THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Perché' Indossare maglioni a collo alto in primavera e 10 idee per passare una buona domenica

Sunday, April 2, 2017

Perché' Indossare maglioni a collo alto in primavera e 10 idee per passare una buona domenica




Questa domenica fa davvero freddo anche se ci sono giornate in cui si puo' stare in canottiera, paradossalmente in una giornata mi capita di indossare il maglione in lana grossa e mezz' ora dopo la maglietta, ma occorre fare attenzione all' alternarsi di caldo e freddo. Per questo predico ancora sul maglione a collo alto, che magari se fa freschetto ma non così tanto da mettere il parka, puo' essere veramente un valido aiuto contro i malanni del cambio di stagione e il vento di zone come le mie alternate in spazi a conca oppure a grandissimi spazi aperti esposti alle correnti. In questi giorni mi piace spesso uscire senza giacca ma un grosso maglione e sovrapposto uno smanicato o una mantella di lana e se non ci sono quelli col maglione a collo alto. Così evito di avere il foulard e mi evito anche il mal di gola o il raffreddore degli sbalzi di temperatura. Il maglione a collo alto, nel caso i pantaloni siano a vita piuttosto bassa, deve essere abbastanza lungo, se invece i jeans sono a vita alta lo si puo' mettere corto oppure se la sua lunghezza è normale si puo' infilare dentro ai jeans come ho fatto in queste immagini. Logicamente, se il maglione  è gigantesco, non è il massimo infilato nei jeans perchè creerebbe dei "bozzi". Ecco quindi una versione di look con maglione a collo alto verde e rosa, abbinato ad accessori comodi, divertenti e molto carini di Sabrina Franchini e ByAlis. Sul maglione a collo alto, ricordate comunque che è molto versatile anche su gonne o pantaloni eleganti. 

State certi che i maglioni rimarranno con me tutto l' anno con temperature ballerine come queste !!! Ma rimangano con me anche abitudini domenicali che mi fanno vivere bene questa giornata anche se lavoro molto spesso anche di domenica.

10 abitudini per una buona domenica :

  • non dovete per forza alzarvi tardi, anche perchè la domenica passa più' in fretta degli altri giorni e vi ritrovereste con la sensazione di aver combinato poco anche se si tratta di hobby.
  • Cercate se il tempo è bello di approfittare del sole e di stare all' aperto, sia che si tratti di stare con cani, amici, fidanzati, mariti , figli etc. 
  • Se ci sono persone che proprio non sopportate, cercate di evitarle soprattutto la domenica, giorno in cui bisogna ricaricarsi e possibilmente rilassarsi. 
  • Andate a trovare qualcuno a cui lo avevate promesso da tempo. 
  • Se per vari motivi dovete stare in casa, circondatevi di buoni profumi , anche di cibo, o anche solo di candele profumate, la musica che vi rilassa di più'. 
  • Non sentitevi per forza in dovere di organizzare una gita fuori porta, ma se abitate in città solo per motivi di lavoro e la odiate, la gita fuori porta o nella casa dei genitori potrebbe essere la manna dal cielo. 
  • Preferite un libro alla televisione se avete intenzione di rilassarvi e basta , oppure la compagnia di chi amate.
  • Sfruttate il tempo libero domenicale per i vostri hobby che sono anche una valvola di sfogo contro lo stress del lavoro oltre che una passione.
  • Se fate una gita fuori porta date la preferenza almeno di tanto in tanto a piccole località  storiche , come per esempio Bardi che ha un bellissimo castello e una vallata piena di boschi , prati e chiesette da visitare.
  • Sforzatevi di fare quello che volete sempre fare ma che non trovate mai il tempo di fare in settimana e che rimandate sempre. 
  • Se avete molto tempo libero, molta buona volontà o anche se non sapete mai cosa fare e siete privi di stimoli, tentate la strada del volontariato almeno di tanto in tanto. Non dico che tutti hanno il tempo per farlo, ma molti sicuramente si e il volontariato non sempre necessita di una struttura o un gruppo , puo' essere semplicemente andare a dar da mangiare ai gatti di una colonia, una visita in canile, una visita ad un anziano conoscente che vive solo, un giro tra i senza tetto a distribuire pasti. 

 WEARING : 






















n

 Instagram  Comment and share it   ;)




share this BLOG