THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Makeup : Come ottimizzare il trucco : idee e prodotti

Saturday, November 5, 2016

#Makeup : Come ottimizzare il trucco : idee e prodotti







Come ottimizzare il trucco ? Sia che si tratti di un microscopico astuccio o di un grande spazio pieno di trucchi, è bene gestire il make up con qualche astuzia :) Oggi vi dò alcuni consigli per facilitarvi :) 

PER NON FARE ERRORI NELLA STESURA DEL TRUCCO :

- tenete a portata di mano dei post it da poggiare sulla palpebra per stendere il mascara velocemente senza sbavare.

- se la matita o l' eye liner sono colati sbavando, pulite con un angolo di fazzolettino di carta intinto nel burrocacao e poi tamponate. 

- per stendere meglio e far risultare più' omogenei sia i rossetti sia i gloss, tracciate prima un leggerissimo contorno con una matita dello stesso colore delle labbra.

- per un effetto luminoso, mescolate un pizzico di ombretto perlato rosato o crema alla crema idratante e stendetelo uniforme. 

- per raddoppiare il volume delle ciglia, passate prima il mascara sul retro delle ciglia e poi davanti.

PULIZIA : per pulire al meglio i pennelli del trucco, utilizzate aceto bianco, succo di limone e acqua calda per un effetto igienizzante e sgrassante. Per riconoscere i rossetti da buttare, fate caso se fanno grumi una volta stesi, mentre per le matite e gli ombretti si riconoscono quelli vecchi, quando sono troppo duri e non spendibili. 


TRUCCO DA CASA E TRUCCO DA BORSETTA: In borsetta tenete l' indispensabile, come un gloss o un rossetto, una matita perchè quasi mai si ha tempo di fare ritocchi più' corposi. A casa invece abbiamo molto più' tempo per truccarci secondo varie ispirazione colore di ombretti e rossetti e un minimo di base. Negli ultimi anni ho sempre usato trucchi singoli e piccole palette di ombretti perchè li ritenevo molto comodi, però essendo un inguaribile nostalgica, mi venivano sempre più' in mente le trousse che ricevevo di solito per Natale, e tutti gli ombretti colorati, le varie tonalità di rossetto e l' allegria che richiamavano una volta aperte. 


LA MITICA TROUSSE : Così qualche giorno fa ai miei trucchi singoli ho aggiunto una bellissima e grande trousse completa di matite, eyeliner e pennellini, ombretti nei toni caldi e naturali, freddi e rosati, diversi fard e tantissimi rossetti. La cosa bella è che tutto questo è racchiuso in una forma compatta facile da gestire :) La maxi trousse Bubble Palette è di Douglas Italia e si è rivelata un ottima cosa sia dal punto di vista pratico che estetico. I suoi colori soddisfano il fatto che a me piace sperimentare anche con cromie particolari e la sua composizione è molto intelligente e mi offre un ottimo spunto per le foto e le ispirazioni colore da abbinare ai look. In particolare questa trousse mi ha fatto ricordare quanto sia utile una matita labbra per qualsiasi base di rossetto e gloss e quanto sia meglio avere piccole porzioni di rossetti e ombretti per evitare sprechi, visto che con dimensioni troppo grandi, spesso anche con interi rossetti, non riusciamo mai del tutto a terminare il prodotto senza farlo invecchiare. 
Io di solito faccio in modo di non sprecare nulla, ma si sa, si comprano sempre nuovi rossetti e ombretti, dimenticandoci di usare gli altri e così andiamo avanti per sempre ad accumulare trucchi che magari non usiamo, il che non è proprio utile visto che non siamo tutte Clio Make Up che ha una stanza solo per i trucchi !!! 
Quindi d' ora in avanti porto con me un rossetto , una matita e a casa utilizzo quelli della trousse, ottimizzandone le utilità , come per gli ombretti per esempio. Quando la luce è ottimale utilizzo anche i fard, perchè altrimenti rischio di fare molti più' errori specie quando la pioggia provoca un certo buio precoce e la luce artificiale non offre visioni corrette. 
La trousse quindi è per me una grande riscoperta all' insegna della passione per il trucco e i colori :) :
50 Ombretti, 25, rossetti, 7 ciprie compatte, 1 matita occhi, 1 matita labbra, 2 pennelli labbra, 2 appliatori occhi, 1 mascara e 1 eyeliner :) tutto ad ottima tenuta, compresi i rossetti ! 

IDEE PER SCEGLIERE QUESTA TROUSSE :

- regalatevela se come me amate  il trucco , per i prossimi regali di Natale, o senza un perchè :) 
- regalatela magari ad una figlia , amica, sorella, mamma che ha questa passione
- regalatela anche a chi sogna di diventare make up artist  o possiede un canale youtube dedicato al trucco  ; ) 


Io e Lulu' il mio gattino trovato 1 mese fa , già ci divertiamo molto con tutti questi colori ! 
A presto ! Amy 


































 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG