THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Utilizzare vestiti primaverili in inverno : trucchi antifreddo e per la comodità

Thursday, February 16, 2017

Utilizzare vestiti primaverili in inverno : trucchi antifreddo e per la comodità




Here my way to wear spring top and shirt in winter : simple trick like body suit and tights, a cardigan and beanie on light fabrics. A comfy way to wear a skirt for a day traveling without suffering cold temperatures :) See below for brand list :)



Ho sempre tanto amato le stampe a fiori, i pizzi, il romanticismo senza tempo. Ho sempre amato tanto anche le decorazioni e i ricami e sono dell' idea che anche i maschiacci come me, sempre in bilico tra una campagna sperduta e viaggi in treno complicati, debba comunque regalarsi dei momenti in cui il look sia più' femminile possibile e diverso dal solito. Per gli eventi a cui partecipo,  indosso spesso abiti e gonne, approfittando di occasioni eleganti e così mi sono regalata un total look made in Italy di Letizia de Meo per l' evento di Parthenope Shoes, svoltosi lunedì 13 sera a Milano nello spazio raffinato dello showroom Golran. No, non sono andata con un fotografo, assistente e nemmeno con il gatto. Fotografo, assistente non esistono e il gatto sta meglio in casa a pensare alla prossima passeggiata assieme. Sono partita da sola, indossando comodi stivali con il tacco in gomma, per viaggiare in treno e percorrere a piedi le strade del centro di Milano che solo così riesco a memorizzare per bene. Come trucco antifreddo, calze velate e micro gonna pantalone sotto la gonna vera e propria. Sotto la maglia un body aderente che mi terrà caldo senza creare bozze sotto la maglia sottile e bellissima arricchita da rose in tessuto e piccole pietre brillanti. Sopra ho messo un cardigan e come capospalla il parka con la pelliccia eco bordeaux nello stesso tono della borsa. Sono tornata a casa molto tardi, ma con questo look più femminile del solito ma al tempo stesso giocato su piccoli stratagemmi di praticità e trucchi antifreddo, non ho patito per nulla le temperature invernali e ho preso metro e treno in tempo. 

COME USARE VESTITI PRIMAVERILI IN INVERNO : 
Il top e la gonna, sono vestiti primaverili, ma non volevo aspettare né marzo né aprile per inaugurarli, creazioni come queste si possono tranquillamente indossare già ora, con qualche trucchetto di cui vi dicevo sopra : un body sottile sotto maglie sottili, un cardigan sovrapposto, collant e micro gonna pantalone sotto quando la gonna non è cortissima. Poi si integra il tutto con una giacca versatile come il parka e un berretto come quello caldissimo di Alunni Cashmere . Sul web vedo spesso maglie e top sottili come questa e anche più scollate, abiti leggeri sovrapposti a maglie con collo lupetto, ma a mio avviso così si rovina il senso di un capo di abbigliamento, quando basta metterci sotto un body che non si vede e che permette di non patire il freddo, mentre sopra un cardigan è perfetto. Bisogna ammettere che ci sono gonne primaverili che sono incantevoli con i maglioni e con un effetto di sovrapposizione della lana sul cotone o sul tulle, quindi perchè non provarci per ottenere un look diverso dal solito ? Ne vedrete altri di look con questa maglia e questa gonna, nel corso dell' anno perchè mi piace la loro versatilità e i loro colori pastello :) 


wearing : 
Top and Skirt by Letizia de Meo - Via Mazzini 20 , Gallery, Duomo, Milano 
Cardigan by Manulena - old 
Parka by Misguided ( ai 2015/16 ) 
Bag - old 
Boots - old - 2008 































n

 Instagram  Comment and share it   ;)


share this BLOG