THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Linea biologica tricologica al Sapote dei I Provenzali, anti caduta, idratante e ristrutturante + il concorso “Viaggiare con Sapote”

Monday, July 28, 2014

Linea biologica tricologica al Sapote dei I Provenzali, anti caduta, idratante e ristrutturante + il concorso “Viaggiare con Sapote”





Linea biologica tricologica al Sapote dei I Provenzali, anti caduta, idratante e ristrutturante + il concorso “Viaggiare con Sapote”
Ciao a tutti voi, ieri era domenica, in genere è la giornata in cui spesso faccio il punto della situazione per cio' che riguarda i trattamenti cosmetici. Nell’ ultimo mese, ho utilizzato un trattamento ristrutturante che si ispira ai principi curativi utilizzati dalla popolazione Maya per la cura del corpo ovvero il Sapote. Tutte le antiche culture dal nord al sud del mondo hanno sempre saputo che per ogni problema di bellezza e salute solo la natura poteva offrire una soluzione, recuperare questa consapevolezza ci fa bene anche oggi piu’ che mai.  Come sanno sia amici che lettori, da lungo tempo uso moltissimi dei prodotti de “I Provenzali” , la linea cosmetica a cui sono affezionata per la grande qualità e per la filosofia naturale e rispettosa dei diritti degli animali. Oli, creme, saponi, shampi e balsami del brand mi accompagnano da anni , quindi è stato naturale innamorarsi anche della LINEA BIOLOGICA TRICOLOGICA AL SAPOTE 
E ‘basata sul potere dell‘ Olio di Sapote, che ha grande efficacia per prevenire e bloccare la caduta dei capelli attraverso pulizia e idratazione. Questa linea rappresenta un trattamento completo non solo per la bellezza ma per la salute dei capelli.
Nei laboratori di ricerca ci si è concentrati su come la costanza di utilizzo della linea possa modificare la struttura del capello :
- bloccando la desquamazione, responsabile di doppie punte,  indebolimento , secchezza e opacità,  rinforzando la struttura del capello nel profondo.


LA MIA ESPERIENZA : 
La mia esperienza con la linea al Sapote, è partita per risolvere e prevenire quei problemi di debolezza dei capelli tipici di lunghi periodi di stress, nonché per curare in modo generale i capelli evitando di tagliare le lunghezze come tutti fanno in estate. A livello sensoriale sono rimasta affascinata, grazie al profumo dolce ed esotico, per poi passare alla piacevolezza delle texture di shampoo, balsamo e impacco, olio. 
Lo shampoo  non richiede grosse quantità di utilizzo e pulisce bene, ovviamente per i miei capelli molto molto lunghi mi occorrono invece sempre grosse quantità sia di balsamo che di maschera impacco, che mi piace tenere anche per 20 minuti, dato che o ritengo un trattamento molto piacevole. Il vantaggio è che dopo il balsamo e la maschera, al contrario di ciò che accade con molto prodotti , in questo caso non si perdono tanti capelli dopo il risciacquo. L’ olio fortificante può’ essere applicato sia con i capelli asciutti che bagnati, e’ iper concentrato e devo dire che anche per capelli lunghi, ne basta poco da distribuire con uniformità sulle ciocche. Ha un buon potere di riparazione anche per evitare il problema delle doppie punte, che effettivamente dopo un uso costante si è ridotto molto. Trovo gradevole l’ olio anche per rifinire alcune pettinature con effetto bagnato senza seccare le lunghezze che invece con l’olio al sapote si idratano.
L’ ultima parte del trattamento , è costituita dalla fiale fortificanti da applicare a piacere 1, 2, 3 volte a settimana, massaggiando bene la cute per uniformare il prodotto , insistendo sui punti in cui i le radici appaiono piu’ rade. Per usarle occorre spezzare il cappuccio della confezione in vetro e per non ferirvi , fatelo usando un panno che vi protegga da eventuali taglietti :)













Tutti i prodotti hanno questa composizione :
  • NO  PARABENI, SILICONI E PEG
  • NO TENSIOATTIVI PETROLCHIMICI, SLES E SLS
  • PROFUMATO CON ESSENZA 100% NATURALE E SENZA ALLERGENI
  • PRIVO DI OGM (Organismi Geneticamente Modificati)
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATi
  • TESTATI AL NICHEL CROMO E COBALTO


QUESTE LE LORO SINGOLE CARATTERISTICHE 






SHAMPOO SAPOTE
Ha il potere di equilibrare la produzione di sebo, poiché è delicato mentre gli shampoo troppo aggressivi possono causare una sovra produzione di sebo e forfora.

Azione districante antirottura e anticaduta.




Azione ristrutturante forte
Proprietà nutrienti, riparatrici e idratanti, districanti grazie alle proteine del grano senza sostanze come siliconi.


Azione riparatrice
Contiene Olio di Cartamo, che a sua volta è ricco di acido linoleico (Omega 6) e Vitamine K e C, protegge le membrane cellulari allo scopo di proteggere i capelli dall’ invecchiamento, una delle cause dei pericoli di caduta.




 


Azione coadiuvante antirottura e anticaduta
La sua  formula è arricchita con Oligoelementi , sostanze nutritive come Ferro, Magnesio, Zinco e Rame, elementi minerali che fanno naturalmente parte del nostro corpo. Le fiale apportano queste sostanze attive sulla capigliatura e la cute.





Il racconto sulla Linea Tricologica Sapote, non finisce qui, poiché il prodotto nasce dalle suggestioni dei luoghi e della cultura Maya, e racchiude la bellezza del Messico....Leggete un po' :) 

CONCORSO “VIAGGIARE CON SAPOTE 
Ecco le 2 bellissime iniziative da segnalarvi :) 
1 ) Scaricate i buoni sconto prova da 1 e 2, 50 euro compilando il questionario a questo link   
2) Partecipate al concorso a premi  valido fino al 31 dicembre 2014 con in palio un viaggio in Messico per scoprire la magia del Sapote: ecco come dovete fare:
  1. Acquistate uno shampoo della luna Sapote che potete trovare in tanti validi supermercati italiani 
  2. Andate sul sito www.concorsoprovenzali.it , registratevi 
  3. Sperate nella fortuna e incrociamo le dita ;) 


        QUI I SOCIAL :







ONLINE LI TROVI CLICCANDO  QUI :



 Instagram  Follow on Bloglovin
Comment and share it  :);)


share this BLOG