THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Shoe Cult, Nastygal , Jeffrey Campbell, patent leather and colored shoes - scarpe colorate per l'estate

Friday, May 30, 2014

Shoe Cult, Nastygal , Jeffrey Campbell, patent leather and colored shoes - scarpe colorate per l'estate






ITA 
Ci sono dei casi nella storia della moda che vale la pena di soffermarsi ad osservare: Sofia Amoruso non è una stilista, è una sorta di mix tra stylist, cool hunter, imprenditrice. A creato quel meraviglioso mondo glamour, boho e sbarazzino che è Nastygal e ha dato forma al suo impero con una grinta ammirevole. Sofia faceva un lavoro che non le piaceva, ma aveva una passione per il vintage e un attitudine nella ricerca di soluzioni inesplorate, così passo dopo passo è nato Nastygal , prima come piccolissimo e-shop, poi trasformato nella realtà di oggi. Sofia è un po' l' emblema della ragazza della classe media o di umili origini che ce la fa a realizzarsi senza per forza essere blasonata. E' simbolo anche di quei nuovi meccanismi della moda che non possiamo ignorare, una moda che può' avere prezzi piuttosto alti quanto abbordabili. Soprattutto è un imprenditrice donna molto giovane, che non ha paura di niente e che ha anche scritto un libro sulla sua esperienza che mi piacerebbe leggere: #GIRLBOSS. Tempo fa in Nastygal è stata introdotta una nuova collezione di scarpe , Shoe Cult, di cui tutto il mondo fashionista parla tranne che l' Italia, dove sui magazine e sui blog prendono spazio quasi unicamente brand ultra blasonati o ultra commerciali, mentre il mondo va avanti e soprattutto cambia gusti. Nel nostro paese le aziende si "rigirano" e impazziscono alla ricerca di vendite, ma diverse volta mancano della concretezza portata avanti da persone com Sofia, o perlomeno da quelli che hanno una visione anglosassone del mercato. Ci si perde in inutili elogi di instagrammate patetiche di qualche vip che indossa una creazione, senza focalizzarsi sul vero significato della parola influencer. Ecco io mi sento di elogiare sia Sophia che la sua aziende, come la collezione Shoe Cult, proprio perchè è un mondo in cui le persone lavorano in maniera instancabile. La collezione va elogiata anche per il fatto che moltissime creazioni sono in ecopelle, spazia da modelli pratici fino a quelli piu' glamour, tinte naturali come il nero, il bianco e il nude affiancate da colori forti come il fuxia, il rosso , il verde, prezzi accettabili. Qui sotto la mia selezione oltre che di Shoe Cult anche di altri brand presenti sul sito come Jeffrey Campbell. Viva Sofia e viva le sue scarpe !!! 

ENG 
One of the people who can be called influencer i admire the most is Sofia Amoruso, with her way to intend fashion and  shopping, to work for a successful project. I think you  already know the new collection from Nastygal called Shoe Cult, proposals i like a lot because there are in many eco leather options, prices are easy and the style is super cool :) Colored , nude, black sandals, wedges, booties to complete summer looks with a twist :) definitely love them !!! Nastygal present also collection of Jeffrey Campell and other interesting brands, check below my daily selection ;) want them all !!!! 


Shoe Cult Collection Privilege Leather Heel - Black    Shoe Cult Adore Sandal - Black
   

Shoe Cult Desire Sandal                                                Shoe Cult Naima Sandal



     
  Shoe Cult Effect Sandal - Silver         
Shoe Cult Maksim Sandal - Hologram     
Shoe Cult Rapture Heel
Lamis Pump
*

*



  
  InstagramFollow on Bloglovin Comment and share it   

share this BLOG