THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #red and #mad - total look in rosso - idee

Tuesday, September 8, 2015

#red and #mad - total look in rosso - idee





#red and #mad - total look in rosso - idee


I total look in rosso non sono solo quelli di Jessica Rabbit, con lunghi abiti da sera scintillanti, il rosso puo' anche essere molto sportivo e semplice adatto a tutti i giorni anche se un po' folle ed io sono una di quelle che dicono che almeno una cosa rossa ci vuole , che sia un rossetto, un braccialetto o lo smalto. Il rosso è energizzante e mi piace piu' che mai. Bello osarlo tanto a 9 anni come 90 anni, tanto per fare la spesa come per andare a cena fuori, basterà cambiare gli accessori! Chissenefrega degli schemi? Chissenefrega di domani ? Chissenefrega di che colore sono i tuoi capelli? Un look di fine estate, rosso corallo e molto marittimo, equilibrato tra l' aderenza della canotta e il volume dei pantaloni "Aladino" e se tira il vento un golfetto vintage con una spilla peruviana. Sotto le sneakers con un tocco di azzurro, in testa il pensiero del prossimo oggetto rosso da trovare. 


SUGGERIMENTI : Perché non osare anche una scarpa rossa ? Soprattutto con un abito o una gonna la scarpa dello stesso colore allunga la figura percettivamente. Se la scarpa è rossa la borsa potrebbe essere : nera, crema, color talpa, marrone biscotto, grigia o argento. Se la vostra borsa è rossa allora scegliete invece le scarpe nei colori suggeriti. Sperimentate e magari scoprite qualcosa di inaspettato 

COLORI: il crema, il bianco, il blu e  il nero sono molto graziosi col rosso ma anche il viola e il fucsia e l' arancio possono essere usati per abbinamenti di ispirazione orientale. Altri colori interessanti da abbinare sono il verde militare e il turchese. A determinare il risultato finali poi non sono solo i colori ma gli stili e le fattezze di ogni vestito e accessorio abbinato per cui se non avete mai indossato il rosso fate varie prove allo specchio e vari selfie per essere certe di piacervi con abbinamenti e colori inediti. 

SHOPPING : in fondo al post vi ho messo varie idee di colore e abbinamento per il rosso e le tinte abbinabili, alcune costano 20, 30 , 10 euro, in genere sono proposte dal prezzo normale trovate su Asos e Zalando. Anche per le scarpe c'è tanta scelta ;) 










BARDI, 3 SET 2015
PICS BY SAVINA TIRAMANI WITH CANON EOS 1200D ON BRAUNET 


MUSIC INSPIRATION 




WEARING 

Tank by Bershka SS15
Trousers by Asos FW 14 
Shoes by Cravo Canela SS 13 
Cardigan - vintage -
Pins - peruvian handicraft , 1996 

ARTICOLI SIMILI O ADATTI ALLE COMBINAZIONI COL ROSSO / MATCHING SHOPPING SELECTION 



















COMBINATION OF FUCHSIA , RED, BROWN 








 Instagram  Comment and share it   ;):)






share this BLOG