isto porque fui perseverante no tratamento e ao mesmo tempo utilizei produtos com ingredientes ativos eficazes, alem de realizar atividade física e uma alimentaçāo saudavel todos os dias.

Os produtos natural
clinic têm, porém, também variantes para a utilização profissional : link 1  link 2

A única desvantagem para estes produtos é que eles devem ser evitados em casos de gravidez , é claro , como qualquer substância para uso externo/adulto, devem  ser mantidos fora do alcance das crianças e não deve entrar em contacto com membranas mucosas, olhos e boca.
Como eu disse antes , preaparar a pele, é extremamente importante para a penetraçāo dos ativos . Sugiro que você  assista o vídeo tutorial da  Sonia Paladini , autor do livro "Eu tenho os anos que demonstram " manual para um estilo de vida natural. Sonia realizou um scrub  feito de açúcar, mel e oleo vegetal, uma alternativa caseira para esfoliação reforçada por grãos de açúcar mascavo.
Site naturalclinic : link do site www.naturalclinic.it
página de Facebook: Facebook/NaturalClinicBeauty

Para entrar em contato com Karolina , diretor da marca natural
clinic, para obter todas as informações que você precisa.

Juntos, podemos expandir um projeto que se baseia na filosofia de produtos naturais combinando com um estilo de vida saudável e benéfica para o corpo e saúde.

siga ;)

Vejo vocês em breve !

Amy










  
  InstagramFollow on Bloglovin Comment and share it  :) 

share this BLOG