THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Lepo : come scegliere i cosmetici e i trucchi più' essenziali

Saturday, February 18, 2017

#Lepo : come scegliere i cosmetici e i trucchi più' essenziali



In un sabato mattina come tanti, una delle prime cose a cui penso è il tempo da dedicare a me, il sabato è il mio giorno preferito e ve lo ho detto tante volte, il giorno in cui è vero che che posto sempre ma in cui dedico il pomeriggio sempre ad attività rilassanti, come lo sport, le visite a casa di amici, gli apertitivi, i momenti di dolce far niente, l' organizzazione dei look e un po' di tempo in più' per la cosmetica. Molte di noi hanno poco tempo e non potrebbero mai nemmeno il sabato stare ore dall' estetista, realizzare un trucco da red carpet con mille prodotti. Però nelle nostre vite frenetiche qualche prodotto essneziale non deve mancare mai. Allora come scegliere i cosmetici e i trucchi essenziali ? Facile rispondere : occorrono almeno una buona crema viso, un contorno occhi perchè l' idratazione viene prima degli effetti del make up. L' idratazione delle creme deve sempre essere reale, percepibile al tatto, adatta sia al giorno che alla sera, se utilizzate una sola crema. I prodotti devono essere delicati e privi di sostanze come i parabeni, perchè sono sempre più' frequenti le allergie da cosmetico e se la pelle ci da questo segnale dobbiamo ascoltarla.  Un mio punto di riferimento per la cosmesi e il trucco essenziale è da molto tempo LEPO COSMETICI, che consiglio anche a chi ha la pelle delicatissima e che fonda i suoi valori nel rispetto di metodi etici di lavoro e nell' utilizzo di ingredienti benefici e sicuri.

Passiamo al trucco : Per il trucco occorre pensare ad almeno 3 prodotti per valorizzarci e molto facili da usare. Per me sono questi 3 : un intensificatore per sopracciglia, perchè le mie sono ben fatte e abbastanza ampie ma un po' rade in superficieò. Serve ovviamente un mascara, perchè quando non c'è il tempo per la matita e l' ombetto il mascara intensifica moltissimo lo sguardo anche da solo. Infine serve un rossetto. Possono essere i prodotti ideali per un trucco base, anche solo per stare in casa con un look che ci faccia sentire sicure di noi stesse anche se dobbiamo uscire di corsa o ricevere persone inaspettate.

ROSSETTO MAT: Se fino a qualche tempo fa avevo dei dubbi sui rossetti mat,  e preferivo rossetti classici e gloss, il rossetto che vedete oggi nelle foto , mi ha fatto ricredere perchè non crea grumi e secchezza. Il suo colore naturale e caldo è l' ideale per iniziare ad usare un rossetto mat, in modo da imparare bene a stenderlo prima di osare colori più' scuri o accesi. 

MASCARA E INTENSIFICATORE PER SOPRACCIGLIA : Questi due mascara funzionano bene in tandem : uno intensifica le ciglia e l' altro le sopracciglia, con un tono naturale che ho trovato perfetto per i miei colori. Si applica proprio come un mascara, e segue la linea dei paletti in modo molto semplice. Lo consiglio a tutte, anche chi non si sente capace a truccare le sopracciglia, perchè specie chi non è esperta e chi è troppo frettolosa, rischia di disegnare delle sopracciglia troppo spesse e talvolta innaturali. Il mascara per le ciglia crea un effetto molto intenso e abbinandoli assieme l' effetto è molto bello. 

Se vi incuriosiscono questi prodotti, eccoli nel dettaglio : 

Crema Bio Sensitive 
Bio Crema Contorno Occhi 


Mascara per Sopracciglia 
Mascara Nero Ciglia
Rossetto Liquido Mat 

I prodotti Lepo seguono la filosofia Bio e Vegan. 

Ed ecco anche il trucco realizzato con Lepo , con lenti a contatto lenti a contatto colorate visiondirect.it bijoux Glam Fashion Jewels   :) 
a presto ! Amanda 















n

 Instagram  Comment and share it   ;)


share this BLOG