THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #SORELstyle gaiters #wintershoes - scarpe antifreddo da montagna

Friday, November 28, 2014

#SORELstyle gaiters #wintershoes - scarpe antifreddo da montagna


#SORELstyle #wintershoes with gaiters - scarpe antifreddo da montagna. Design attuale e ghette ottocentesche per ankle boots diversi dal solito



ITA + ENG 


le scarpe, le ghette di Zio Paperone e dell' 800 - Le scarpe di Sorel per le moderne Esploratrici 

ITA Fin tanto che ho avuto i miei nonni, ogni volta che andavo da loro guardavano le mie scarpe, erano attenti ad ogni nuovo paio, perchè loro da giovani ne avevano solo 2 paia,  quindi gli piaceva vedere se le mode odierne riprendevano degli stili passati ed erano contenti che io potessi averne tante. Le scarpe per loro avevano un significato, nella loro epoca si percorrevano anche 10 km per volta a piedi, e le scarpe piu' belle erano tenute come gioielli per la domenica. In particolare il nonno era proprio fissato e gli piacevano molto gli stivaletti che sceglievo, i polacchini stringati e gli ankle boots, soprattutto quando si vedeva che erano scarpe forti e ben fatte. Ai nonni sarebbero tanto piaciute queste nuove scarpe Sorel, ankle boots molto particolari, bicolori e con le ghette removibili che mi hanno subito fatto pensare allo Zio Paperone Disneyano così come alle scarpe della Belle Epoque che mi piaceva moltissimo vedere nei film storici o nei fumetti appunto. Ancora oggi in tanti le collezionano come preziosi cimeli . 







LE MIE SCARPE
Le scarpe sono realizzate in materiale waterproof che però a differenza di quello degli stivali da pioggia, , tiene i piedi caldi grazie al rivestimento interno in nylon. La suola e il tacco sono in caucciù' molto resistente e rinforzate da un rivestimento metallico che dona un gusto rock e militaresco. Le ghette sono applicabili e removibili tramite chiusura laterale e bottone interno.  Possono essere indossate in entrambi i modi, per queste foto per ora ho scelto di indossarle con le ghette, ma non escludo di mostrarvele anche senza :) Il modello è stato pensato per calzature che potessero avere tacchi comodi da esibire nei mesi piu' freddi, senza correre il rischio di scivolate o dolore ai piedi. I numeri vestono una misura in meno, per cui io che porto il 37 , indosso qui il 38.


IL MARCHIO SOREL - COLLEZIONI UOMO E DONNA 
Sorel è un brand nato in Canada , nel 1962, specializzato nella produzione di scarpe da donna, uomo e bambino per il tempo libero per gli utilizzi sportivi e tecnici per l'inverno per proteggere da freddo, neve e pioggia. Sono scarpe progettate per vestire comode senza rinunciare ad un design accattivante grazie al mix di materiali ed all' attenzione per gli ultimi trend. I materiali  sono di ottima qualità come le rifiniture. Le parti interne degli stivali da neve sono in pelliccia ecologica come piace a me. Nella collezione ci sono anche dei modelli di stivali "babbuccia" studiati per il comfort casalingo definiti ormai "homewear".  Molti dei modelli hanno uno stile elegantemente sportivo adattissimo ai look quotidiani e per viaggiare. 


QUELLO CHE  MI PIACE 
Del brand amo molto la sua ricerca e attenzione per i dettagli ed il fatto che le guarnizioni di pelleccia sono in Faux Fur. Il suo design lo trovo perfetto per abbinamenti street style che considerino la comodità. Mi piace anche il fatto che scarpe così sportive e tecniche abbiano un estetica che valorizza la figura. Inoltre essendo io originaria di zone montagnose ho sempre avuto una passione per gli accessori un po' da "esploratori ma con quel giusto grado di piacevolezza. 

COME INDOSSARLE 
Ritengo che le combinazioni ideali con Sorel, siano quelle street, con parka guarniti di pelliccia ecologica, maglioni e felpe indossate su camicie a quadri, jeans skinny o boyfriend, berrettini in lana o baseball cap, doctor bag ( o altre borse grandi o adattabili allo stile easy)  oppure zaini. A seconda dei modelli piu' o meno tecnici si modifica il grado di sportività del look. Quando le ho indossate, sono piaciute molto alle amiche :) Ritengo che siano originali si ma portabilissime e credo che questa sia la ragione del successo di tutta la collezione. Io nel look delle foto le ho indossate con un cappotto molto caldo con pelliccia finta, un maglione nero, i jeans e la borsa fatta a mano da me. Ora sto sperimentando altri abbinamenti ;) Per me, col mio modesto parere, per questo genere di scarpe e bene creare combinazioni piuttosto easy evitando magari vestiti troppo delicati. 






DOVE TROVARLE
Le Scarpe Sorel a Parma le trovate da FREE SPORT il telefono è : 0521 / 23 8737
Oppure potere acquistare direttamente dal sito www.sorel.it che ora ha vari sconti.
o cliccando le selezioni sottostanti, se li non trovate il modello preferito , la collezione è disponibile anche su Zalando e Spartoo 


 QUI LE SELEZIONI FATTE DIRETTAMENTE DAL SITO DI SOREL 

Follow FASHIONAMY by Amanda Marzolini's board Sorel Shoes Mania on Pinterest.


ENGLISH VERSION 


ENG My grandparents were used to be very curious about every pair of new shoes i wore since i was a child, especially grandpa was focused on my boots and ankle boots, he asked me all the times, infos about the stores where i've shopped them, price, brand. This obsession came from old times,  where Granpa and Grandma just had 2 pair of shoes and then, they considered me as a lucky young girl with many garments to wear. For my grandparents was very important the quality of shoes and for this reason i think they would like my new Sorel Boots. This pair of shoes remind me old times, Belle Epoque and Uncle Scrooge Gaiters :) 





SOREL BRAND 
Sorel brand was born in  Canada ,1962 it's focused on the production of woman, man, kids shoes. Sorel are projected to wear in daily outfits or with a functional use for winter, rain and snow. A wide range of styles is available for different needs and to last, thanks to the great quality and care for details. The internal part of snow boots are in faux fur. I like very much the mix of materials and the design . In the collection are also available  homewear styles, "boots slippers" made for cosy comfort. 


MY SHOES 
Waterproof materials , able to protect feet from cold , with an internal nylon part. Soles and heels are in very resistant caucciù , the heels are reinforced with a metal plate who give a military and rock twist. Gaiters are removeble by closings on side and back. The shoes are weareble in 2 different ways , with gaiters or without them, it depend by the weather. I think these shoes are cool with skinny , boyfriend denim or with harem pants or chinos. The result is to unit heels with comfort. I suggest one more size, mine is usually 37 ( italian size ) and here i wear 38. 

WHAT I LIKE IN SOREL 
I love the design, materials, quality and the fact that internal and external fur cuffs are made in faux fur . Design is perfect for comfy street style combos. As a person grown up in countryside, i naturally love Sorel "explorer" mood ;) . Find them  here : www.sorelfootwear.co.uk or on Asos , Zalando and Spartoo 

HOW TO WEAR SOREL 
Choose cool parkas, denim, sweatshirts, jumpers, check shirt, beanie, a doctor bag or a back pack to create perfect mix with Sorel ;)  Here my outfit example and other selection from Asos  ;)















MATCHING POST 


COATS 



SWEATER - SHIRTS



JEANS 





BAGS 




MAKE UP 



END CODE 

Money spot



money spot

Shop the post
Faux fur trim boots 



Short boots 



Tight Boots 




WEARING
FAUX FUR TRIM CAP COAT - from a sample case
BEANIE - vintage Similar Here


CLUTCH - MADE BY ME
DENIM by PEPE JEANS LONDON
PULL by DOPPIOSEGNO KNITWEAR 
HAND PIECE by GALLERIA MICHAIL - Malibu' Tails Owner - Milano , via Borgospesso 23
KIKO nail polish 

FOLLOW on@sorelfootwear INSTAGRAM 
Pinterest 
AND FACEBOOK



    THANKS FOR OUTFIT PICS TO 
CINDY CASTAGNOLI PHOTOGRAPHER 



     SHARE ON POLYVORE 

  Follow on Bloglovin  Instagram comment and share  :);)



share this BLOG