THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Doria1905 - Strategie climatiche e di vita un cappello blu

Sunday, July 3, 2016

#Doria1905 - Strategie climatiche e di vita un cappello blu



#Doria1905 - Strategie climatiche e di vita un cappello blu 

Leggere è come guardare e osservare , guardare  e osservare è come leggere: tutto serve per imparare, sognare e agire, raggiungere. Sono cose che hanno bisogno di lentezza, pazienza, ma a volte occorre farlo con la velocità supersonica di un animale selvaggio. Ci sono situazioni infatti che ti chiedono una soluzione immediata. E' come quando ci sono giorni in cui sai già che pioverà guardando da fuori, o come quando la pioggia ti sorprende per strada, magari con abiti leggeri e devi ideare una soluzione subito per non bagnarti tutto. Proprio per questo cerco sempre di mantenere certe abitudini costanti, perchè ciò aiuta a contrastare i guai  ragionando e a godere delle opportunità al meglio. 

STRATEGIE CLIMATICHE
Porto sempre almeno un cappello, una giacca e un ombrello in macchina, così come cerco di vivere le situazioni ben sapendo che a me capitano sempre le cose più' strane per cui devo sempre ideare soluzioni altrettanto strane. Questo mi aiuta veramente tanto : accessori e vestiti di scorta così come pensieri e idee di scorta. Queste forse sono le migliori strategie che conosco per facilitarsi la vira, forse perché sono adatte a tutti, e perchè da queste abitudini ne possono nascere altre.

Poi al mondo di strategie ce ne sono migliaia : tante sono solo teoriche e impossibili da praticare, altre non sono etiche, altre ancora sono divertenti, e un bel po' sono fatte per far soldi. 


Ma i soldi non sono tutto, possono comprare pure le persone in apparenza, ma comprare pensieri, intenzioni e sentimenti credo che sia impossibile perchè tante persone semplicemente si fingono "vendute" e poi mantengono la loro libertà e questo fa vincere in qualche modo il cuore.

Ma ora che vi ho fatto la mia piccola "morale", passiamo al look , che risale a maggio, quando davvero ero in balia di un clima bizzarro e invernale , che però ha saputo suggerirmi dei look e delle idee che mi hanno dato molto soddisfazione come questo abbinamento :) 

Un cappello dallo stile rigoroso e militare di colore blu di DORIA 1905, azienda di cappelli e una giacca  trapuntata leggera che adoro che fa parte delle pre collezioni di DKB, brand di abbigliamento sportivo , la felpa blu di Tostadora, i jeans di Regards del 2015 e infine vecchissimi ma comodissimi anfibi. Così non mi sono fatta abbattere dalla pioggia e dalle nubi :) Penso che per quanto il cappello sia comunque particolare nella sua classicità, sia molto semplice da abbinare, sempre considerando di abbinarlo ad un abbigliamento relativamente sportivo, preppy, urban, impostato su colori classici come blu, verde militare, bianco, grigio e beige. Ho trovato comunque gradevole abbinare il giubbino blu ad una felpa con grafica, per quanto sia una scelta azzardata, mi sono sembrati proprio fatti l' uno per l' altro :) 


A presto ! Amanda 

























 PICS by AMANDA MARZOLINI 
  
  WEARING : 

   JEANS by REGARDS 
   SHOES / SCARPE - old 


thanks to Trendfortrend 













 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG