THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #staminalis italian gold suncream - Come abbronzarsi velocemente e naturalmente

Monday, July 18, 2016

#staminalis italian gold suncream - Come abbronzarsi velocemente e naturalmente


ENG : Staminalis is the best suncream that i've tried, it allows to get tanned without any skin problems with a rich softness and a good ingredients list that make it very different from the most of the products that we find nowadays on the market. Staminalis is definitely one of the best cosmetics i've tried and  using it is one of the way to get tanned fastly wherever i spent my summer or simply the weekend :) Remember to protect the skin but also consider the sun a great source of energy and life. Spend outside the most of the time you can, to prove on your self the benefit that sun give to you, helping you to feel good and cheerful. Have your fitness routine outside and also if you don't have time to go to the beach, go to swimming pools, lakes, parks and so on for some tan every week, and please avoid artificial suntan ! Enjoy your summer ! 

Quante domande e risposte attorno al tema dell' abbronzatura ! Una di queste è : come abbronzarsi velocemente ? Ma prima di rispondere sfatiamo alcuni miti del nostro tempo : anzitutto il sole va rivalutato nella sua essenza, ovvero un motore di vita che è ingiusto demonizzare, secondariamente l' abbronzatura è un processo naturale che non ha senso trasformare a tutti i costi in una seduta dall' estetista da pochi minuti. 

IL SOLE ci fa sintetizzare la vitamina D, fondamentale per le ossa nella conservazione del calcio, 
aiuta moltissimo nelle patologie cutanee, partendo dai banali brufoli che vengono seccati senza additivi. Il sole è uno dei migliori antidepressivi naturali e GRATIS. 

IL SOLE E LE CONTRO INDICAZIONI : Purtroppo per colpa dello sfruttamento del pianeta, anche i raggi solari presentano delle contro indicazioni per chi si espone, quindi è necessario conoscere i raggi solari :



CONOSCIAMO MEGLIO I RAGGI SOLARI : 

COSA SONO I RAGGI UVA : sono raggi che hanno buonissimi effetti sull' abbronzatura e moderati sul danneggiamento cutaneo ma hanno un elevata lunghezza d' onda per cui possono penetrare in profondità nella pelle con possibilità di danneggiare i CAPILLARI, I livelli di COLLAGENE ed ELASTINA - Da qui eritemi, scottature, spellature.

COSA SONO I RAGGI UVB: Sono meno potenti dei raggi UVA, e non vanno oltre le strutture più' superficiali della pelle, tuttavia sono in grado di modificare il materiale  genetico del DNA, creando potenziali pericoli per la comparsa di patologie tumorali cutanee. Inoltre provocano eritemi perchè stimolano l' assorbimento del calore. 

I RAGGI UVC : meno conosciuti, sono trattenuti dalla fascia di ozono e i rischi aumentano  comunque soprattutto il alta quota. 



I RAGGI ULTRAVIOLETTI : Sono determinanti della pigmentazione e della produzione di melanina, potenziando la crescita e il rafforzamento osseo con la sintesi della vitamina D. Sono anche disinfettanti per la cute, stimolano la circolazione e l' attività dei globuli bianchi. 

Detto ciò ecco cosa serve sapere per abbronzarsi velocemente , naturalmente, in sicurezza senza false promesse :

TENERE CONTO DEL FOTO TIPO :
teniamo conto del nostro tipo di pelle, per cui se siamo piuttosto chiari e mai abbiamo preso il sole prima, procediamo con molta gradualità, magari iniziando ad esporci con la scusa di una passeggiata o di una corsa, ricordandoci della protezione solare perché anche muovendosi ci si abbronza o ci si scotta . La protezione in questi casi è ancora più' necessaria con un esposizione fissa, in cui si rischia di addormentarsi.

NON NASCONDERE LE LENTIGGINI: Quante più' compaiono, danno un effetto di maggiore abbronzatura anche a chi non è scuro di pelle. Molti vi diranno di mettere molta crema se no escono le lentiggini ...  ma non è questa la ragione per cui dovete mettere la crema, bensì per non far seccare la pelle e poi devo ancora capire perchè le lentiggini sono considerate anti estetiche o peggio come accaduto in alcuni inquietanti video lo scorso anno, sintomo di pericolo a prescindere del sole. Le lentiggini esistono dalla notte dei tempi come reazione al sole da parte di persone con determinati foto tipo, e sono bellissime. Mettete pure la crema solare, loro per fortuna escono lo stesso.






SCRUB SI O NO ? lo scrub serve a prescindere e non ha tutto questo fondamento il suo utilizzo allo scopo di accellerare l' abbronzatura, infatti il sole penetra in profondità anche in presenza di pelli spesse. Quando mi scotto e la pelle si secca e si rinnova, o sotto c'è la pelle arrossata oppure se la pelle si stacca lentamente vedrete che sotto il colore è il medesimo che sullo strato che si stacca. Anzi, fate attenzione che i giorni in cui fate lo scrub non siano troppo vicini a quelli che dedicate alla tintarella ( fatelo ogni 15, 28 gg) 






SOLARIUM : No assoluto ! Fa arrossare , incartapecorisce, è innaturale, malsano, costoso e crea una sorta di dipendenza, con l' illusione di un abbronzatura troppo rapida che va via subito e vi costringe psicologicamente a ripeterne un altra. E' davvero nocivo ! E ve lo dice una che in passato lo ha fatto e sa bene che vantaggio comporta smettere. 

INTEGRATORI : Preferite di mangiare una carota al giorno piuttosto che pilloline , a volte basta semplicemente una dieta ricca di vitamine e nutrienti per aumentare la forza della pelle e dei tessuti, la loro omogeneità, la stimolazione della melanina e tutto ciò influisce positivamente sull' abbronzatura. Vi garantisco che anche senza integratori si puo' abbronzarsi velocemente e che spesso sono solo trovate commerciali per vendere perchè rimarreste sorpresi da quanto pochi siano gli integratori sicuri sul mercato : esistono ma sono molto pochi quelli efficaci e validi ! Tra i pochi che si salvano vi suggerisco  PURE GOLD COLLAGEN  che tra le altre innumerevoli cose,  aiuta a mantenere alto i livelli di collagene a dura prova in estate 




INVECE DI ESPOSIZIONI LUNGHE MA OCCASIONALI, PREFERITE ESPOSIZIONI BREVI MA COSTANTI : Ho notato che è meglio prendere 1 h, 1, 30 h al giorni di sole, piuttosto che una settimana al mare e poi zero sole per il resto dell' estate. Ora io non dico che tutti abbiano tempo di andare al fiume o al mare tutti i giorni, ma se il vostro lavoro vi consente una pausa pranzo decente, passatela al parco o in piscina, basta mezzo' ora. Altrimenti cercate di abbronzarvi un po' durante i fine settimana. Vedrete che se ogni settimana vi ritagliate qualche ora, anche se siete delle mozzarelline, potrete raggiungere ottimi risultati di abbronzatura. Io per esempio ho scarso tempo quest' anno per organizzare le vacanze ma andando 3 volte a settimana a prendere il sole ho un colore che lascia stupiti tutti perchè io di natura sono bianchissima. Questo non vuol dire di non andare al mare 1 o 2 settimane, o di più' , andateci pure, ma regalatevi il sole anche quando non avete le ferie. 


INVECE DI ANDARE IN PALESTRA, ANDATE A CORRERE : L' attività all' aria aperta, con un abbigliamento tattico tipo top e shorts, vi consentirà di abbronzarvi gradualmente , specie sul viso e sulle braccia, mentre poi con un esposizione in bikini uniformerete con facilità le altre zone del corpo. Ricordatevi che anche durante la corsa o la camminata ci si scotta per cui se si supera la mezz' ora mettete assolutamente la crema solare.

BERE MOLTO : Bevete molta acqua e molti frullati e succhi di frutta naturali che potete fare direttamente voi a casa. Con le vitamine e l' acqua, si supporta moltissimo il livello di idratazione generale che tra gli altri vantaggi, supporta anche un abbronzatura ottimale e duratura, senza spellature. 

IDRATARE DOPO L' ESPOSIZIONE : Mettete tanta crema idratante, ma soprattutto oli e burri naturali per contrastare la desquamazione estiva  e i rischi di spellatura. Sul viso fate maschere idratanti : potete farle anche fai da te, mettendo un bel po' di burro di cacao sul viso prima di dormire , che durante la notte verrà assorbito. Vi dico questo perchè è il miglior metodo che ho provato personalmente dopo anni di tentativi. 

METTETE LA CREMA : Mettere la crema , consente di non spellarsi e quindi oltre che a proteggere dalla secchezza e da altri rischi, fa si che il processo di abbronzatura si accelleri e non si interrompa per la spellatura. Zone molto delicate sono il viso, il décolleté , l' interno coscia , le spalle, per qui specie in quelle zone le applicazioni vanno ripetute. Come ho detto ci si scotta anche correndo e spellarsi è molto anti estetico e io lo so bene, visto che almeno una volta all' anno in estate mi addormento sotto il sole e mi scordo di mettere la crema. 

METTETE UNA BUONA  CREMA ANTI AGE : Mettere una banale crema che semplicemente fa barriera ma con sostanze chimiche dannose per la pelle e non la cura, è forse peggio che scottarsi rovinosamente ... scegliete con estrema cura la crema solare che vi accompagnerà per l' estate, in modo che oltre che ad evitarvi scottature e scocciature, non avvelenerà la pelle. Sono ideali le protezioni che vanno bene per viso e corpo, per ottimizzare i tempi, le formule che mantengono la pelle idratata anche dopo varie ore ( molto dipende anche da quante immersioni fate in acqua ). 





GLASS ONION  E STAMINALIS ITALIAN GOLD: Quest' anno, ho puntato su un solo prodotto : Staminalis Italian Gold una crema solare anti age, che trovate QUI che è prima di tutto fitoceutico,  capace di contrastare i rischi dei raggi solari, negativi per radicali liberi, livelli di elastina e collagene, comparsa di eritemi , cedimenti strutturali, rughe precoci. Agisce con attivi antiossidanti e riparatori, attinge dal mondo della bio chimica e NON CONTIENE oli minerali, parabeni, pettorali, allergeni. Che la crema non contenesse sostanze dannose per me era particolarmente importante : sono molto fiscale nella scelta dei prodotti. Ora come ora certi ingredienti dannosi dovrebbero essere illegali...

GLI ATTIVI DELLA CREMA : 
Questa crema contiene tra i suoi ingredienti : BUDDLEJA DAVIDII ( noto come albero delle farfalle ) per contrastare i radicali liberi , ammorbidire e idratare la pelle - VITAMINA E per riparare cellule dermiche ed epidermiche - ENZIMA NATURALE SOD che previene le trasformazioni molecolari causate dalle radiazioni nocive - 


LE MIE IMPRESSIONI FINALI:  Ho valutato la crema considerando la mia esperienza e la lista di azioni che ho scritto sopra, ne ho iniziato la prova solo dopo che ho letto gli ingredienti. E' una crema potente, e anche con la protezione 30, l' abbronzatura compare ugualmente, la  differenza però è evidente: si azzera il rischio di scottature, eritemi, spellature e disidratazioni. Per me che ho le lentiggini, la pelle naturalmente molto chiara e tendente agli arrossamenti se riceve stimoli aggressivi, è una formulazione ideale. 


LE PROTEZIONI vanno dal SPF 15 fino a 50 e le trovate in vendita qui : glassonion.it/shop


LE IMMAGINI VENGONO DAI MIEI MOMENTI DI ESPOSIZIONE SOLARE :) 




















 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG