THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Idee outfit eleganti e sporty per un viaggio in inverno con i brand di Gilmar Box

Friday, November 7, 2014

Idee outfit eleganti e sporty per un viaggio in inverno con i brand di Gilmar Box




Idee outfit eleganti e sporty per un viaggio in inverno con i brand di Gilmar Box 


Ciao a tutti voi ! In questi giorni sono stata "lievemente" assente dal blog per via di alcuni viaggetti di lavoro, però ho un mare di post nuovi e altrettanti argomenti che spero vi piaceranno, raccolti un po' dalle esperienze, dal quotidiano, i miei interessi e anche le richieste che mi vengono fatte dagli amici e dai lettori che incontro quando non sono incollata al computer. Il post di oggi tratta uno dei miei argomenti preferiti e anche una delle richieste piu' frequenti, ovvero cosa mettere in valigia per un viaggio d' inverno, quando il freddo richiede piu' chili nel bagaglio e quando c'è la necessita' di viaggiare comode, ma sempre prevedendo occasioni eleganti, senza rinunciare alla femminilità. A me per esempio piace preparare "valigie tematiche" in cui ogni look segua un tema o una palette di colori precisi. Se si tratta di weekend,  i look possono essere del tutto diversi tra loro, mentre se si tratta di una settimana o piu',  seguire un tema aiuta molto nell' ottimizzare, nel senso che tutte le cose sono abbinabili tra loro e non si ha mai la sensazione di avere scordato qualcosa di indispensabile. E' da mesi che metto insieme le idee per diversi post a tema viaggio, e vedrò di pubblicarli tutti il prima possibile, ora passiamo al post del giorno ;) 

Va detto che io considero fare la valigia divertente quanto fare compere, quindi in questo caso prendo come punto di partenza proprio lo shopping online, in particolare Gilmarbox  per il primo post della serie in cui trovare cui brand come Iceberg, N°21, Frankie Morello, Ice Iceberg, Brooksfield a prezzi outlet.  




 



SCEGLIERE: Ovviamente, nella scelta, ho pensato a capi che potessero essere ideali anche per il lavoro, la vita di tutti i giorni, vestiti di buona qualità capaci di durare molto tempo e di essere versatili per molte occasioni.  Una sorta di buon investimento, perchè i vestiti devono esser fatti per durare.  Aggiungo poi che a me piace sempre vedere durante i viaggi, quando le persone mantengono uno stile carino, non troppo trasandato o casuale, il fatto che si debba stare comodi non dovrebbe mai pregiudicare l' estetica a mio avviso. 

L' INVERNO : Per la stagione fredda, immaginiamo un soggiorno in una città come Parigi o Berlino, quindi , proviamo a scelgiere una serie di pantaloni, jeans, maglioni e felpe, un abito maglia per la sera, da indossare sopra i leggings, berretti e sciarpe per evitare raffreddamenti , borse e scarpe adatti a camminare molto e a cambiare frequentemente i mezzi per scovare gli angoli e le piazze delle città che desideriamo visitare. Gli stivali sono certamente adatti per evitare che la pioggia possa inzaccherare troppo i pantaloni e rappresentano una soluzione elegante. 









I PREFERITI : 
Qui mi sono concentrata nella scelta di un capospalla che vede una bella rinascita come il cappotto, le felpe, gli abiti in maglia .Gli accessori che ho selezionato sono pratici e piacevoli sia per il giorno che per la sera, come per esempio gli stivali neri color biscotto, le borse di colore nero o la tracolla grigio perla. Gli accessori infatti sono una delle scelte piu' difficili per un viaggio, poiché tengono molto spazio, se se ne scelgono troppi e perchè sono strategici e in grado di cambiare la percezione di un look. 


I CAPPOTTI: Dal taglio classico e al tempo stesso contemporaneo, sono adatti a completare molti look, sono eleganti e il loro stile risulta impeccabile.




PANTALONI E JEANS: C' è l' imbarazzo della scelta ! Ho scoperto tante tipologie di pantaloni, da quelli piu' comodi, dal taglio orientale, fino agli skinny e ai 5 tasche. Jeans classici, pantaloni neri e color kaki ma anche colori come rosso e viola. A me piacciono tantissimo , nessuno escluso e li trovo super versatili, nonché un ottimo acquisto che anche in estate può' essere sfruttato :) 


          

        

      

              



I MAGLIONI E GLI ABITI IN MAGLIA: Deliziosi quelli proposti da ICEBERG e ICE ICEBERG con riferimenti al mondo cartoon e uno stile frizzante. Ci sono anche soluzioni monocromatiche per le piu' minimal. i trovo adatti per pantaloni e leggings, dalla mattina alla sera.

            

   


GLI ABBINAMENTI : Ho pensato di suggerirvi qualche traccia di abbinamento, tramite collage, trovo da sempre divertente questo aspetto del blogging e da parte mia ne vedrete sempre piu' spesso di set di questo tipo :) Che ne dite ? Vi state già immaginanando in viaggio per una romantica capitale d' inverno e mentre mettete in valigia morbidi maglioni come quello sopra ? Spero di si ;) per ogni appassionata di moda che si rispetti  , mettere insieme viaggi e vestiti credo sia una delle necessità piu' divertententi ;) buon inverno e buon viaggio !!!! 























          Instagram  Follow on Bloglovin
Comment and share it  :);)

share this BLOG