THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: My Fashion Camp Experience

Sunday, June 17, 2012

My Fashion Camp Experience

becatò bag

Ciao a tutti! Come sapete dall' 8 al 9 giugno si è svolto il FASHION CAMP a MILANO, le date erano le stesse di CONVIVIO a cui non ho potuto partecipare e dove avrei dovuto incontrare gli amci di ONE4TWO. L'esperienza al FASHION CAMP mi à stata molto utile anche se non sono una blogger famosa, la mia presenza e la mia curiosità sono stati apprezzati dai designer che ho conosciuto e con cui ho parlato davvero moltissimo di moda , blog e progetti.
 In particolare ringrazio gli staff di BECATO'D'ESUSEBIO e UP NEXT, PINK BOW, che mi hanno agevolato parecchio nello scattare immagini, aiutandomi a spostare gli oggetti etc. Ovviamente parlerò più approfonditamente di tutti loro e degli altri brand conosciuti a MILANO, solo un pò più avanti, prima infatti ci sono i nuovi outfit e new in da postare tra cui quelli di D'ESUSEBIO che vi mostrerò assieme ai capi di brand di cui vio ho già parlato e di brand di cui non ho ancora scritto... Dimenticavo di dirvi che lì ho incontrato CHIARA e MARTA di GILLA C.M. e la simpaticissima CHIARA DAL BEN :)) oggi anche devo decidere se andare a FIRENZE al party di LUISAVIAROMA...che caos!!!

Detto questo, ecco cosa voglio ribadire dopo il FASHION CAMP: nella moda italiana c'è un grande fermento di novità, idee e metodologie di produzione, ovvero, ci sono parecchie collezioni del tutto innovative che si slegano agli eccessi di classicità a cui troppo spesso si rischiava di abituarsi. Si osa molto con colori, materiali, sperimentazioni ed udite udite...si produce in Italia, artigianalmente!!! La differenza la si può toccare con mano, i prodotti sono fantastici e abbondano anche i pezzi unici, in cui si vede favvero la passione autentica per questo lavoro, non la mera ricerca commerciale.
Ieri vi ho parlato dell' importanza delle tees, anche con un capo semplice come questo, mi sono resa conto che voglio solo il meglio. A me non interessa buttare via i vestiti ogni stagione, ma avere capi che durino nel tempo. Sto quindi cercando di vestire il più possibile made in Italy. 
Devo precisare che apprezzo anche i brand stranieri, e ve ne sarete accorti, continuerò a parlarvene ed a indossarli , ma quando una collezione è italiana, preferisco senza dubbi che non sia fatta all' estero e che anche le sue cuciture siano ben fatte.
Altra cosa che io percepisco è che in brand più giovani riescono ad essere più vicini alle persone, la loro comunicazione è meno rarefatta, e forse per questo più efficace. L'approccio che hanno verso una blogger emergente come me, è molto positivo:) Ci sono naturalmente le eccezioni di brand più affermati anche di alta moda la cui comunicazione col mondo dei blogger e dei socials è molto buona, trasparente e collaborativa e lo sto sperimentando di persona, infatti non mancheranno nelle prossime settimana i post a proposito di loro;) Ci sono davvero tanti argomenti e brand di cui vi parlerò prossimamente, post frutto di una lunga ricerca personale e di autentica passione per la moda. Mi piace ricordarvi sempre che non è copia e incolla ma interpretazione, sia che si tratti di design, di post, di forme e di colori.
Vi lascio con alcune delle immagini scattate, delle collezioni visionate, la simpatica designer di D'EUSEBIO che indossa gli occhiali UP EXT, vere meraviglie,  le borse fantastiche di BECATO', lo straordinario neo bon ton di PINK BOW.
Qual' è l'immagine che preferite?
Coniscete già questi brand?
Un abbraccio e buon weekend a tutti, chissà forse ci veduiamo a FIRENZE;)
AMY

Hy guys! How are you? This post is about the last fashion event i've taken part in MILAN, the FASHION CAMP, where i've had the chance to know new designers and brands, to see amazing clothes and accessories and to chat a lot with interesting people. In next days i'll tell you more details about every brand. The things you see are from BECATO' BAGS, UP NEXT, D'EUSEBIO, PINK BOW, in these stand i've had more time to stop by and to take photos. What are your favourite pics?
Have you ever taken part to events in MILAN?
Have a fab weekend everybody!!!
Kiss, Amy

becatò bag

becatò bag

becatò bag

becatò bag

the fashionamy

the fashioanmy

d' eusebio

the fashionamy

d'eusebio


pink bow

pink bow

Pink bow


the fashionamy

the fashionamy

the fashionamy

    SE IL MIO POST TI E' PIACIUTO NON SOSTIENILO CON UN "MI PIACE"

2012 © Amanda Marzolini, The Fashionamy


Follow THE FASHIONAMY by Amanda




share this BLOG