THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Green Hope - Outfit in verde (come la speranza)

Tuesday, August 6, 2013

Green Hope - Outfit in verde (come la speranza)












Green Hope - Outfit in verde ( come la speranza) 
Buongiorno a tutti ! come state? spero che il vostro agosto sia ben libero da tutte quelle cose noiose e pesanti che si dicono nei tg, 
e che abbiate tempo per apprezzare piccole e grandi cose ovunque voi siate e che possiate farvi venire delle belle idee per l' inverno stimolati dal clima leggero dell' estate. Sebbene a me non piaccia dare dei "diktat" nella moda a volte mi piace darli in generale :) per cui non guardate troppa tv, tg, non leggete troppi giornali. Se proprio volete rilassarvi davanti alla tv o ad un giornale , scegliete qualcosa di costruttivo ( oggi ho guardato 15 min di documentario sulle sorelle Fontana , grandissime parmigiane della moda )  allegro ( i film di Lino Banfi o Paolo Villaggio)  e non cedete al clima non certo di felicità economica che i tg ci propinano per distogliere le persone dall' ottimismo e dalla voglia di rivalsa. Abbiamo il dovere verso noi stessi e gli altri di resistere e di credere in noi stessi, nei desideri e nei progetti, è un dovere che abbiamo anche verso chi ha tanto lavorato nel passato e chi sarà grande nel futuro ( penso alle amiche diventate mamme o che stanno per diventarlo ).

Per quello che riguarda me è un agosto molto caotico, pieno di impegni professionali e personali e di cose che mi sono imposta di fare, è anche un estate strana, divertente e un po' demenziale e tamarra,  l' estate deve esserlo, d' altra parte, non bisogna fare troppo gli snob o gli "accademici impegnati" sempre comunque no? 

Partendo dalla musica, rigorosamente pop ed elettronica che mi accompagna in ogni dove, anche ieri nei tanti km di andata e ritorno.
Poi ieri tornando sono passata al bar e parlando con Beatrice di frivolezze moda mi faceva notare che io spesso uso il monocolore nei look : blu, rosso, azzurro, verde, etc. In effetti, dicevamo che si rischia l'effetto "pugno in un occhio" , ma che tutto sommato me la cavo abbastanza bene sul tema monocolore ;) 

ecco quindi un altra versione di look in verde utilizzato diverse sere fa per una serata al bar. Sotto shorts in denim grigio, tagliati e vecchissimi e accessori marrone biscotto. Che ne pensate? a me il verde e i marroni caldi e chiari sono sempre piaciuti un sacco insieme ! Il vestito lo avevo comprato ad Ibiza nel 2011 al mercadillo di EsCanar, e presto vi darò delle dritte se andate la in vacanza e ne volete approfittare per rifarvi il guardaroba in versione boho - hippy chic e sporty ;) 
Ovviamente mi sono ispirata a come mi vestivo nel tempo libero la' per questo semplice abbinamento ;) 
ma mi sono ispirata anche al significato del verde ovvero SPERANZA 

Le foto come sempre fatte di giorno assieme a Lilly, davanti alla casa della porta verde che presto verrà ristrutturata dai padroni per cui voglio sfruttarla finche' posso ;) 

L' ultima immagine del post l' ho scelta per partecipare al CONTEST "I LOVE MY DOG"  di STILE DI MODA.IT 
dedicato alle blogger che hanno cuccioli ,  scopo educativo per sensibilizzare l' opinione pubblica contro l' abbandono dei cani, ve ne parlerò meglio nel prossimo post;) intanto se volete votarmi potete cliccare QUI E METTERE IL VOTO A FIANCO DELLA NOSTRA FOTO ;) 

un abbraccio!!! Amy























WEARING 

DRESS - bought in Ibiza at Hippy Market of Escanar
CROCHET GILET - market in Bardi 
SHORTS - by MADE FOR LOVING - find similar colors on Asos 
WEDGES by GIOSEPPO 
BAG -vintage  by CLAUDE MONTANA Find similar on Asos 
NAIL POLISH by FABY NAILS BOUTIQUE






 CONTACT AMY ♥   thefashionamy@hotmail.com 

     Follow on Bloglovin    

share on facebook with this hashtag #fashionamyblog

do you like this post ? tweet this

comment here with facebook ;) thank you ;)


share this BLOG