THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Accessori e gioielli neo gotici Quinto Ego

Wednesday, August 28, 2013

Accessori e gioielli neo gotici Quinto Ego





















Accessori e gioielli Quinto Ego
L' artigianalità, il sogno, la dedizione, la poesia, atmosfere soft rock e gotiche, eleganza essenziale, made in Italy e modernità, questi i tratti principale del brand di gioielli che vi  presento oggi : nasce e viene creato in Toscana a Massa Carrara, ma si è diffuso anche molto oltre i confini del paese. Quinto Ego, me lo ha fatto conoscere il designer e artigiano Matteo Squassoni. E' un insieme di creazioni di bijoux e accessori femminili e maschili che rimane impresso per la semplicità e grinta delle forme classiche e vintage, che possono essere ancore, fiori, teschi, croci, simboli marinari come la rosa dei venti, cuori, frecce e molto altro.  Ma colpisce anche per l 'aspetto volutamente grezzo dei metalli utilizzati, e le texture delle loro superfici. Dico che sono gioielli senza tempo proprio perché sembrano un mix tra il gioiello antico e quello moderno. Quinto Ego rappresenta perfettamente lo stile dei gioielli ed accessori gotici o "soft rock", perché rappresenta certamente accessori dal twist ribelle, ma con quel tocco di poesia ed eleganza che li fa essere perfetti per il quotidiano e per diversi stili. Chi li sceglie ha un anima un po' globetrotter un po' nostalgica, legata alle proprie radici ma desiderosa di mescolarsi con tutto attraverso forme e simboli. 

I miei primi accessori Quinto Ego ho iniziato ad usarli in Agosto, ma sono in realtà creazioni slegate dai trend di stagione che potranno essere perfette anche in inverno o fra 2 o 5 o 10 anni. 
Inq uesto post vi presento gli orecchini a forma di rosa, abbinati all' anello sempre a tema floreale,  e poi c'è il bracciale abbinato alla collana con la croce. Ve li mostro su di un look essenziale anche se li sto mettendo anche con capi anche meno basici.

Quale preferite come insieme metallico? 
La collezione è comunque molto vasta, ricca di originalità e di pezzi da avere come gli anelli con texture a rilievo e quelli su cui fare stampare le parole a nostro piacimento ;) trovate ogni foto qui, sulla pagina Facebook. Tutto può' rappresentare un IDEA REGALO alternativa e di carattere ;) 

Qui il sito e l' indirizzo:
website : www.quintoego.com

CARRARARTI SNC
VIA SORGNANO 1/BIS/A, 54033
CARRARA(MS), ITALY PH. +39058574696
info@quintoego.com
e qui potete seguirne la pagina Facebook :

a presto ! Amy


ENGLISH VERSION
Artisanal techniques, jewel knowledge, dreams, soft rock and gothic atmospheres, poetry and essential elegance are the best quality of the brand i want introduce you today .
Quinto Ego is a bijoux collection born and made in Tuscany, the designer Matteo Squassoni mad me knew it some time ago and since some weeks i' ve got my first jewels Quinto Ego, a pair or little rose shaped earrings, a ring, a bracelet, a necklace with cross. I've started to pair them to my outfits this summer but i'm sure that their simplicity and modernity will be perfect even in winter. With Quinto Ego the details counts like the made in Italy Philosophy ;) 
Here my pics wearing Quinto Ego on a basic ensemble. 
What do you prefer ? Earrings and ring or bracelet and necklace? 
website : www.quintoego.com

CARRARARTI SNC
VIA SORGNANO 1/BIS/A, 54033
CARRARA(MS), ITALY PH. +39058574696
info@quintoego.com


































     Follow on Bloglovin    
share on facebook with this hashtag #fashionamyblog, tweet this and 

comment here with Facebook 




share this BLOG