THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Showpress #Pelcor genuine #cork

Saturday, September 13, 2014

#Showpress #Pelcor genuine #cork





ENG + ITA 

Pelcor is a brand i've recently discovered in Showpress. Amazing accessories made in high quality cork skin, with fab textures and bright colors, are perfect for eco fashionistas who are looking for alternative materials for their accessories, without giving up to glamour and comfort ;) Pelcor is a project made to intend fashion industry in a new way, preserving the natural properties of cork, and its old handicraft traditions,  obtaining a skin layer from wood instead of using animal skin. Cork is a typical portuguese material used for many items and represents part of the traditions of region as Algarve, that is not just famous for beaches and summer tourism. One more time Portugal offers me a great inspiration for fashion and a possible alternative to common fashion cliché !  Enjoy this natural world  ! 


Pelcor l' ho proprio scoperto in Showpress. Meravigliosi accessori con bellissime texture a tinta unita o fantasia , perfetti per tutti quelli che come me amano si la moda ma si domandano dove
poter cercare l' alternativa alla pelle animale e anche a quella sintetica ma di scarsa qualità.  In questo modo, anche gli amanti sfegatati degli accessori, possono garantirsi sempre il glamour e la comodità , con un prodotto qualitativamente alto ed esteticamente molto bello. Pelcor è un progetto fatto per intendere la moda in maniera diversa, preservando le antiche tradizione tipiche del Portogallo, come la lavorazione del sughero a strati che appunto diventano pelle, riducendo l'utilizzo di pelle animale ( e francamente preferisco avere una borsa che deriva dal legno piuttosto che dal vitellino ). Una di quelle regioni portoghese famose per il sughero è l' Algarve, nota non solo per il turismo e le spiaggie   favolose, ma trovare le innumerevoli produzioni in sughero in tutto il paese. Sotto trovate un video che racconta il procedimento della lavorazione. Ecco come un altra volta, l' ennesima, il Portogallo per me rappresenta una fonte di ispirazione e la risposta nella ricerca di alternative possibili. Non dimenticate che ogni volta in cui scegliete i prodotti artigianali e locali di qualsiasi nazione, contribuite ad al benessere e all' economia di famiglie, artigiani, aziende e cooperative, per cui vale la pena spendere qualche euro in piu', ma avere un prodotto di buona fattura, resistente e che abbia una storia vera. 














 Instagram  Follow on Bloglovin
Comment and share it  :);)

share this BLOG