THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Rosso adesso e rosso domani - un maglioncino e un colore immancabile e versatile da abbinare

Thursday, February 2, 2017

Rosso adesso e rosso domani - un maglioncino e un colore immancabile e versatile da abbinare



ENG + ITA version 

Red to me, has been a difficult color for years, just in latest year i've started to consider it good for me and really appreciating its power in fashion. I've introduced more red starting with bags, shoes, bijoux , later i've collected pants, a skirt, a coat and some sweaters. It's not so difficult to pair in outfits, but I know many girls thant would never wear red because they fear to be too much extravagant. Don't wait more to wear red: is cool with all hair and skin colors, just pair it in the right way. 

Some tips : 
- start with accessories 
-  start pairing red with jeans clothes 
- pair red with : blue, grey, military green, white. Inspire to classy, preppy and casual trends. 
- introduce red in your closet stating with daily use clothes as  sweaters, shirts, t-shirts, beanies. Don't start with an elegant red dress that need more self confidence to wear bright colors in case it's your first time ever. 

Me too , 'I've started using red with accessories, red sweaters and sweatshirts with jeans. Now i have more red items and i feel more confident in wearing them, but the base is start with simple outfits. In these photos, i've worn a versatile and simple red sweater in cashmere from ALUNNI COLLECTION, the protagonist in a totally made in Italy outfit , as for new and vintage items. I cal already all the possible combination with this sweater, all year long :)  See you next time for new stories :) Amanda 




Il rosso per anni è stato un colore che nell' abbigliamento non capivo come collocare. Pensavo che non mi stesse bene, però sotto sotto mi piaceva anche se avevo da ragazzina giusto 2 o 3 cose rosse. Poi, specie negli ultimi anni, il rosso ha cominciato a piacermi sempre di più' , nell' abbigliamento, negli accessori, borse e scarpe, bijoux.. stagione dopo stagione, ho fatto in modo di incrementarlo nell' armadio e ora ho una discreta quantità di cose rosse. Molte ragazze e donne però ancora non hanno familiarità col rosso, temono di essere troppo "vistose", temono che questo colore non doni loro, di non saperlo abbinare. In realtà è molto più' facile di quello che sembra indossarlo.  Sta bene con tutti i colori di pelle e capelli perchè ravviva l' immagine. Ecco alcuni consigli : 

- partite con un accessorio 
- iniziate abbinandolo col jeans
- per iniziare abbinatelo appunto a tessuti jeans, tessuti blu, grigi, bianchi, verde militare, ispirandovi agli stili classici, preppy e in genere al mood casual. 
- iniziate con vestiti di uso quotidiano come per esempio un maglioncino, una camicia, una tshirt. Se iniziaste infatti con un abito impegnativo senza mai aver indossato il rosso, potreste provare imbarazzo se fino ad allora non avevate mai osato il rosso. 

Io appunto , ho iniziato ad indossarlo col jeans, e con tonalità piuttosto classiche. Sono partita dagli accessori passando per vestiti di uso quotidiano, come i maglioncini, ho recuperato anche una gonna rossa e un cappotto vintage, pantaloni rossi di taglio orientale ma ancora non ho un abito del tutto rosso. 

Nel look che vi posto oggi, indossavo un semplice e versatile maglioncino rosso in cashmere della collezione ALUNNI sopra i jeans, che sarà perfetto anche con jeans a vita alta, gonne al ginocchio e abiti salopette. Sotto jeans piuttosto semplici, stivaletti de "Il LACCIO" , un bauletto che non mi stanca mai e sopra berretto e parka vintage. Ciò che unisce tutti i componenti del look , è il made in Italy, che ha reso resistenti le creazioni vintage o semplicemente i vestiti e gli accessori di qualche anno fa e che rende e renderà sempre perfetto anche il maglioncino che è di una collezione attuale. Dimenticavo i guanti, di color corallo, anche loro della collezione Alunni :) 

Già immagino il maglioncino rosso anche in primavera e in estate, con gonne e shorts, in sere estive ma fresche,  con tanti altri tipi di scarpe e borse. Rosso vivace come il vino,  per un tocco di energia che come il nostro made in Italy ci serve e ci servirà sempre ! 

A presto ! 
Amanda 
















WEARING :

PARKA : vintage
BEANIE : vintage
SWEATER / MAGLIONCINO : ALUNNI.NET SHOP 
GLOVES : ALUNNI.NER SHOP 
JEANS : old
BAG : old
NECKLACE : old
SHOES : IL LACCIO 


see below for old items alternatives

pics by Me


















n

 Instagram  Comment and share it   ;)


share this BLOG