THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Parthenope #shoes - Scarpe per tenere i piedi per terra sognando

Friday, February 17, 2017

#Parthenope #shoes - Scarpe per tenere i piedi per terra sognando




ENG INTRO 

This is the kind of heels and shoes that makes me say yes and i already see my self wearing some of these sparkling shoes with my favourite jeans and bags. They have an easy name to remember  : Parthenope Shoes di Botteghe Artigiane , a collection inspired to details of elegant shirts sleeves as cuffs and twin buttons, became iconic for the label.



In the beginning of its story, Parthenope was focused on one pair of stiletto, but on its way, the brand now includes in the collection many styles of shoes, precious details, pochette with the iconic line of the shoes. I've saw the shoes for the first time in last september MFW, worn by my friend Milena Ratti, founder of the brand with Mario Canzanella and we have talked about the new projects and styles, so here i am, some months later, to see the real improvements that Milena, Mario and their staff, have reached working hard in last winter to present the new A/I 2017 / 18 Parthenope Shoes collection. 
The occasion to admire the collection was on 13 february, in Brera , Milan, for an event full of energy and enthusiastic people, as me made in Italy lover. 
THE COLLECTION : the collection presents an innovative design expressed in may styles,  the iconic and futuristic lines of shirt cuff are adapted for décolleté, boots, ballerinas, ankle boots. The materials are leather, fur, faux fur, elastic fabric, velvet, macrame' insert and there is a special attention to re-use of materials, to hand made realization, to details, to stability of the heels. 
What i love of the collection is the dynamic, feminine, beautiful design, the sense aesthetic of creativity that gives value to women outfit, i also appreciate a lot the long handmade work and the perception they are really made with love by Milena, Mario, their staff and all the artisans who collaborate with them.
If you look for a way for a dream, try on Parthenope shoes :) 


INFO AND SHOWROOM: 
Parthenope Botteghe Artigiane : Showroom via Marcona 1 milano
info:parthenopestyle@gmail.com 
whatsapp +393335076013

LOCATION : Spazio Golran 8-10 , Milano 
CREDITS Pics by Amanda 
Pics with models : Parthenope Shoes 


Thanks to Serena Fumar, Milena Ratti, Mario Canzanella


#Parthenope #shoes - Scarpe per tenere i piedi per terra sognando 

Dopotutto c'è sempre una scarpa col tacco alto che mi fa esclamare un bel si, sono quelle scarpe che già immagino abbinate ai miei jeans preferiti, fatte per rendere speciale ciò che è più semplice. Le vedo già brillare ai miei piedi, hanno un nome facile da ricordare : Parthenope Shoes di Botteghe Artigiane , una collezione che si è evoluta in breve tempo partendo da una scarpa con tacco a spillo ispirata ai polsini e ai gemelli delle camicie eleganti, che sono divenuti iconici del brand, per arrivare ad una collezione con moltissimi modelli di calzature e con l' aggiunta di altri accessori come pochette. Le prime scarpe Parthenope le avevo viste in anteprima indossate durante la MFW di settembre dall' amica Milena Ratti, co fondatrice del marchio con Mario Canzanella, poi nei mesi a seguire Milena e Mario hanno lavorato con impegno assieme al loro team creativo e a svariati artigiano per realizzare la prima collezione invernale che ho visto in anteprima nella presentazione allo spazio Golran di via Pontaccio nel cuore di Brera a Milano. Sono rimasta entusiasta della collezione e dell' evento, pieno di positività e di persone appassionate di moda made in Italy, perché questa collezione mantiene saldo il rapporto tra creatività e artigianalità, specie l' artigianato Made in Napoli, città che non solo si fa riconoscere nella gastronomia e nell' arte, ma anche nella tradizione sartoriale e della realizzazione a mano di accessori come scarpe e borse. Ancora oggi, sono in molti a volere esclusivamente scarpe o camicie personalizzate realizzate dagli artigiani di Napoli. 




LA COLLEZIONE PARTHENOPE PER L' INVERNO 2017 / 18, STILI E MATERIALI : Come vedete dalle immagini, nella collezione è forte il tratto caratteristico della sinuosità del tacco a spillo e della linearità grintosa del collo delle scarpe arricchito da decorazioni ispirati ai gemelli dei polsini delle camicie che prendono forma talvolta di piccole pietre brillanti, piume, spille ramage, pendenti. infatti , parallelamente alla collezione FW 2017/18 Parthenope ha pensato ad una capsule di GEMELLI LUXURY MONOLATERALI per rendere speciale ogni passo. 
I materiali sono pregiati e i creatori di Parthenope hanno riservato attenzione anche all' aspetto ecologico, riutilizzando ritagli di pellami, inserendo modelli con pelliccia ecologica. Ci sono poi anche i tessuti come il velluto, gli inserti di macrame' , che richiede una lunga lavorazione a mano di ore, ci sono le texture glitter e gli accostamenti ben riusciti di oro e argento. Si è dato spazio a materiali semplici come il tessuto elasticizzato, ma con un nuovo twist attuale grazie allo stile delle calzature. C' è posto anche per polacchini bassi, unici nel design.
Molto divertenti e femminili, sono anche i tronchetti che ricordano una scarpa del '700 in versione moderna, i tacchi a spillo con frange laterali multicolor, e le ballerine a cui è stata aggiunta la chiusura del collo della scarpa che ha reso così particolare Parthenope. 


Come ho scritto su Instagram, di Parthenope Botteghe Artigiane, mi piace il fatto che siano iper femminili, divertenti, dinamiche, futuristiche e valorizzanti, innovative, perchè la creatività nella moda ha un senso quando sa valorizzare chi la indossa, mettendo in luce la femminilità. Inoltre sono nuove nel mood, hanno tratti caratteristici riconoscibili e regalano preziosità all' intero look :) 

Parthenope è la scarpa giusta sia per stare con i piede per terra, perchè anche i loro tacchi più' alti sono stati studiati nel dettaglio mantenendo la stabilità, e per sognare, perchè con scarpe così non puoi che far volare la fantasia e i desideri:).

A presto ! Amanda 



PARTY PARTHENOPE BOTTEGHE ARTIGIANE ,PRESENTAZIONE COLLEZIONE FW17
  GRAZIE A TUTTI
Pubblicato da Parthenope Botteghe Artigiane su Mercoledì 15 febbraio 2017





INFO AND SHOWROOM: 
Parthenope Botteghe Artigiane : Showroom via Marcona 1 milano
info:parthenopestyle@gmail.com 
whatsapp +393335076013
www.parthenopebottegheartigiane.com

LOCATION : Spazio Golran 8-10 , Milano 
CREDITS Pics by Amanda 
Pics with models : Parthenope Shoes 

Thanks to Serena Fumar, Milena Ratti, Mario Canzanella




n

 Instagram  Comment and share it   ;)






share this BLOG