THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Giocare aiuta a vivere meglio e.... come indossare accessori divertenti

Friday, July 1, 2016

Giocare aiuta a vivere meglio e.... come indossare accessori divertenti



 Giocare aiuta a vivere meglio e.... come indossare accessori divertenti


Se c'è una cosa che mi è sempre stata utile nella vita, quella è il gioco ! Ma non gioco inteso come cercare di essere sempre una "brillantona"  e fingere di divertirmi anche se mi annoio da matti, gioco inteso come buttarsi nelle situazioni un po' come i bambini, senza farsi troppe domande, gioco inteso come sorridere e strappare un sorriso, fare un discorso fatto solo di battute e doppisensi, oppure ancora far finta che un grosso obiettivo personale o professionale sia una sorta di sfida giocosa dove alla fine si vince il premio, organizzare un piccolo scherzo senza un perchè. Tutto ciò penso che in me fosse innato, ma che per un po' di anni non l' ho espresso al massimo questo modo di essere, piuttosto è cresciuto nel tempo e adesso mi caratterizza fortemente.  Il nonno diceva sempre che ridere e sorridere era tutto e alla fine i suoi concetti martellanti mi sono rimasti addosso. Giocare rende più belli i rapporti umani e addirittura il lavoro. Aiuta anche quando ci sono delle questioni importanti da risolvere, sdrammatizza le tensioni. Per quanto possa sembrare incredibile per molti, giocare aiuta a ringiovanire o mantenersi giovani fisicamente, perchè la mente ha un influenza diretta sull' aspetto del corpo e questo è un concetto trascurato in Occidente, ma noto molta gente che ha un atteggiamento fanciullesco, sembrar più' giovani dei loro coetanei.

QUANDO NON BISOGNA GIOCARE : ovviamente non tutte le persone sanno cogliere l' essenza del gioco e possono additarci come cretini o strumentalizzare la nostra scherzosità,  anche se magari abbiamo giocato per far passare loro la tristezza, per cui ho imparato che con questo tipo di persone è bene "far le persone serie"... riservando la simpatia ad altri momenti. 

C'è una scena nella "Bella e la Bestia" versione film del 2014 , in cui Belle dice "Quando sono allegra dicono che sono matta, se sto in silenzio dicono che sono arrabbiata", a me è successo tante di quelle volte....

Inoltre tenete presente che ci sono delle situazioni nella vita in cui proprio scherzare è vietato e di pessimo gusto, in questo caso mettere mano al galateo potrà tornare utile alla categoria dei "brillantoni" che più' che giocare vogliono "fare i simpatici ".


LA MODA E IL GIOCO : 
I colori accesi e per esempio gli accessori un po' stravaganti non sono impossibili da indossare : il trucco è iniziare ad abbinarli con colori classici e rassicuranti come : BIANCO, NERO, VERDE MILITARE, GRIGIO, SABBIA . In questo modo i colori e le linee si bilanceranno a vicenda in un gioco di equilibrio. Del resto , Il gioco nella moda non necessità di chissà quale look scenografico e circense, ma anche di un solo dettaglio come una stampa, una grafica, un colore, un gioiello, accessori dalle tinte vistosi ma dalla forma indossabilissima. E' questa la filosofia che applico quando desidero dei look che mi facciano tornare bambina , come quelli del post di oggi : una salopette indossata con felpa , borsa e scarpe verdi , pantaloni sportivi verde oliva , la medesima felpa e accessori . HYMY Bag , il marchio della borsa è giocoso per eccellenza, anche perchè si tratta di borse componibili per pezzi, ironiche, ma anche tanto tanto pratiche. Le stesse caratteristiche le ho trovate in HENRY & HENRY, un marchio di scarpe che mi ha colpito per il gusto accattivante, i colori , la praticità dei modelli. Entrambi i brand sono made in Italy e mi hanno in qualche modo emozionato e fatto tornare bambina perciò ve li propongo assieme ;) 




"QUANDO SI SCHERZA BISOGNA ESSE SERI"
E se in molte mie foto mi vedete non sorridere, la ragione è che sono molto concentrata a rispettare i tempi dell' autoscatto :) o che magari mentre mi faccio le foto ragiono sulle cose da fare o forse il prossimo scherzo :) C'è una frase di un film che dice "Quando se scherza bisogna esse seri" la dice Alberto Sordi e si tratta di un film che amo molto e che è un po' un manuale di vita "IL MARCHESE DEL GRILLO " di Mario Monicelli. E' un film tratto da storie che non si capisce bene se riguardano 1 o 2 marchesi realmente esistiti, che raccoglie citazioni dal mondo romano, da attori e scrittori. Racconta le vicende di Onofrio, marchese romano in epoca papale e napoleonica che ha 3 grandi occupazioni : donne, bella vita e memorabili scherzi. Onofrio sfugge alle regole di una famiglia bigotta mescolandosi ai suoi simili ma anche ai popolani e addirittura ai briganti, esplora Roma e la vita stessa giocando e i suoi scherzi sono celebri in tutta la città. Il film mostra che in realtà è proprio il burlone ad essere il più' saggio e illuminato di tutti e che il suo atteggiamento giocoso lo aiuta a farsi scivolare addosso le miserie della vita e le critiche aspre della famiglia così la sua personalità brillante non verrà mai soffocata. Lo trovo strepitoso e ve ne consiglio la visione :) e vi allego un frame del film. 




Oggi è una bella giornata, c'è il sole, la voglio prendere come un regalo, augurando a voi tutti che sia proprio un bel regalo :) A presto !


PICS  by Amanda Marzolini  with CANON EOS 1200 D 

TUTTI I POST CON HYMY BAG : thefashionamy.com//hymybag
TUTTI I POST CON HENRY AND HENRY : thefashionamy.com/henryandhenry



LOOK 1 










LOOK 2 















WEARING 


LOOK 1 :
sweatshirt and pants - old 
LOOK 2 : 
sweatshirt and salopette - old 

ACCESSORIES : 


OTHER FUNNY THINGS TO WEAR















 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG