THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Savetheduck #eco #fashion - Save the Duck, piumini senza piume d'oca - PLUMTECH, Moda Ecologica e logica

Monday, September 22, 2014

#Savetheduck #eco #fashion - Save the Duck, piumini senza piume d'oca - PLUMTECH, Moda Ecologica e logica




ITA + ENG 

#Savetheduck #eco #fashion - Save the Duck, piumini senza piume d'oca - PLUMTECH, Moda Ecologica e logica 

Il racconto di un brand ed i motivi per cui sceglierlo 

 ITA 
Ciao, ieri, di ritorno da una giornata trascorsa in viaggio, imparando e osservando, avevo nuovamente bisogno di scoprire nuovi brand. Appena tornata al lavoro sul blog,  non potevo che controllare subito le novità in posta e parlarvi anche di alcune delle nuove scoperte che ho fatto ;) Bene, dopo anni di difficoltà, nel trovare un piumino che non avesse piume, o che avesse imbottitura sintetica  e dopo aver visto tutti i brand in circolazione usare piume d' oca, mi sono imbattuta in un brand che fa per me : Save the Duck, che si propone una volta per tutte ad offrire un prodotto che prima di tutto tenga conto dell' importanza di rispettare gli animali. L'aziende fa parte del network di LAV www.animalfree.info/marchi  che raccoglie moltissimi marchi dall' Italia e dal mondo che hanno scelto materiali alternativi a PELLE, PELLICCIA, PIUME, PITONE etc . Questi materiali presentano un sacco di vantaggi di tipo pratico, igienico, estetico come quello che ha scelto Save the Duck, che  presenta l' innovazione della PLUMTECH technology: un sistema di imbottitura realizzato con materiali sintetici e certificati che garantiscano le qualità che cerchiamo in un piumino. Molto spesso si parla di collezioni di piumini con piume certificate, ma questo non vuol dire un cambiamento di rotta, perchè le piume vengono comunque usate e gli animali a cui vengono tolte, non potendo produrle piu' di 3 volte nella loro esistenza, sono poi destinati ad una fine da macello... per cui l' unica alternativa possibile è un imbottitura con materiali appunto diversi con proprietà riscaldanti. Molti non sanno che le piume vere perdono in realtà la loro proprietà di calore lontano dal corpo delle oche e delle anatre, perchè esistono per scaldare solo l' animale che le possiede.  Stesso discorso vale per le pelliccie: quelle vintage della nonna o della mamma se le tocco risultano sempre fredde al tatto , mentre tutte le altre sintetiche che possiedo sono l' ideale per stare al caldo anche con temperature siberiane. Una volta tolte fanno volume, ma non scaldano. Poi soprattutto rendiamoci conto che è bello lasciare vivere in pace i pennuti.

Un altro fatto che molti sottovalutano quando si parla di pelliccie e imbottitura sintetiche , è che sono maggiorente igieniche e i vestiti che le contengono facili da lavare e fare asciugare. Rendono facile la cura dei capi spalle e per me conta molto anche non dover portare in lavanderia le cose, ma poterle lavare in autonomia. 

LO STILE: quando nascevano le prime alternative di abbigliamento ecosostenibile, molti si lamentavano del fatto che i prodotti non erano abbastanza glamour e accattivanti, mentre ora tutte le collezioni che propongono moda ecologica, tengono conto del design, della qualità, dei colori e dell' aspetto stilistico delle creazioni. Questo lo fa anche Save the Duck, che presenta creazioni con fantasia colorate, colori classici o squisitamente trendy, diversi tipi di modelli per varie esigenze: classico piumino, smaniato, modelli lunghi e medio lunghi e via dicendo. Un vantaggio ulteriore è che i modelli sono double- face così da permettervi 2 giacche anziché solo una , facilitando gli abbinamenti.

Mi sento di consigliare a tutti la collezione che ha anche una sezione per bambini, per contribuire ad un mondo piu' rispettoso degli animali, per una moda eco consapevole e per avere una giacca stizzosissima nell ' armadio. Vedrete che ad ogni acquisto di moda eco sostenibile, vi sentirete meglio e non potrete fare a meno di un nuovo stile di vita ;) 

Spero presto che la collezione arrivi nella mia città, 
nel frattempo per curiosare andate qui  : www.savetheduck.it per vedere la collezione donna , uomo bambino 



- CONTINUA---

ENG

When fashion can be respectful of animals offering cool alternatives 

Hi guys ! Yesterday, checking out what i need for  winter shopping to me and to suggest , i've discovered an italian brand to be proud of : "Save the Duck" . Outerwear collection inspired to eco principles in order to respect duck as living beings with their body and their precious feather. As everybody of you must to know, every duck to be source for fashion industry, has its feather stolen 3 times, and when the feather stop to grow beautiful the duck are killed after already having lived too much sufferings lives. I don't buy anorak who contain feathers, as i don't buy clothes and accessories who contain fur.
Fur and feather  used in fashion are to me insults to animal dignity and human sensitivity. 
Last year i've been asked to wear a jacket filled with duck feathers for a blog post and i sand no.
This year, luckly i've discovered "Save the Duck" that with the PLUMTECH technology points to a respectful behavior towards animal. Plumtech is an alternative to real feathers and works better them real ones because duck feathers warm properties are active just when the feather is on the body of the duck, when the feather is "dead" inside of outerwear garments, real feather lose their warm pover and are perfectly unuseful. Every different theory is such a nonsense !

So guys, go ahead to choose the ecological fashion, and leave with the happiness to know that no more duck will be scarified in order to satisfy our fake stupid needs.

"Save the Duck" represents, quality, corporate perceivability, technology in fashion and cute sporty fashionable design ;) 

here some pics from the collection ;) Enjoy 







la sezione SHOP a breve sarà attiva qui  nel frattempo per le rischiaste si può' scrivere qui : mail ; info@savetheduck.it



 Instagram  Follow on Bloglovin
Comment and share it  :);)

share this BLOG