THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Idee per essere più' felici e realizzati

Thursday, February 25, 2016

Idee per essere più' felici e realizzati




Qualche consiglio per essere più' felici nel 2016 : 

- fare fitness - dedicarsi all' attvità fisica scarica dallo stress quotidiano, rafforza mente e corpo, libera le endorfiine che favoriscono il buon umore. Quando si va a correre o si fanno gli esercizi, oltre i muscoli, anche la mente lavora molto, perché ci si concentra, e vengono fuori un sacco di idee nuove. Provare per credere. Mi piace molto alternare gli esercizi con la corsa e mi dà grande soddisfazione ogni sessione di ginnastica. Non vado in palestra, faccio tutto a casa e corro nelle campagne circostanti. 


- prendere un cucciolo - dare una casa ad un cane, un gatto o un coniglio, specie se le loro famiglie di origine non li vogliono o provengono da un canile / gattile, è un ottimo gesto di amore per i cucciolo e per noi. Lasciare perdere il cane o il gatto di razza, guardate gli occhi imploranti di amore e accettate i bastardini come fossero cuccioli nobili. Io ho adottato da 8 mesi Minou e questo piccolino mi aiuta assieme a Lilly e Ringo ad essere piu' amorevole. Quando sono triste sono gli unici che mi tirano su il morale con uno sguardo e sanno che io perdono solo le loro marachelle mica quelle umane ! 

- viaggiare di più' , poltrire di meno - togliere spazio a cose, impegni, acquisti inutili ( giornali gossipari, cibo spazzatura, frequentazioni inutili etc.) per riservare tempo e denaro ad un nuovo viaggio, regalerà nuove emozioni, conoscenza, immagini strepitose da immortalare. Attenzione però, per essere un perfetto viaggiatore curioso dalla ricca personalità,  occorre esserlo anche nella vita di tutti i giorni. 





- spegnere o almeno limitare la TV - la televisione, fatta eccezione per qualche film, alcuni programmi dedicati a certe materie ( bellezza, interior design, viaggi ) , qualche buon documentario di viaggio, di cucina, di storia etc. , e' fatta in gran parte di show e tg, varietà inutili se non dannosi, che impoveriscono la persona, distraendola, confondendola, ingannandola, intristendola, raggirandola, con notizie tragiche ripetute alla nausea, notizie costruite a tavolino, show televisivi dove si esibiscono imbecilli vestiti male e ignoranti, programmi di attualità dove opinionisti inutili dicono la loro su un problema che non si risolverà, conduttori ubriachi, reality show, varietà dove tutti vogliono cantare, ballare e cucinare... in più' , anche quando in tv si passa il film che aspettavamo.... ecco che viene interrotto da 1000 minuti di pubblicità con farmaci anti stitichezza, l' ennesima madre che da' le pizze surgelate e merendine piene di grassi ai bambini, l' ennesima modella che si tiene in forma mangiando merendine e biscotti .... anche no !!! questi contenuti rubano tempo e ammorbano il cervello, bloccano la produttività e si ... FANNO INGRASSARE !!! 



- trovare un hobby creativo : disegnare, cucire, fotografare, leggere e scrivere, creare gioielli, decorare i mobili... mille idee che oggi possono essere un hobby e domani possono diventare un lavoro ! 30 minuti al giorno da dedicare alla creatività , possono essere nel futuro le vostre prossime 8 ore da dedicare finalmente ad un lavoro che vi piace ! 

- beneficenza e carità : almeno periodicamemente, fate un offerta economica ai poveri, misurandola ovviamente in base alle vostre possibilità,  se avete in casa coperte e vestiti che non usate più' donateli,  qualche volta fate la spesa per una famiglia o un anziano in difficoltà, donate qualcosa anche per gli animali, che proprio come i più' deboli vengono maltrattati e lasciati al loro destino. Quando vi trovate nelle città, se una persona anziana  o un clochard vi domanda carità, o li trovate seduta per terra sotto i portici,  donate qualcosa che sia un euro o parte della vostra spesa, i loro ringraziamenti non li scorderete più'. Se girate abbastanza saprete distinguere benissimo chi ha davvero bisogno ... un gesto di carità è più' conciliante e prezioso del perdono  ed è la base per capire cosa significa condividere e amare il prossimo ( la chiesa spinge sul perdono, ma è meglio spingere sulla carità) . 

- non rimandare : non attendete di essere perfetti per iniziare qualcosa, un attività imprenditoriale, un trasloco, un attività freelance, un progetto di perfezionamento personale, un attività di sport e fitness. Se è vero che chi ben comincia è a metà dell' opera è anche vero che chi non inizia mai non conclude nulla e non saprà mai se la sua opera va bene o male.

- non fate gli attendisti : ovvero, non aspettate che siano la generosità altrui a dare la benedizione finale al vostro operato, il complimento che vi glorifica, la nomina che volete per voi. Non aspettatevi nulla dalla politica, né leggi migliori, né finanziamenti. E' tutto un grande bluff, protestare, arrabbiarvi, parteggiare per l' uno o per l' altro non risolverà le questioni, non aiuterà a pagare il mutuo e a realizzare i desideri. Rimboccatevi le maniche e date una forma al vostro futuro. A me hanno insegnato questo in famiglia, a non delegare ad altri né tantomeno alla politica il mio domani ed è stato uno dei migliori consigli ricevuti.







- non sprecate, soldi, tempo, energie : soldi per cose che non usate, energie per attività inutili, generosità per chi non se la merita etc. Tutti possiamo sbagliare, ma ad un certo punto occorre fermarsi e dire : "BASTA ! IO NON CI STO " e vedrete che tutto assumerà maggiore chiarezza. Dico sempre "avrei voluto capirlo  15 anni ", "avrei voluto iniziare prima questa cosa" , però poi  mi dico che tutto sommato vedo abbastanza in tempo i miei sbagli e mi consolo, osservando persone molto più' vecchie di me che non hanno compreso dove il tempo non va buttato.

- non svelate a tutti i vostri segreti, malumori o progetti : quando riesco a tenere per me uno stato d' animo, un dubbio, una tristezza, un idea rischiosa, mi sento molto soddisfatta, perchè far questo mi da' occasione di riflettere di più' sulle mie azioni e perplessità  prima di darle in pasto al mondo. A volte mi capita anche di tenere per me una felicità, una soddisfazione, preferisco esternarla quando diventa più' certa e rassicurante. Oggi vedo con rammarico che i social sono troppo pieni di stati d' animo tristi, di arrabbiature poco comprensibili , di cronache del quotidiano , dal mal di denti fino al furto subito. Sui social è sempre bene scegliere con saggezza qual'è la parte migliore della nostra vita da pubblicare e condividere. E' bello mettere la foto in pizzeria, è dannoso parlare dei nostri problemi di salute o di quanto è costato riparare la macchina. Esternare solo la parte migliore incredibilmente permetterà di gestire meglio la parte più' problematica della vita. 

- rivalutate il galateo : ecco, io mi definisco un maschiaccio, con brutte abitudini ( metto i piedi sulle sedie, bevo a collo etc. ) però ho una bella qualità, mi faccio i fatti miei, nel senso che a meno che le persone non mi consultano per risolvere una questione o mi parlino spontaneamente di qualcosa, non faccio domande troppo indiscrete, non chiedo mai " quanto guadagni" , non esprimo pareri sul peso forma degli altri etc. Se noto troppa invadenza o frasi infelici da parte degli altri che siano amici, parenti e conoscenti o fosse anche il papa non mi interessa, attuo una chiusura o almeno un allontanamento temporaneo. Non tollero questo tipo di maleducazione, entrare nella privacy altrui per me è una grossa offesa. Vedrete che se rivaluterete le più' importanti regole di educazione verso il prossimo, l' importanza di misurare le parole e osservare, nessuno vi detesterà e vi allontanerà, anzi sarete persone rispettabili e più' felici perchè invece di insidiare la privacy altrui, mediterete sui vostri problemi da risolvere ... come è scritto nel Vangelo " guardi la pagliuzza nell' occhio dell' altro ma non vedi la trave che è nel tuo". 

- imparare a chiedere - chiedere a volte è la chiave di volta (perdonate il gioco di parole). Non abbiate timore di domandare alla vita, a Dio se nella vostra vita lo conoscete e sperimentate, alle persone, a voi stessi, quel di cui avete bisogno. Puo' essere un informazione, una possibilità, un miglioramento. Formulare una richiesta e metterla in pratica è un passo importante nella vita. Non vi dirò mai ovviamente di chiedere tutte le informazioni agli altri, o i favori, o i loro oggetti, di fare il lavoro al posto vostro, ma ciò che è necessario e dovete davvero chiedere si. 

- celebrate i successi grandi o piccoli che siano - mi piace chiamarlo "cerchio magico" , celebrando piccoli e grandi traguardi, se ne aggiungono altri per una sorta di gioco universale. Una promozione , un guadagno inaspettato, conquiste umane, morali, amorose, professionali, premi, tutte aspettano di essere celebrate e messe in evidenza. Così altre se ne aggiungono di nuove. Un ottimo metodo per ricordarvi quanto siete bravi e' segnare tutto su un diario da sfogliare, sia nei momenti di crisi che in quelli euforici. 


Nel post di oggi ci sono le foto di un mio look sportivissimo ( se non sono frenetiche e piene non sono vere giornate) dove indosso colori molto allegri e una new in, la felpa azzurra di DKB SPORT, 
un azzurro che mi piace moltissimo e non è semplice da trovare, ma da molta carica :) 

WEARING : 

Shirt - old 
Pants - old - Riskio 
Shoes - old - SOYAFISH 
Bag  by Enrico Coveri 

PS : Parlando di azzurro, su GLAMOUR è online il mio nuovo post sulla cromoterapia e il potere dei blu e degli azzurri <3 nbsp="" p="">

Nuovo post su Glamour Italia by Amanda Marzolini http://bit.ly/tendenze-cromoterapiavestiti, truccati, circondati di...
Pubblicato da The Fashionamy blog su Lunedì 22 febbraio 2016



A presto !!!

Amy





 Instagram  Comment and share it   ;):)







share this BLOG