Maggio è ancora il mese dei matrimoni ? Se si, ecco altre occasioni per introdurre abiti e accessori graziosi nell' armadio, se invece non avete in previsione cerimonie, perchè non acquistare anche un solo oggetto moda per prepararvi alla prossima occasione speciale ? Può essere un giorno qualunque, credetemi ! Basta volerlo ! Per un look speciale, l' importante è l' equilibrio, ovvero il bilanciare gli accessori con i vestiti e magari scegliere accessori molto particolari e un vestito che cambiando le scarpe diventa di uso quotidiano. La pochette, è un cult per i look da cerimonia, perchè le borse grandi non sono indicate e anche molti tipi di tracolle. Le borse grande lasciatele in auto per eventuale cambio scarpa...
Le pochette che vi suggerisco oggi, sono pezzi unici, decorate a mano con gradevoli composizioni che si rifanno ai bouquet, si ispirano come nei secoli passati alla natura, come succedeva per le pettinature delle dame del '700 o i cappellini della Belle Epoque ( ma ancora oggi i cappelli usati per le gare di Ascot sono opere d' arte). Varie tonalità tra rosa e sabbia, arancio e color terra, rosso e blu, verde bosco per un accessorio splendido che al suo interno contiene una pergamena che ne autentica l' unicità made in Italy e artigianale.
Un abito che mi piace molto e che io stessa userei per un invito speciale, è quello a manica lunga della terza foto, con piccola fantasia e manica lunga, sempre disponibile da Perledue. In una delle foto, figura anche una tshirt stampata, magari più' indicata per look quotidiani ma che riprende lo stile dell' abito. Osate e mescolate, e ricordate che almeno un giorno a settimana necessita di una borsa preziosa, che potrete utilizzare per tante occasioni speciali, ma anche per cene, apertitivi, momenti speciali anche se tutti vostri :) Che ne pensate ? A presto !