THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Lago Monti 4 agosto 2013 - vestita in verde e rosso

Wednesday, August 7, 2013

Lago Monti 4 agosto 2013 - vestita in verde e rosso








Lago Monti 4 agosto 2013 - vestita in verde e rosso


Questo look l' ho indossato domenica 4 agosto per la 39° edizione della Mostra del Cavallo Bardigiano , 
a cui mio padre prende parte dall' inizio, ovvero quando la kermesse era agli albori e c' erano pochi partecipanti, nel '74. Noi abbiamo vinto numerosi premi, ma anche se non negli ultimi anni partecipiamo per passione e tradizione e come omaggio al nonno Serafino e la nonna Maria, che amavano tanto gli animali e non mangiavano carne di cavallo, considerando questo come io del resto un grave sacrilegio.

Non vendiamo mai cavalli ai macellai, ma solo ad allevatori che letteralmente si "innamorano" dei nostri bardigiani;) 
Zingara ora è nella provincia di Reggio, Tramonto vive nel Piacentino e Patrizia vive in Liguria.
La mostra del cavallo è un occasione anche per rivedere le nostre creature, perché manteniamo sempre i contatti con gli allevatori acquirenti.

In questo post metto anche le immagini di Patrizia, ( con cavezza blu e rossa)  che quando l' ho rivista dopo 2 mesi mi sono messa a piangere , era una bella abitudine occuparmi di lei ;) c' è anche la foto mentre bacio Ciligia che voglio tenere sempre con me ;) ha partecipato con Falco il più' giovane della famiglia, mentre Lola, la validissima cavalla fattrice mamma di Tramonto, Ciliegia e Falco e' rimasta a casa.

I nomi sono piuttosto strani e simpatici, è molto divertente trovare nomi per  i cavalli e durante la mostra si sente di ogni ;) una delle nostre più' vecchie cavalle fattrici si chiamava PINA, era grande come uno stallone, il suo nome rea semplice rispetto a nomi come Ciliegia ( in onore del carattere dolce della puledra) 

Tornando alla manifestazione, devo dire che è una bella occasione "social" per incontrare amici anche quelli che non si vedono mai e per stare in compagnia a mangiare e bere e ballare il sabato sera che precede le premiazioni.

Volete sapere cosa c' entra la moda o i look in tutto questo ? bè è meglio vestirsi in modo semplice, banditi tacchi e cose svolazzanti. Al massimo zeppe e abitini corti molto "easy". E poi c' è il mercatino dove spesso si trovano chicche carinissime ma stavolta le chiacchiere mi hanno distolto dallo shopping ;) 

Nonostante la semplicità del posto non mi è mai piaciuto venire qui in modo troppo dismesso ( canotte scolorite e ciabatte)  e anche per domenica ho "studiato" una soluzione comoda ma colorata ;) un look con shorts, gilet vintage, canora di Custo Barcelona, borsa rossa , zeppe moderate  ( anche se non le vedete in foto ) bijoux facili ma non invisibili ;) direi che mi sono ispirata a quello che ho ma anche ad Ibiza e al mondo della moda "globe-trotter" in generale
Le immagini che vedete del look le ho scattate in una strada piena di alberi, ombreggiata in cui quando posso approfitto della luce per le foto ;) 

Lo smalto l' ho scelto verde, perché mi seriva appunto un colore che mi piacesse con il rosso e con il lilla, colore del look del sabato sera precedente che domani posterò' ;) 

Che ne dite del risultato ? grazie per essere passati e buona serata! Amy























 



WEARING 

GILET - vintage
TANK by CUSTO BARCELONA
NECKLACE - vintage
SHORTS (i've cut them ) by MADE FOR LOVING
BELT - no brand at CASAMATTI PARMA
BAG by BECATO' 
WEDGES ( you don' t see here ) by REALX SHOE


OTHER LOOKS





 CONTACT AMY ♥   thefashionamy@hotmail.com 


     Follow on Bloglovin    

share on facebook with this hashtag #fashionamyblog

do you like this post ? tweet this

comment here with facebook ;) thank you ;)

share this BLOG