THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Shopping in Eivissa - Idee per fare Shopping ad Ibiza

Sunday, August 25, 2013

Shopping in Eivissa - Idee per fare Shopping ad Ibiza










Oggi è stata una classica giornata a metà tra sole e pioggia come ieri, tipico del periodo fine agosto. Le vacanze per molti sono terminate, ma per esperienza so che in tanti per lavoro ( per esempio gli operatori delle agenzie di viaggio ) partono proprio nell' ultima settimana di agosto o anche a settembre.  A settembre di luoghi in Europa ancora caldissimi e interessanti per la movida ce ne sono diversi ma io mi sento di segnalare Mykonos e Ibiza. A Ibiza infatti la chiusura ufficiale delle discoteche avviene a fine settembre.



Così come la chiusura di tanti esercizi commerciali aperti solo per il periodo esitvo a scopo turistico. Tra questi gli innumerevoli negozi dell' Isola catalana. E' questo il tema del post: lo shopping ad Ibiza. 

Non pensate a quest' isola solo per il divertimento e le discoteche o le spiagge, anche in orari tranquilli si possono fare tantissime cose che hanno a che vedere col suo lato culturale e folcloristico. Mi viene in mente una cosa divertente come gli acquisti ;) 
Secondo me vale la pena di trascorrere almeno una mattinata alla ricerca di qualcosa di speciale, unico e dallo sprito esotico e modaiolo nel senso migliore del termine.

Pochi conoscono la bellezza della moda di Ibiza, ma da vedere c' è un infinità di fantasia!
La moda di Ibiza fonde spirito HIPPY con ARTIGIANATO e stili da GLOBETROTTER. Ma non è quel tipo di moda etnica troppo trasandata che possiamo incontrare ai mercatini delle feste di paese o dell' unità, è un tipo di moda molto ricercato o comunque almeno piu' femminile e divertente che cattura l'attenzione.

Tra le cose tipiche i pantaloni " Aladino" di linea orientale per uomo e per donna, in tutti i colori e le fantasie immaginabili, morbidi e freschi. Sono molto diffusi anche a Formentera e in genere tra i primi acquisti di chi vive là. I miei li avevo regalati però prima di partire, ne ho tenuto un paio bianchi, e piu' corti, gli altri erano azzurri.
ad un amica rimasta là. Poi ci sono i tipici abiti prendisole bianchi fatti ad uncinetto o a fantasia floreale che sono davvero deliziosi.

Per gli accessori si prediligono sandali e biker o stivaletti dalla linee etniche o country, borse grandi e borchiate. Particolarmente belli sono gli stivaletti e le borse arricchiti di inserti di tessuto floreale con profili fluo fatti fare in Colombia e venduti nel negozio  "07800" in Calle de la Cruz 7. Davvero unici!

Ho sempre suggerito alle amiche di riservare parte del budget moda per le vacanze, per poter tornare con qualcosa di introvabile che non vedrete mai indossare a nessun altro ;) la moda di Ibiza è molto bella ma anche comoda, pensata proprio per i momenti di relax, 
per non mettersi troppo "in tiro" nemmeno di sera , ma facendo ugualmente colpo. Basta un po' di fantasia per avere cose carinissime da sfoggiare in varie occasioni. Io sono per la femminilità comoda, rilassata seppur alla ricerca del dettaglio e del pezzo che ti faccia sentire unica ;) 

Ecco qualche indicazione per lo shopping nell' isola più' famosa del Mondo 

  • Andate in spiaggia e vi sorprenderete ad incontrare venditrici di vestiti che si presentano in bikini per poi indossare le loro creazioni e sfilare divertite davanti ai bagnanti con ombrellini cinesi in mano ( non trovo le foto ma prometto che appena le trovo le pubblico) 
  • Andate a Escanar di mercoledi' e non perdetevi il tradizionale "Mercadillo Hippy " mercatino pieno di curiosità e pezzi bellissimi per l'abbigliamento, le borse, le scarpe, altri accesori e bijoux, oggettistica per la casa, cosmetica naturale e musica sia elettronica che strumentale artigianale. Trovate prezzi da 1 a 150 euro, si possono fare grandi affare e ci si rilassa ascoltando una perenne colonna sonora di musica in stile "Cafè del Mar" o "Space"
  • Andate se avete tempo anche al mercatino di "Las Dalias" poco lontano da Escanar 
  • In queste località ci si può' arrivare anche in autobus dal centro della città
  • Andate ad Ibiza città, e partendo dal porto, visitate i quartieri sottostanti Dalt Vila , la città vecchia, qui i negozi sono favolosi e numerosissimi , si trovano prezzi di tutti i tipi. Se però avete un improvviso bisogno di capi basici , trovate Mango, Stradivarius, Zara, H&M e altre catene low cost , che sono aperte tutto l'anno.
  • Se avete occasione col traghetto arrivate alla vicina Formentera, dove a San Francesc ci sono negoziati molto belli ;) e spiagge note per la loro sabbia bianca ;) 

Questo in pillole quello che dovete sapere sulla moda di Ibiza e sui suoi negozietti e mercatini.
La miglior risorsa online con tutti gli indirizzi da salvare la trovate CLICCANDO QUI / WWW.WHITE IBIZA SHOPPING.COM, un sito dove trovare un sacco di info sul lifestyle dell' isola.

Spero che vi sia piaciuta questa divagazione sullo shopping isolano ;) voi siete mai stati ad Ibiza? 
Avete mai fatto shopping li' ? la mia meta preferita rimaneva comunque il mercatino Hippy ;) 
Un abbraccio a tutti e buon inizio settimana! Amy


ENGLISH VERSION 
Today i was thinking about Ibiza and its fantastic fashion ;) usually people consider Ibiza just a place for discos, beachs and fun, 
but inside the island there is everything: amazing landscapes, nature, culture, legends, food, fashion ;) 

Here some places where you can buy something fashionable or unique :
  • go to the beach and discover the funny girls that sell their clothes , wearing them like a defile' and presenting them in a non common way ;) 
  • Don't miss the Hippy Market of Escanar , called "Mercadillo Hippy" every  Wednesnday , discover clothes, objects, shoes, accessories, jewelry and music ;) listen to the artist that play unusual musical instruments. Everything is cute, made with artisanal techniques and buying here is a very nice shopping experience to find a perfect hippy chic or boho style.
  • Visit Ibiza, the city, the old part of the city is called "Dalt Vila" , before arriving in Dalt Vila, you have to across "Marina Botafoc harbour " and in the close streets there are wonderful fashion and accessories store to find spanish collections, new brands, colorful and decorated cloths, sporty military chic collections and more, decorated shoes and bags. The prices can be difference, low or high, but is better to spend for artisanal, particular , unique things than "official fashion " ;) brings at home from Ibiza something cool ;) 
  • The typical fashion of Ibiza is represented by "aladino pants " and white or floral print dresses , they are easy to find in the most of the stores of the island, try to look for the best quality ;) 
  • Don't miss this fab store 07800 in Calle de la Cruz 7 ;) amazing accessories! 

Here in my post some pics taken in Ibiza 2 years ago ;) about some lovely inspirations ;) 

Here you can find a lot of FASHION ADDRESSES of the island 
To me the best resource to find different kind of info about Ibiza ;) 

thanks for reading, kisses, Amy

































     Follow on Bloglovin    
share on facebook with this hashtag #fashionamyblog

do you like this post ? tweet this


share this BLOG