THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Come arrivare in forma alla prova costume con pochi euro anzi guadagnandoci

Friday, May 19, 2017

Come arrivare in forma alla prova costume con pochi euro anzi guadagnandoci



E' maggio, per qualcuno iniziano le sessioni di sole in spiaggia, per altri come me si limitano in loco con gatti, cani e matti e ufficio a cui badare. Per tutti vale in desiderio di una prova costume gradevole, allora ecco alcuni consigli veloci su come fare per arrivare in forma all' estate senza spendere nulla o spendendo semplicemente i soldi per quel che si mangia, qualche attrezzo e accessorio per l' esercizio e niente più. Se adotterete questi consigli, inoltre ci guadagnerete dei soldi poiché risparmierete tutti quelli che si usano per cibi da evitare, prodotti che non sono miracolosi , iscrizioni in palestra contro producenti che non vengono quasi mai sfruttate. 


  • via subito i cibi confezionati quali merendine, biscotti, surgelati, sughi pronti etc, via il fast food.
  • per i momenti di gratificazione golosa, meglio torte dolci o salate fatte in casa o dal fornaio, le patatine fatte in casa, miele invece che zucchero sul pane, pizza. Invece che le orride creme di cacao e nocciola del super mercato, prendete cacao in polvere, miele e mescolateli con latte di mandorla per una squisita e nutriente crema da spalmare sul pane o in cui intingere la frutta.
  • A tavola mai abbinare proteine animali tra loro, mai mangiare il dolce dopo pranzo e cena e nemmeno la frutta. I dolci meglio la mattina con la frutta, la frutta anche a volontà meglio da sola al massimo accompagnata da frutta secca, cioccolato , miele e cacao. 
  • Eliminare bevande gasate e sostituire con acqua e succhi di frutta fatti da voi al momento, per gli alcolici preferire la birra ai super alcolici. I succhi di frutta confezionati non contengono nessuna vitamina...
  • Attenzione ai nutrizionisti se proprio ci dovete andare: nella dieta spesso suggeriscono alimenti deleteri come fette biscottate o alimenti privati del loro potere nutriente quali verdura cotta. 
  • Assicuratevi un buon quantitativo di frutta e verdura crudi che hanno intatte le vitamine. Per purificarvi potete assumere dei brodi di verdura, ma ricordatevi che è l' acqua di cottura che ha conservato certe proprietà, la verdura cotta non ha più' nessun valore se non quello di fibra. Ovviamente alimenti quali la patata devono essere cotti per forza...
  • Iniziate con una sessione di esercizio di almeno mezz' ora al giorno, da fare anche in casa senza iscrizione in palestra : occorrono solo alcuni pesetti, un tappetino, un elastico. Quando il tempo è bello potete farli anche in esterno aiutandovi con staccionate, panchine, alberi. 
  • Non fate solo corsa o esercizi ma integrateli insieme per risultati ottimali. Sui social esistono migliaia di video fitness da ripetere con facilità aiutandosi con elementi domestici. Si tratta di video gratuiti. Gli esercizi, i piegamenti, i pesi, favoriscono un dimagrimento meno drastico e più' duraturo e limitano la perdita di elasticità della pelle. 
  • Ricordate che per correre e saltare,  la suola delle scarpe deve essere abbastanza spessa per impedire impatti troppo forti col terreno. Le scarpe a suola più' bassa meglio usarle per la camminata. 
  • Sudare fa bene per eliminare le scorie perchè la pelle è il terzo rene, per cui è anche questo il motivo che deve spingere a praticare la corsa o l' escursione, per eliminare le scorie che andandosene riducono il rischio di alterazioni della salute, costipazioni, malanni vari. 
  • Un modo interessante per pulire l' organismo , è fare il "ciclo del limone" , partire da mezzo per arrivare a 8 limoni di cui bere il succo e poi partire da 8 per arrivare a mezzo. Assumere il succo la mattina a digiuno e poi attendere una mezz' oretta e mangiare. Il limone non fa stitichezza ma pulisce e riequilibra l' intestino che determina sia il benessere che il malessere secondo il suo stato. L' intestino determina anche il peso, la ciccia e la lucidità cerebrale. 
  • Guardatevi bene dal farvi imparate protesi nelle chiappe per ottenere sederi e tette di marmo, perchè appunto così evitate di muovervi proprio come una statua che ha il culo di marmo ma non si muove.  A differenza della statua però le persone con questi impianti si ammalano e le sostanze tossiche mandano in tilt anche il cervello.
  • Tenete a mente che le modelle più' serie applicano costanza nella modalità di alimentazione e fitness per mantenere la bellezza che madre natura gli ha donato e non sono anoressiche. La bellezza fisica quanto quella morale infatti va esercitata e puo' essere migliorata. 
  • Ricordate che quando c'è una buona base fisica, qualsiasi abbigliamento risulta più' piacevole per cui dedicate il giusto tempo alla cura del corpo.
  • La cura del corpo e del fitness e dell' alimentazione, aiuta a sentirsi meglio moralmente e fisicamente e non è vero come dicono tanti che il corpo è solo involucro, conta moltissimo invece perchè è il mezzo con cui agiamo nel mondo ed è dono della creazione da trattare bene.
  • Sappiate che non per forza chi è laureato vi darà giuste indicazioni, spesso si limiterà a seguire le indicazioni del sistema senza verifiche e senza contare che ognuno ha un organismo con risposte diverse, mentre una minoranza cerca di verificare i risultati che seguono le indicazioni che vengono date. 
  • Sappiate che un ora che sottraete alla TV deficiente, è un ora che potete dedicare al benessere. 
  • Le creme vanno bene per idratare il corpo ma non esistono creme che snelliscono o fanno sparire la cellulite o rassodano le tette, sono tutti risultati che si ottengono con l' esercizio e la giusta alimentazione.
  • Se avete bisogno di compagnia per rimettervi in forma, iscrivetevi ad un corso di ballo , certamente più' divertente di una palestra , più' economico e dinamico. 
Se adotterete questi suggerimenti, se eviterete il cibo spazzatura e i prodotti ingannevoli, le iscrizioni improduttive in palestra, vedrete quanti soldi risparmierete per comprare buon cibo, per qualche sano vizio, una vacanza, un vestito nuovo. Vedrete anche che la vostra vita migliorerà e magari acquisirete la giusta sicurezza ed energia per andare incontro ad un nuovo lavoro, una nuova storia e un nuovo percorso di crescita personale :) A presto ! 








 Instagram  Comment and share it   ;)



share this BLOG