THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Come vestirsi per partire all' alba e rendere caldo e comodo un look bon ton

Sunday, February 19, 2017

Come vestirsi per partire all' alba e rendere caldo e comodo un look bon ton







ENG
When you have to leave in the very early morning, you need a smart outfit, event in case the outfit is bon ton. I usually wear parkas, but i also love coats, so recently , i've chosen this outfit more bon ton than my usual ones. I think the bon ton mood is not so easy to interpretate in winter : it must be warm and comfy, not just imitate the look of fashion magazine, so i've made it warm and comfy with a big sweater, a pair of jeans, a cashmere cape, wedges boots and a blue handbag. The best trick to contrast cold weather is to put on a coat a cape like this, that keep mw warm all day long, especially if i leave in the morning to come back in the night :) you can find the right cape at Alunni Cashmere and will love it forever :) best ! Amanda 

Quando a tutti i costi si vuole o si deve abitare lontano dalle grandi città , è necessario per il mio tipo di lavoro, una o più' volte la settimana partire all' alba per prendere il treno per tornare a casa anche a mezzanotte. Molte volte fa veramente freddo e anche se poi verso mezzogiorno le temperature salgono, non si può partire con una giacchetta e senza sciarpa. Così occorre studiarsi un look pratico e caldo, possibilmente a strati per resistere agli sbalzi di temperatura. Anche se indosso molto spesso i miei parka, possiedo anche svariati cappotti e così per alcune recenti giornate in treno, ho pensato di variare un po' lo schema e indossare un cappotto corto e un look bon ton. Il trucco migliore antifreddo quando indosso il cappotto in inverno, è sicuramente sovrapporre una mantella chiusa in lana sopra al cappotto, perchè crea una vera e propria barriera antifreddo, sebbene di solito la lana sta sotto alle giacche. Ovviamente sotto ho messo un maglione a collo alto, ma in cotone. Sopra un berretto bianco in cashmere di Alunni come la mantella coprispalle e infine i jeans, la borsa blu File Bag di Regenesi , stivaletti rosa cipria. In questo modo mi sentivo al caldo variando un po' il mio stile. 

IL BON TON IN INVERNO: Bisogna dire che vestirsi bon ton in inverno è molto più' complesso di ciò che si racconta, perchè il freddo induce a look pratici e non sempre i cappotti lo sono. Per i cappotti non vanno bene tutte le scarpe e tutti i pantaloni, gonne e borse. Anche la fisicità ha il suo peso. Sulle riviste ma anche in tanti blog, si vedono cappotti e giacche quasi indossati a pelle, sciarpe e berretti assenti, ma questo è solo per un esigenza di immagine (tra l' altro discutibile), nessuno si sognerebbe di mettere in inverno un cappotto lasciando il collo scoperto ! Tranne quelle poche donne che hanno reale resistenza al freddo o sacrificano la praticità solo per le solite esigenze di immagine. Tuttavia, non è el tutto impossibile scegliere un abbinamento bon ton per l' inverno  stando al caldo: se sotto maglie sottili si mettono i body e una camicia elegante abbinata ad un maglioncino, oppure si sceglie un maglione col collo ad anello, una mantella sovrapposta, si patisce meno il freddo e gli accorgimenti non tolgono nulla all' eleganza del cappotto e degli accessori bon ton. Le uniche attenzioni dobbiamo riservarle all' abbinamento dei colori e delle lunghezze. Un cappotto lungo necessita i tacchi e pantaloni stretti in fondo, con un cappotto più' corto si puo' osare di più'. 


Per cui provate un look simile a quello che vi propongo con mantella e cappotto e ne sarete soddisfatte. Ho inserito anche una scelta di mantelle di Alunni  che possono fare al caso vostro e possono risolvere il problema del freddo anche sovrapposte ai blazer, alle giacchine di pelle o semplicemente sul maglione :) A presto ! 

WEARING :
CAPPOTTO / COAT - local market 
JEANS by PULL & BEAR ( milan ) 
SHOES - Parma Market 

SOME SIMILAR COATS , SWEATER, SHOES 
































n

 Instagram  Comment and share it   ;)






share this BLOG