THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Groupon "Condividi con noi il tuo luogo del cuore"

Tuesday, February 24, 2015

Groupon "Condividi con noi il tuo luogo del cuore"



eng intro : this post is about a special place in my heart, my town Bardi, with some photos from previous posts. This post is about the italian website "Groupon.it" and the project called "Share with us your heart places" 


Groupon "Condividi con noi il tuo luogo del cuore" 
Buongiorno ragazzi, oggi vorrei raccontarvi del luogo del cuore che ho scelto, Bardi, il mio paese natale, dopo che sono stata selezionata per il ruolo di testimonial per Groupon, che tutti conoscete. Sono stata intervistata a proposito di Bardi e molto presto la mia intervista sarà online ;) intanto vi regalo assieme a Groupon, uno sconto SULLE OFFERTE BEAUTY su MILANO che varia a seconda del momento della giornata, tra il 10% ed il 25 % ,valido dal 24 febbraio :).
Ora invece vi racconto perchè ho scelto proprio Bardi, come luogo del cuore italiano. Ci sono varie città che ho visitato e che visito spesso per lavoro come Bologna e Milano, all' estero ho alcuni luoghi del cuore molto cari come gli angoli storici di Parigi, Lisbona e Madrid o gli sperduti deserti egiziani, ma Bardi è il posto dove nascono tutti i miei primi sogni, le curiosità verso la vita e il luogo che ha dato origine ai miei primi bei ricordi legati all' infanzia accompagnati sempre dai disegni, alle feste in discoteca e le improbabili minigonne, le serate estive fatte di centinaia di pizze e gelati, i primi mestieri e i primi soldi guadagnati. Sono 3 anni che sono tornata a stare qui perchè considero la mia casa/ laboratorio il mio quartier generale di partenza e di progettazione, senza della quale non potrei organizzare nessuna partenza, nessun lavoro di cucito o disegno, nessun idea. Il mio paese è fatto di paesaggi di campagna sconfinati, mille campi, boschi, rocce e fiumi, di grandi nevicate  e indimenticabili canti di cicale in estate. Ci conosciamo tutti e tutti sanno tutto (o quasi) di tutti. Molti di noi sono emigranti e nipoti  e pronipoti di emigranti ed Il mese di agosto è un po' una riunione generale da trascorrere con bicchieri e grosse mangiate, riunione tra chi vive qui tutto l' anno, chi è spesso via per lavoro o chi vive in altre città o paesi. Il parmigiano, i funghi e il vino rosso la fanno da padroni. Il particolare piu' noto di Bardi , è il maestoso e millenario Castello di Bardi, che un tempo era il simbolo della potenza dei Principi Landi, mentre oggi è meta turistica di visitatori e location di matrimoni o feste da cui si ammira tutta la vallata nella sua bellezza :) Tanti anni fa da bambina, avevo vinto un premio disegnando una mia versione del castello popolata da animali ;) ( poteva essere diversamente ? no).
Il vantaggio di vivere qui per me, è legato soprattutto al fatto di godersi corse e passeggiate su strade di campagna e di poter scattare foto in luoghi tranquilli e un po' selvaggi, senza dimenticare il contatto con gli animali.
Grazie a Groupon per la possibilità di raccontarvi una volta in piu' un posto a cui tengo tanto e per la possibilità di offrire uno sconto a voi ;) 
a presto ! Amy 
#groupon #bellezza #bardi #luoghidelcuore #cuore
PS. nel post potete vedere un riassunto di immagini legate a questo luogo e alla sua campagna, che ritraggono me, fiori, paesaggi, il castello, scorci ;) 


CAPPELLINA DI COGNO, COSTRUITA NELL' 800

OUTFIT DAVANTI AL CASTELLO, 2013 

CAMPAGNE NEI PRESSI DI CASA 
CAMPAGNE NEI PRESSI DI CASA 
PAESAGGIO NEI PRESSI DI CASA

FIORI ATTORNO AI CAMPI DI GREZZO 
OUTFIT DAVANTI ALLA CAPPELLINA DI COGNO, INVERNO 2013

OUTFIT NEI PRESSI DELLA CAPPELLINA DI COGNO DI GREZZO, FRAZIONE DI BARDI 

OUTFIT IN NOTTURNA AI PIEDI DEL CASTELLO DI BARDI, GROPPO DI SAN FRANCESCO, OTTOBRE 2012

OUTFIT DAVANTI ALLA CAPPELLINA DI COGNO , FRAZIONE DI BARDI 
PAESAGGIO NEVOSO NEI PRESSI DI CASA

VEDUTA PRIMAVERILE AI PIEDI DEL CASTELLO 

FIORI A GREZZO , FRAZIONE DI BARDI 

RANDOM PHOTO DEL CASTELLO 

OUTFIT 2014 DAVANTI AL CANCELLO DEL CASTELLO 


OUTFIT IN NOTTTURNO, OTTOBRE 2012

RANDOM NOTTURNO AI PIEDI DEL CASTELLO 



  

 Instagram  Follow on Bloglovin
Comment and share it  :);)





share this BLOG