THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Biion #fashion #BBgolfstyle - cool golf shoes - scarpe colorate per il golf ed il tempo libero

Saturday, September 20, 2014

#Biion #fashion #BBgolfstyle - cool golf shoes - scarpe colorate per il golf ed il tempo libero




































ITA + ENG VERSION : 
ITA : Buongiorno a tutti voi ! Ultimamente sono stata un po' assente con dei veri e propri post , ma soltanto perchè c'è stato e c'è molto lavoro da riorganizzare, e perché ci sono molte molte cose da pubblicare e raggruppare. Domani finisce ufficialmente l' estate ma come idea per l' autunno direi di farci prendere la mano da quello che di bello offre settembre e la stagione invernale. La libertà crescente nell' abbigliamento e negli accessori tanto oggi ci consente di mescolare e quasi di avere un armadio sempre adatto per una sorta di unica stagione. Per questo motivo indosserò le mie stringate basse anche nei mesi freddi :) A proposito di stringate, qualche tempo fa, mio cugino Bruno mi ha fatto conoscere un marchio americano che assieme ad un suo amico anche lui di nome Bruno, ha deciso di fare conoscere in Italia assieme ad altri brand per innovare la concezione del golfing. Bruno e Bruno sono due appassionati di golf e del brand di scarpe Biion, appunto nate come calzature da golf, ma anche per il tempo libero. Per quanto conoscessi il golf solo tramite gli strumenti da gioco visti in casa di Bruno e su Internet, ho trovato bellissime queste scarpe, sia dal lato stilistico che dei materiali, innovativi e pensati per la praticità'. 

Anche il golf come ogni attività sportiva nell' ultimo decennio, ha subito una forte influenza dei trend e dal running al golf si è cercato di rendere sempre piu' piacevole e stilisticamente fantasioso tutto l' abbigliamento e gli accessori, con colori e linee accattivanti. Questo anche per poter integrare nella vita di tutti i giorni e nel tempo libero quello che compriamo per fare ginnastica , sport e per la palestra. 

LE SCARPE BIION :

Il nome Biion prende origine dalla parola in greco antico BIOS che significa VITA. L' origine delle scarpe si fonde direttamente con la tradizione dell' Oxford Brogue Style, attualizzando il classico e ideando scarpe ultra leggere e facili da indossare realizzate con il materiale EVA, che significa 
Ehtylene Vinyl Acetate. Il materiale ha qualità di resistenza all' acqua, assorbe gli urti, è lavabile, asciuga in poco tempo, è igienico e resistente agli odori. Da un punto di vista del gioco del golf, le potenzialità del materiale servono a migliorare le performance dei giocatori di golf, permettendo comodità di gioco ed evitando le scivolature durante gli "swing" per via della suola molto aderente con il suolo. L' aderenza è data dalla "HONEY COMB" , una suola dal design a nido d' ape. 

Oltre alle caratteristiche del materiale EVA , ci sono anche i fori studiati appositamente per la traspirazione ottimale del piede. 

Per quello che riguarda le misure, può' essere che si necessità una misura piu' piccola del solito per ottimizzare la vestibilità. 

Da un punti di vista di design, come vedete lo stile è tipicamente anglosassone e preppy, arricchito da colori e texture che rendono le Biion scarpe UNISEX molto accattivanti anche per il tempo libero, magari indossate con un jeans , un maglioncino classico, un parka e un berretto. Allo stesso tempo possono vivacizzare pantaloni chinos e anche un completo classico da uomo, così come  un abito bon ton dal taglio anni '60 per la donna. 


QUI VI PROPONGO ALCUNE IDEE PER ABBINARE LE SCARPE :) 






second look 2 #biion






#streetwear in september #biion 3




Biion shoes 1






Vi sono piaciute ? Indossate di solito le scarpe stringate ? Vi capita come me di avvicinarvi ad una disciplina sportiva proprio interessandovi alla moda che propone ? 


Se vi piacciono le Biion shoes le trovate online qui : www.bbgolfstyle.com/it/  , assieme ad altri accessori e strumenti per gli amanti del golf. Successivamente continuerò a parlarvi di BB GOLF STYLE  e delle ispirazioni prese dal mondo del golf ;) 

seguite la pagina 

e twitter @BbGolfstyle


ENG VERSION 







Hello my dear readers ! I've been far for a while from the blog, just because i was and i 'm still busy with new works, collaboration, projects and inspirations. I'm starting the coming fall season loving the september moods and obviously many news about fashion and collections. There are a lot of creations that seem to be cool even for next summer . We are lucky to have so much freedom for what concern the closet, we don't have to worry so much about clothes for summers and winters, many things are useable all the year long as Biion Shoes , available now in Italy too on www.bbgolfstyle.com/en/. I know this brand thanks to my cousin Bruno a golf lover that with his friend  that is also called Bruno, started to bring in Italy some brand know internationally for golfing activities. Bruno and Bruno set up  Bb Golf Style including Biion shoes not just to show them as golf shoes but cool accessories to wear every day.  I admit you I never played golf but i definitely like sport accessories around it ! Luckly sport  clothing and accessories in last decade, have been improved a lot  to be stylish and wearable not just for running, golfing or training. Biion shoes are a perfect example of this trend ! 


SOMETHING ABOUT BIION FOOTWEAR  :

Biion name comes from the ancient greek word Bios that means "LIFE".
The styles are inspired  to the timeless Oxford silhouette and the design result unique thanks to colors, lines, textures and materials that make modern a classic shoe shape. Anti micro-bacterial composites, breathable holes, and a shock-absorbent innersole, make special Biion shoes comfort with their washable, odor-resistant, waterproof material called "EVA". Eva means  : Ehtylene Vinyl Acetate and thanks to it, Biion shoes are considered the best shoes for lighest performances playing golf for many hours. These shoes also present the rubber "Honey Comb Sole"  that allows stability during swing moves with the Hextra grip technology and the recognizable honey design. 

In my post you also find some outfit combos inspirations, 3 for women and 1 for men ;) 
enjoy ! 


Do you like golfing or golf accessories ? Are you used to wear sporty clothes in your daily looks? 
let me know and ....

follow on Facebook and Twitter  ;) 





 Instagram  Follow on Bloglovin
Comment and share it  :);)

share this BLOG