THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Tropical colors and Kim

Friday, July 1, 2016

Tropical colors and Kim


Nelle ultime settimane ho avuto la sensazione che fosse veramente estate anche qui in Appennino, con molto più' sole, molto più' caldo, molta più' vita. Una sensazione bellissima !
Come dico sempre : non vedo l'ora di sentire il rumore delle cicale, di vedere tutti in maniche corte e di ammirare le lucciole di sera nel buio, scene e rumori che mi emozionano davvero tanto ( a me basta molto poco )

Approfittando del clima piacevole , caldo e ventilato, ho indossato queste scarpe color aragosta di Henry & Henry , abbinandoci una canotta presa a Bilbao lo scorso anno con pappagalli e tucani, in vecchio giacchino blu credo di Zara, una borsa arancione presa da artigiani di Bologna quasi 10 anni fa e un paio di Jeans boyfriend.

Il risultato mi è piaciuto particolarmente :) così ne è uscito un post. A farmi compagnia durate le foto, se avete notato c'è il piccolo ma famelico e vivacissimo KIM, il mio nuovo cagnolino, un dono arrivato proprio dopo poco che Ringo, il mio cane anziano è mancato in queste settimane. Molte persone dicono "no adesso non prendo più' cani" dicendo che è un impegno o che temono di soffrire, ma ciò è sciocco perchè preclude la possibilità di fare del bene, di dare una casa a trovatelli appena nati o cani anche anziani che vivono in canile da anni. Anche queste sono opere di misericordia.  Sarebbe meglio per quanto possibile adottare i cuccioli che ne hanno bisogno, invece che prediligere una certa razza. Per me prediligere una specifica razza va bene nel caso voi dobbiate possedere un abilissimo e potente cane da guardia, mansione per cui serve veramente una belva canina specifica ma questa è un altra storia ... cercate di adottare cani e gatti evitando di spendere soldi per razze speciali, i soldi per me è meglio darli in questo caso a cani e persone che hanno fame.
Io consiglio sempre questo ad amici e conoscenti e sono felice di aver adottato solo cani di cucciolate che i padroni non sapevano come piazzare o cani abbandonati. Ringo non aveva razza, era trovatello assieme a circa altri 4 cuccioli. L' abbiamo preso il 20 aprile 2000 ed è stata un ottima decisione.

Per quanto sia brutto lasciare andar via un pezzo della tua vita, sapevo che Ringo ha vissuto molti anni, al di là delle previsioni, ha camminato fino alla fine, ha mangiato tutto ciò che voleva e sempre roba naturale, lo abbiamo portato molto in giro e ha visto tanti boschi e strade,  non è mai stato legato, è stato un cane indipendente ma molto legato alla famiglia. Paragono il suo andarsene a quello del nonno, che adorava e ammirava Ringo, forse perchè gli sembrava il suo alter ego in versione canina : saggio e solido.

Ringo ha fatto parte della mia vita per ben 16 anni, accompagnava la mamma per funghi e me al fiume, intelligentissimo non aveva bisogno di comandi, sapeva già cosa fare ed era il capo dei miei 3 cani. Di loro oggi rimane Lilly che pian piano accetta il piccolo KIM , che è felicissimo di esser qui e che mi segue sempre, come io sono felice di curarlo, nutrirlo e portarlo a spasso :) Il mio KIM ha una certa somiglianza con Ringo e non penso che sia un caso :) Spero che sia sempre così vivace ma anche dolce anche da adulto :) Di certo mi tiene molto impegnata a gestire la sua esuberanza ! Ma si sa, a me piacciono persone e cani esuberanti, non per niente possiedo già un Gattomatto !


Buon weekend amici e grazie per leggermi, per i like, i commenti , i pensieri, per tutto :)

Amy























IN MEMORIA DI RINGO 








WEARING 

Jacket - old 
Top - bought in Bilbao - 2015 
Jeans - old 
Belt - no brand 
Bag - bought in Bologna 2008 






















 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG