THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Lepo : beauty hacks e verità sul make up nell' era del low cost

Monday, March 12, 2018

#Lepo : beauty hacks e verità sul make up nell' era del low cost



Ciao a tutti, stamattina presto mi sono ritagliata del tempo da trascorrere con i miei piccoli amici animali, approfittandone di scrivere e postare un po'. Ho scelto di parlare di un tema nel cassetto da un po', che i vari impegni mi han fatto mettere da parte per un bel po'... ecco di cosa parliamo : make up, piccoli trucchetti e quel che penso sul mondo beauty blogger e youtuber, le tendenze che si sono generate e quello che davvero avreste bisogno di sapere. 

Nei video e in tanti post, si parla molto spesso di prodotti irrinunciabili, come se ogni prodotto di make up lo fosse, ma in realtà, i prodotti fondamentali sono molto pochi, vanno scelti con moltissima cura e non hanno lo scopo di creare una maschera o uno strato di colore che va a "colorare" tutti i vestiti con cui si viene a contatto. Inoltre per molte donne e ragazze, i prodotti fondamentali possono essere solo 1, 2, 3. Per esempio per me sono importanti le matite nere e marroni, il mascara e il rossetto / gloss, e quando ho un po' di tempo in più, utilizzo un po' di fondotinta ma molto più' spesso un tocco di terra. Un prodotto inoltre diventa importante nel trucco, solo quando se ne assume la padronanza di utilizzo, ciò che fa la differenza vera. Non tutte stanno bene con la matita nera o con uno spesso strato di fondotinta che uniformi la pelle o col rossetto scuro e sarebbe bene sottolinearlo prima di vendere per miracoloso un prodotto per ragioni di tendenza o marketing. Ogni volta che ho usato il fondotinta o le terre, le ho usate come complementari all' incarnato , ma mai per nascondere le mie adorate lentiggini. Se si usa il make up per quello che è e per migliorarsi, magari scegliendo la semplicità, non si riempiono cassetti interi di trucchi scelti con noncuranza, presi magari perchè costavano poco o perchè si è vista una bella pubblicità. Il trucco è un altra cosa : è ricerca, creatività, fantasia, qualità. Non deve per forza essere di una marca celebre e costosissima, deve invece essere scelto in base alle esigenze della persona e per essere utilizzato in modo continuo.
Il make up è una spesa da valutare bene quanto i vestiti e va scelto secondo la sua qualità e la capacità di effetto.  Il mio cassetto ha si un buon numero di prodotti, ma non ha mai strabordato di prodotti inutili. Ogni prodotto che c'è ha un suo utilizzo e un motivo per essere stato scelto. 

TIPS:
Ragioniamo anche su semplici trucchetti che semplificano l' utilizzo del trucco:  per esempio, quando metto la matita, a me che ho la pelle mista, capita che la matita si sciolga, così ho scoperto che una buona terra, oltre che per sottolineare con leggerezza gli zigomi, può essere picchiettata o stesa sotto la palpebra inferiore  e negli angoli dell' occhio per "trattenere" il colare della matita. Ovviamente può servire anche per sottolineare e illuminare l' arcata sopraccigliare e come ombretto chiaro e suggerirei anche di mescolarla con una buona crema idratante per un effetto luminoso molto naturale. Ho preso l' abitudine di portare con me in borsa la terra che vedete in queste foto, per questi scopi, come porto spesso con me un rossetto mat rosso scuro, l' unica tipologia che mi avesse evitato grumi in mezzo alle labbra. Ne possiedo anche uno di colore neutro che ho pubblicato in post passati. Il trucco per capire se un rossetto mat funziona, è provarlo prima a casa per circa 2 ore, provando a bere acqua o altre bevande, osservando se questo crea grumi o se i grumi si formano anche solo senza bere. Sebbene un rossetto sia mat, deve essere sufficientemente idratante per lasciare le labbra morbide. L' 80 per cento di quelli in commercio creano grumi e hanno poca resistenza.







LEPO, TRUCCHI E COSMETICI : In queste foto, scattate la scorsa estate, indosso il rossetto mat di lepo, la terra modulabile e presento lo struccante bifasico. Anche il mondo degli struccanti, va affrontato con buon senso perchè ne esistono davvero pochi in grado di mantenere morbidezza cutanea e dei quali basta poco prodotto per avere un buon effetto struccante. Questo è uno di quelli che possono accontentare le mie esigenze, come anche gli altri prodotti Lepo, di cui nel tempo ho provato mascara, creme viso, lucida labbra, prodotti idratanti per il corpo. Lepo è un marchio che per il momento trovo solo online, ma rientra tra quelli per me indispensabili da ordinare perchè sono gli unici che accontentano le mie esigenze di qualità e affidabilità, visti gli ingredienti e l' etica del brand lontana dalle logiche del consumismo. Questo è il bello di internet, ti consente di ottenere prodotti che nella tua zona non troveresti mai e anche di condividere la propria esperienza di ricerca. 

Mentre do' una sbirciata al meteo, aspettando il sole, vi auguro una splendida giornata e vi invito a giocare con la bellezza, il make up e i cosmetici, trovando i prodotti che valorizzino di più, e cercando sempre del tempo da dedicare alla cura della persona, in questi tempi frenetici del "tutto e subito" : ) a presto ! 






























 Instagram  Comment and share it   ;)




share this BLOG