THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Pantene: "Forti e Luminosi" shampoo e balsamo, maschera e fiale - la mia review

Thursday, August 1, 2013

Pantene: "Forti e Luminosi" shampoo e balsamo, maschera e fiale - la mia review








Nuovi prodotti Pantene: "Forti e Luminosi" shampoo e balsamo rinforzanti , maschera e fiale, la mia review-

Pantene è una linea che per la verità conosco già da tempo e sfido chiunque a non conoscerla ;) 
Ho avuto modo di conoscere le sue novità durante l'evento di Milano, "Il sapore della Bellezza" l' 8 luglio ed ora ve ne parlo.
Questi nuovi prodotti sono stati studiati per riparare agli squilibri di proteine e protezione dovute alla colorazione e prevengono gli eventuali danni futuri che possono essere procurati da altre tinture e decolorazioni.
Ho atteso un po' di settimane per parlarvene , perché come sempre ritengo giusto fare le dovute prove su ogni prodotto cosmetico , specie se di nuove linee e con obiettivi particolari.

Ho usato shampoo, balsamo, maschera e fiale in modo combinato, evitando altri prodotti per verificare l'effettivo risultato e gli effetti della combinazione. In questo modo ho ottenuto buoni risultati , ovvero capelli maggiormente idratati, non " elettrici ", facili da pettinare e ciocche definite. Per cui io consiglio nel caso provaste questa linea curativa di Pantene,  di utilizzare tutti i prodotti, non solo uno magari combinato ad altri prodotti.
La qualità dei prodotti aiuta ma anche il METODO di UTILIZZO e la COSTANZA come dico sempre.


- Pantene Pro-V Shampoo e Balsamo Forti&Luminosi
I miei capelli da quando li scurisco, lo so che sono più' sensibili ai danni: oltre che rivolgermi a parrucchieri qualificati e abili cerco di prestare attenzione anche ai prodotti , anche se sono un po' pigra specie in estate nella cura del capello e nei procedimenti.
Il nuovo Shampoo Pantene Pro-V Forti&Luminosi è frutto di  tecnologia brevettata ai cristalli liquidi con un polimero, PolyDADMAC. Il nome lo so,  sembra difficile ;) in parole povere , la molecola sfrutta le proprietà idrorepellenti esterne del capello, rendendole simili a quelli di capelli non colorati . Li porta allo stato ORIGINALE perché i capelli così catturano gli altri ingredienti curativi dei prodotti. Forma cristalli liquidi nello shampoo, che si depositano sui capelli colorati.
iL DUO shampoo e balsamo in pratica previene le rotture causate da mancanze proteiche di cui i capelli colorati "soffrono.
Costo 3, 99 euro.


- Pantene Pro-V 2 Minuti Maschera Intensiva
Questa maschera ha il vantaggio di essere estremamente veloce, bastano 2 minuti di posa, però io spesso la lascio anche 5 o 6 minuti, per abitudine. Si consiglia di usarla 1 volta a settimana, ma in estate per esigenze particolari anche la consiglio anche 2 volte , io almeno sto facendo così.  Le sue sostanze rivestono il capello dello strato protettivo necessario per riparare il capello dall' aggressività d phon, spazzole e piastre. Il prezzo è competitivo : 6.99 euro

-Pantene Pro-V 1 Minuto Wonder Ampoules
1 Minuto Wonder Ampoules  contengono l’attivo Behenyl Trimethyl Ammonium Chloride (BTMAC).
è tensioattivo che  neutralizza qualsiasi carica negativa residua dopo lo shampoo, eliminando l'elettricità.
In questo modo le fibre del capello si allineano, si riduce l'effetto crespo e si riparano le aree danneggiate, acquistando lucidità del capello. Sono veloci pechè basta 1 minuto. Aiutano i capelli colorati perché sono il tipo di capello più carico di elettricità e più' sensibile ai danni. Le ho utilizzate 1 , 1 volta a settimana, combinate agli altri prodotti e mi hanno soddisfatto ;) il loro formato è perfetto per viaggio e weekend ;)  Prezzo: 6.99 euro




Considerazioni finali , i vantaggi:
  • Effettiva qualità del prodotto
  • Facilità di utilizzo
  • Velocità dei tempi di applicazione
  • Prezzi facili 
  • molto interessante anche il formato della maschera , 300 ml 
  • le fiale invece sono comodissime per un trattamento lampo anche se siete in viaggio ;) 

E voi che ne pensate ? avete i capelli colorati ? quali sono i maggiori danni che riscontrate? avete pazienza nell' applicazione di prodotti curativi o desiderate essere facilitate dall ' immediatezza di questi prodotti ? 















 
Follow on Bloglovin    ♥ 
COMMENT WITH FACEBOOK ;) THANKS FOR

share this BLOG