THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Estate 2016, prospettive e tendenze

Wednesday, June 29, 2016

Estate 2016, prospettive e tendenze



Estate 2016, prospettive e tendenze

L' estate è la mia stagione preferita, per 1000 ragioni e anche quando attraverso strade che non sono le mie preferite, i versi delle cicale mi piacciono così tanto da spegnere lo stereo per sentire meglio. L' estate come stagione ha anche il compito oltre che farci divertire, di mettere alla prova le nostre emotività per i tanti stimoli, di fare chiarezza nei pensieri e di far capire un po' come sarà l ' inverno. 


PROSPETTIVE E DISTACCO DAL RISULTATO: 
RELAX : Devo dire che la cosa migliore per tutti,  è vivere  l' estate piuttosto alla giornata, perchè troppe prospettive possono deviare la tranquillità per viverci al meglio le chance e la stagione. Le aspettative agitano e l' agitazione teniamocela per ballare. Per cui sto cercando forse più' di prima, di vivere l' estate così come se la vivrebbe un bambino o un vecchio ovvero senza paranoie. Anche il clima mi ha condizionato : infatti il tempo instabile mi ha fatto capire che il senso di adattamento puo' salvarti la giornata e la stagione, così evitiamo di fare un dramma per la pioggia o per un episodio che si recupera assieme al sole. Ecco, credo che così si stia meglio. Per scherzare dico che la mia prospettiva è abbinare i look, che comunque è un ottimo modo per rilassarsi :) 

TENDENZE : Devo ammettere che non seguo tutto ciò' che è moda per tutti ma scelgo quel che ben si adatta a me - troppi acquisti in termini di vestiti sarebbero imprudenti con stagioni così incerte per cui precedenza agli accessori e un occhiata a quel che già si possiede e incarna i trend: 

VI ELENCO I TREND CHE PREFERISCO E CHE RIVEDREMO L' ANNO PROSSIMO ( E ANCHE SE NON LI RIVEDO VALE LA PENA RIPRENDERLI ) 

- spalle scoperte e balze, 
- jeans a volonta' 
- sandali strutturati
- zeppe 
- lacci 
- boho chic 
- borse design da giorno, minimal per la sera 


TENDENZA GENERALE PER TUTTI : LIBERTA'  

Sentiamoci liberi di non osannare ciò che è super celebre, sentiamoci liberi di esser fuori dal coro, di mangiare vegano o pretendere l' uovo di gallina del contadino, liberi di non abboccare ad ogni spot con formaggini e bambini, di non cedere al mollettone per la spesa, di non far nostri pensieri e azioni che non sono giusti ma tanto comuni. Liberi di non volere l ' ultimo smartphone, di non voler occupare ogni minuto libero col gossip dei vip e i programmi reality. Liberi di fare i trasgressivi ma anche quelli all' antica se occorre. Liberi di mettersi i pantaloni di 2 anni fa e pettinarsi come ci va :) Liberi di praticare una libertà rispettosa comunque del prossimi :) 



LOOK : 

Un look per un giorno metà pioggia e metà sole, in cui ho bilanciato i colori accesi di borsa e pantaloni, con il marrone di sandali e maglioncino. Il risultato mi piace  ed è diventato un look  per fare la spesa e le commissioni :) E' bello mischiare colori accesi e naturali, da' equilibrio al look se ci è estrosi come me soprattutto :) 













WEARING : 

old SWEATER 
old pants 














 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG